CERTIFICAZIONE ENERGETICA

STUDIO NICASTRO INGEGNERIA


Servizi - VENETO, MARANO VICENTINO



Prezzo: Richiedi


Lo Studio Tecnico Nicastro, grazie alla collaborazione di professionisti iscritti ai vari albi professionali, offre il servizio di redazione dell’ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA, previsto dall’art. 5 del D.lg.vo n. 192/2005, n. 133/2008 e successivi, utilizzando come mezzo di verifica anche la termocamera NEC THERMO TRACER TH7800.

Inoltre, la Società fornisce, a seguito della redazione dell’attestato di certificazione energetica, informazioni sulla qualità dell’immobile analizzato, per valutare l’eventualità o meno di interventi di riqualificazione energetica e fornire dati sulla prestazione energetica dell’immobile ai fini di una valutazione sull’acquisto o meno dell’immobile.

TERMOGRAFIA – PRINCIPI DELLA MATERIA

Le irregolarità nelle proprietà termiche dei componenti che costituiscono l’involucro esterno di una costruzione si manifestano con una variazione di temperatura sulla superficie dell’involucro stesso. La distribuzione della temperatura superficiale può così essere utilizzata per rilevare le irregolarità termiche dovute, ad esempio, a difetti di isolamento e/o infiltrazioni d’aria nei componenti di involucro degli edifici. La termografia è una metodica per indicare e rappresentare la distribuzione di temperatura su una parte dell’involucro di un edificio.

CAMPI DI APPLICAZIONE

La termografia viene applicata, con sempre maggiore frequenza, nei seguenti settori:

1. Verifica di dispersioni termiche

2. Individuazione di porte, finestre tamponate e ricoperte da intonaco, etc.

3. Individuazione di distacchi di intonaco o materiale edilizio da facciate

4. Individuazione di fessure in cornici di pietra o in murature varie

5. Individuazione di vecchie canne fumarie

6. Individuazioni di telai in legno all’interno di murature

7. Individuazione dei vari impianti incassati nelle murature (fognario, di riscaldamento, etc.) senza effettuare demolizioni

8. Prestazioni e degrado dei materiali sotto il profilo idrometrico

9. Dispersione negli impianti

10. Verifica della tessitura muraria (ciottoli di fiume, mattoni, laterizi, etc.)

11. Manutenzione di impiantistica industriale

12. Conservazione dell’energia

13. Rilevamento di scarichi di scorie e di acqua di raffreddamento

14. Applicazioni agricole (umidità, temperatura del suolo o verifica del corretto sistema di irrigazione dei campi)

15. Rilevamento di perdite dagli invasi di bacini e dighe

16. Rilievo di forme preesistenti (affreschi ricoperti da intonaci, elementi annegati nelle murature, armature nei getti di c.a., etc.)



CERTIFICAZIONE ENERGETICA, MARANO VICENTINO | STUDIO NICASTRO INGEGNERIA partner di Edilnet.itCERTIFICAZIONE ENERGETICA, MARANO VICENTINO | STUDIO NICASTRO INGEGNERIA partner di Edilnet.itCERTIFICAZIONE ENERGETICA, MARANO VICENTINO | STUDIO NICASTRO INGEGNERIA partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵