Aziende per costruzione piscine in provincia di Milano

Hai bisogno di aziende specializzate nella costruzione piscine in provincia di Milano e non sai che fare? Semplice! Descrivici ciò di cui necessiti e ti faremo ricevere 4 preventivi su misura per te, così potrai avere il meglio e riuscirai anche a risparmiare!


Richiedi preventivi gratuitamente

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 124

logo_DITTA ARTIGIANA PADUREAN

DITTA ARTIGIANA PADUREAN

 1 Opinioni

Ristrutturazioni edili di qualità, ottime rifiniture prezzi onestissimi, contenuti concordati insieme ! Artigiano muratore, piastrellista ...

logo_GSC SRL

GSC SRL

 1 Opinioni

La GSC srl, si occupa principalmente di ristrutturazioni , costruzioni tradizionali e di realizzazioni di abitazioni in bioedilizia, con soluzione ...

logo_Impresa geom. Giuseppe Forte

Impresa geom. Giuseppe Forte

Impresa dinamica capace di affrontare qualsiasi tipo di intervento. Cortesia e professionalità sono alla base del nostro operato; seguire il ...

logo_M.&C. IMPIANTI

M.&C. IMPIANTI

Siamo una società giovane ma con un'esperienza alle spalle maturata in realtà importanti del milanese. Dopo anni alle dipendenze di ...

logo_DIMA BIOEDILIZIA SRL

DIMA BIOEDILIZIA SRL

Restauro patrimonio edilizio esistente nell'ottica del risparmio energetico, sostenibilità ambientale e comfort acustico; utilizzo di materiali bi ...

logo_IB Project Srl

IB Project Srl

IB Project (Innovation Building Project) è una società indipendente di ingegneria, architettura e project management attiva nello svi ...

logo_GIERREEDILESRL

GIERREEDILESRL

GIERREEDILE SRL azienda lider nei servizi in edilizia che si avvale di personale altamente qualificato e specializzato. La GIERREEDILE SRL offre un ...

logo_NEST3.0

NEST3.0

Esecuzione permessi comunali Esecuzione progetti Ristrutturazioni totali o parziali Interventi di manutenzione e di riparazione Domotica Val ...

logo_SAP SRL

SAP SRL

SAP srl nasce per volontà dei soci fondatori, liberi professionisti provenienti da esperienze lavorative consolidate nel tempo. Facente par ...

logo_edil multiservice

edil multiservice

Siamo un'azienda che da 30 anni offre a tutti un servizio di ristrutturazione interni, impiantistica, opere di finitura, manutenzione stabili, rest ...


Costruzione piscine in provincia di Milano

Perchè costruire una piscina in provincia di Milano

Come ben saprai la provincia di Milano, per quanto bella e ricca di posti magnifici, è distante dal mare e se vuoi goderti una bella giornata di spiaggia non puoi far altro che metterti in macchina e raggiungere le spiagge della Liguria o la Riviera Romagnola.

E allora già ti vedo nei torridi fine settimana estivi che ti alzi alle 6 del mattino, carichi l'automobile di ombrellone, sdraio, gommone e con tutta la famiglia – suocera compresa – imbocchi l'autostrada alla volta delle brillanti spiagge di Spotorno....

Peccato che non sei stato l'unico ad avere questa idea e l'autostrada, già alle 8, si presenta come un atroce muro di macchine... e inizi a pensare con nostalgia alla tua bella casetta con giardino a Cologno Monzese e addio sogni di relax..... Eppure lo sai che basterebbe pochissimo per rendere la tua villetta un posto ideale anche per i week end?

Basterebbe la costruzione di una piscina per renderla un paradiso terrestre per tutta la famiglia: niente più viaggi in macchina estenuanti e possibilità di fare un bagno a ogni ora del giorno o della notte, volendo anche tutto l'anno!!! La costruzione di una piscina in provincia di Milano non è necessariamente un lusso per pochi privilegiati: esistono tantissimi tipi di piscine adatte a ogni tipo di budget e aziende espertessime nella loro realizzazione.

Scopri insieme a noi come costruire, facilmente e con convenienza, la tua piscina in provincia di Milano e guarda come altre persone hanno tratto vantaggio dalla costruzione di una piscina nel loro giardino!

Costruzione piscina in provincia di Milano. Come Giacomo da Rho ha risolto i suoi “problemi” estivi

Fino a qualche anno fa, quando arrivava la stagione estiva, Giacomo e la sua famiglia, per motivi economici e di lavoro, non riuscivano a muoversi da Rho e a godersi pienamente questa piacevole stagione. Si accontentavano di raggiungere, anche se raramente, piscine private in zona.

Quando però la situazione diventò insostenibile a causa del traffico e del sovraffollamento di questi luoghi, Giacomo prese una decisione: avendo a disposizione uno spazio inutilizzato nel giardino della sua villetta, capì che era arrivato il momento di costruire una vera e propria piscina dove passare tranquillamente il proprio tempo libero in compagnia di famiglia e amici.

Sarebbe potuta sembrare un'idea azzardata, ma è proprio quello che Giacomo - residente a Rho da tutta la vita – è riuscito a realizzare con una spesa, tutto sommato, abbastanza contenuta. Pur se all'inizio era un po' scettico, una sera si mise davanti al computer e inviò una richiesta di preventivo a Edilnet.it specificando che era interessato alla costruzione di una piscina in provincia di Milano.

Nell'arco di una giornata iniziò a ricevere i quattro preventivi che aveva richiesto e, con suo grande stupore, scoprì che i prezzi proposti erano tutti molto più bassi di quanto si fosse mai aspettato.

Senza aspettare, Giacomo chiamo' subito la ditta di Abbiate Grasso che gli aveva proposto il preventivo più conveniente e diede subito il via ai lavori. Questo accadeva un paio di mesi prima dell'estate del 2013 e già verso la metà di giugno la sua bella piscina era pronta.

Da quel giorno stesso l'estate, per lui e la sua famiglia, è totalmente cambiata. Con una spesa complessiva di 11.000,00 € è riuscito ad avere una splendida piscina chiavi in mano, assicurandosi la possibilità di rilassarsi ogni fine di settimana oltre che per tutte le estati a venire.... Da quel giorno le feste in piscina a casa di Giacomo sono diventate famose in tutta Rho!

Quanto costa la costruzione di una piscina


Costruire o posizionare una piscina all'interno del proprio giardino o terreno può avere costi differenti in base alla tipologia del prodotto che si decide di installare e, soprattutto alle dimensioni della piscina stessa.

Ovvio che molto dipende dallo spazio che si ha disposizione, che è di fondamentale importanza ai fini della decisione finale. Con Edilnet.it potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese per la costruzione piscine in provincia di Milano e risparmiare in modo considerevole.

Una piscina interrata può avere costi compresi tra i 10.000 ed i 30.000 € in base alle dimensioni, profondità, materiali, zona di residenza ma anche agli accessori che serviranno a completare l'opera stessa.

Una piscina dalle forme personalizzate con accessori come il nuoto controcorrente, spa o altro, costruita in zone con un costo maggiore della vita come ad esempio all'interno della città di Milano, sarà probabilmente più costosa di una più piccola senza alcun accessorio costruita con tecniche economiche in qualche area residenziale dai costi medi, come può essere Legnano.

Come scegliere la costruzione di una piscina


Le esigenze personali, i gusti ma anche i bisogni dettati dal terreno e da chi "frequenterà" la piscina come la profondità sono elementi importanti che graveranno sui costi finali di realizzazione.

Scegliere una piscina profonda 3 metri, sapendo che verranno a giocarci dei bambini piccoli, sarebbe un po' rischioso mentre sarebbe più saggio farne una poco profonda o magari su due livelli. I materiali hanno grande importanza sia dal punto di vista economico che per altri fattori che devono essere tenuti in considerazione.

Una piscina con una struttura in pannelli d'acciaio, per esempio, ha una buona durata, un prezzo relativamente economico e la si può installare in poco tempo.

Le piscine prefabbricate hanno una velocità di installazione notevole e costi minori per scavi e opere murarie, ma anche costi maggiori per quanto riguarda il loro trasporto (infatti è necessario un trasporto eccezionale).

La classica piscina in cemento armato è forse un po' sorpassata come tecnologia costruttiva, ma rimane tra quelle più affidabili in termini di durata. Una piscina in cemento armato necessita di un terreno molto stabile e di tempi più lunghi per la sua costruzione, anche dove si possono trovare operai e ditte efficientissime come nella provincia di Milano.

Una novità che può rendere più rapida la costruzione di piscine in cemento armato è data dalla possibilità di costruire le pareti della piscina in casseri di polistirolo: si inseriscono dei blocchi di polistirolo in una rete interna nella quale poi, viene colato il cemento. In questo modo si isola maggiormente la struttura donando elasticità alla stessa.

Se volete qualche optional cercate di individuare bene quali possono essere più necessari di altri: una buona copertura dovrebbe essere utile durante la stagione fredda quando non utilizzate la vostra piscina, mentre potrebbe essere molto utile rendere antiscivolo i bordi perimetrali. Per tutto il resto, come scivoli, trampolini, spa e altri accessori, tutto cambia in base alle esigenze dell'acquirente.

Visto che la provincia di Milano è abbastanza fredda, nel momento in cui si decide di costruire una piscina e si ha la possibilità di sceglierne gli accessori, potrebbe essere utile prevedere anche l'installazione di un impianto di riscaldamento: in questo modo potrai godere della tua piscina anche in inverno e far morire d'invidia i tuoi vicini.

Pensa un po' cosa diranno i tuoi amici quando a Natale non andrai a sciare con loro a Montecampione, ma dirai loro che rimarrai a Rho a farti un bagno in piscina! Basterà l'installazione di una semplice pompa di calore e, con un costo relativamente basso, potrai fare il bagno tutto l'anno.

Cosa deve contenere un preventivo per la costruzione di una piscina


Un preventivo può cambiare in base al tipo di piscina che avete deciso di installare.
E' chiaro che se decidete per una piscina prefabbricata, il primo elemento da considerare è proprio il costo della piscina stessa.

Gli altri elementi saranno sempre e comunque:

- Opere edili (che andranno chiaramente ad aumentare la spesa totale qualora decidiate di costruire), ad esempio, una piscina in cemento armato.

- Trasporto: il prezzo varia in base ai materiali ed alle dimensioni della piscina.

- Scavi: sono necessari qualunque tipo di piscina interrata decidiate di installare.

- DIA o SCIA: la DIA è la “denuncia di inizio attività” mentre la SCIA è la “segnalazione certificata di inizio attività”. Sono documenti necessari per questo tipo di lavori e probabilmente li troverete computati nel preventivo.

- Scala romana per piscina: è la scaletta che serve per uscire ed entrare dalla piscina. In genere è compresa nel prezzo.

La soluzione migliore risiede tuttavia nel confrontare almeno 3/4 preventivi di aziende che operano nella provincia di Milano, prima di prendere una decisione e consultare qualche professionista. Quasi tutti i siti web delle aziende che si occupano di costruzione e installazione di piscine offrono la possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno e, ancor più, molti portali danno la possibilità di confrontare fra vari preventivi.

Per mezzo di portali come Edilnet.it è possibile richiedere contemporaneamente più preventivi contemporaneamente ad aziende della provincia di Milano e avere, così, la possibilità di valutare e confrontare prezzi, prodotti e possibilità costruttive.

Costruzione piscine: i punti fondamentali


Nel momento in cui si è deciso di costruire una piscina, gli elementi da valutare per ottenere un buon risultato finale sono davvero importanti. Le dimensioni innanzitutto costituiscono il primo punto su cui basare la scelta che sarà determinata dallo spazio a disposizione e che, ovviamente, influirà sui costi finali.

Una volta superato il primo punto sarà necessario affrontare il discorso dei materiali fondamentale sia dal punto di vista della qualità dell'opera, della forma e della velocità di realizzazione.

Gli accessori sono, ancora una volta, elementi da tenere in considerazione se volete arricchire la vostra piscina o, in caso contrario, lasciarla al suo semplice ma fondamentale uso.

Confrontare i preventivi lasciandosi consigliare dagli esperti soprattutto in base al proprio budget può essere la soluzione ideale per ottenere il prodotto migliore al prezzo giusto aggiungendo, magari, qualche elemento interessante e utile.

Grazie ad Edilnet.it sarà semplice trovare la soluzione per la costruzione piscine in provincia di Milano: non ha costi, perchè non provare?


Aziende per categoria

Ristrutturazione per provincia

Richiedi Preventivi Gratis!