PROGETTAZIONE E DIREZIONE DEI LAVORI DI COMPLESSO INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

STUDIO ARCHITETTO ALESSANDRO BARCIULLI


Realizzazioni - TOSCANA, PIEVE SANTO STEFANO



Prezzo: Richiedi


Importante intervento di ristrutturazione e recupero dell'ex nucleo rurale di Gualanciole, ampia struttura posizionata nella Riserva Naturale Alta Valle del Tevere e Monte Nero, in Toscana, nel Comune di Pieve S. Stefano; il complesso edilizio in Loc. Gualanciole è situato in prossimità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi a cavallo tra la Valtiberina ed il Casentino.

Le considerevoli dimensioni del fabbricato in oggetto hanno permesso un recupero architettonico mirato alla creazione di funzioni polivalenti che comprendono la ricezione, ad ogni livello, per un turismo qualificato.

La rivalutazione del grande valore paesaggistico del complesso è avvalorata dalla sua posizione panoramica e dalla vasta area verde di boschi e zone prative, dalla presenza di un lago montano naturale e dal bosco circostante che abbraccia quella parte di montagna.

Lo Studio Architetto Alessandro Barciulli ha svolto la progettazione architettonica del recupero, la progettazione impiantistica e strutturale, ha seguito la direzione dei lavori e coordinato la sicurezza del cantiere.

PROGETTAZIONE E DIREZIONE DEI LAVORI DI COMPLESSO INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, PIEVE SANTO STEFANO | STUDIO ARCHITETTO ALESSANDRO BARCIULLI partner di Edilnet.itPROGETTAZIONE E DIREZIONE DEI LAVORI DI COMPLESSO INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, PIEVE SANTO STEFANO | STUDIO ARCHITETTO ALESSANDRO BARCIULLI partner di Edilnet.itPROGETTAZIONE E DIREZIONE DEI LAVORI DI COMPLESSO INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, PIEVE SANTO STEFANO | STUDIO ARCHITETTO ALESSANDRO BARCIULLI partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵