Antennisti in provincia di Modena: elenco completo

Cerchi un antennista in provincia di Modena?

Descrivici di cosa hai bisogno e ti faremo avere 4 preventivi online per installazione e riparazione, impianti tv e radio, antenne condominiali e parabole. Risparmierai sui costi e troverai il miglior antennista della zona.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Modena






Aziende partner di Edilnet trovate: 10

logo_Edil Glob

Edil Glob

EDIL GLOB è un’azienda composta da un gruppo di artigiani di grande esperienza che offre una vasta gamma di servizi nell’ambito dei lavori edili. Oltre ad effettuare ristrutturazioni totali di interni ed esterni “chiavi in mano” di appartamenti, case, ville e locali commerciali con puntualità e precisione, al fine di ridurre al minimo gli eventuali disagi ...

logo_Lumos Tecnica Di Fabio Balbi

Lumos Tecnica Di Fabio Balbi

Lumos Tecnica Di Fabio Balbi è specializzata in: IMPIANTI ELETTRICI SMART HOME VIDEOCITOFONIA AUTOMAZIONI IMPIANTI DI SICUREZZA La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Colomba 27, cap 41015, nella città di NONANTOLA (MO). L'attività è registrata al registro con partita iva 03950870364. Lumos Tecnica Di Fabio Balbi offre la massima disponibili ...

logo_Eliditi a 2.0

Eliditi a 2.0

Ristrutturazione Generali Pavimenti / Rivestimenti Impianti elettrici Impianti Idraulici Cartongesso Tinteggiatura Preventivi Gratuiti

logo_Nocera Group S.r.l.

Nocera Group S.r.l.

L'Impresa Nocera group s.r.l. ha sede in Via Dei Maniscalchi n° 20/B Carpi (MO). Nel 1970 ad opera del suo fondatore Mario Nocera nasce un azienda a conduzione familiare con una realtà particolarmente attiva e dinamica operante nell’edilizia civile, residenziale, industriale, e pubblica. Negli anni 80 l’azienda ha svolto nell’Italia del sud la propria attivata& ...

logo_Edilizia 2.0

Edilizia 2.0

Via Bertelli
41013 - CASTELFRANCO EMILIA (MO)

logo_ELETTRICA ED ELETTRONICA

ELETTRICA ED ELETTRONICA

VIA F. OGNIBENE
41011 - CAMPOGALLIANO (MO)

logo_IBR GROUP

IBR GROUP

Via Usodimare
41012 - CARPI (MO)

logo_fotostandard

Energy Di Iacob Ion

Via Marianna Saltini
41123 - MODENA (MO)

logo_fotostandard

Zaffiro di Ravazzini Franca

Via Berna
41049 - SASSUOLO (MO)

logo_fotostandard

059 Costruzioni

Via Nuova
41011 - CAMPOGALLIANO (MO)


Chi è e cosa fa esattamente un antennista in provincia di Modena? E come riuscire a trovare il migliore?

Banale dirlo ma giusto ripeterlo: un antennista è un tecnico specializzati nell'installazione e nella riparazione di impianti tv, radio sia satellitari che digitali.

Installare, riparare o fare il puntamento di un antenna può sembrare facile, in realtà non è così, è un lavoro di precisione che se non eseguito nel migliore dei modi non ti permetterà di vedere tutti i canali disponibili o se li vedrai potresti avere delle interferenze.

Per quanto riguarda la legislazione nei condomini in provincia di Modena più moderni che sono dotati di un impianto centralizzato, a seguito del D.M. sviluppo economico del 22-01-2013 sono state introdotte delle novità.

Quali sono i tipi di impianti installati in provincia di Modena quanto si posa un'antenna TV?

-Un normale impianto satellitare consente di ricevere frquenze tramite satelliti alloggiati in orbita.

-Per quanto concerne l'impianto digitale, a volte basta semplicemente rivolgersi ad un antennista in provincia di Modena chiedendogli di controllare l’impianto TV e nella maggior parte delle volte non serve neanche effettuare interventi.

-L'impianto centralizzato (molto spesso realizzato su condomini o case in provincia di Modena con più proprietà) si divide in 2 tipi: quello a banda larga e quello canalizzato.

Il primo è composto da un’antenna per la ricezione e in un dispositivo collegato che serve per amplificare e dividere il segnale, fornendo in uscita un livello di segnale utile ad alimentare tutte le prese tv dell'impianto.

Il secondo, creato inizialmente per la distribuzione dei canali televisivi, oggi non si adatta affatto alla nuova concezione digitale, quindi è ancora in uso ma con le nuove tecnologie è considerato obsoleto.

Per contattare rapidamente un antennista in provincia di Modena e confrontare fino a 4 preventivi gratuiti basta compilare la form in pochi click.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜