Aziende per carta da parati in provincia di Matera

Hai bisogno di un preventivo per l'installazione della carta da parati in provincia di Matera?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Matera
  3. Imbianchini Matera






Aziende partner di Edilnet trovate: 11

logo_TECNAV SOCIETA' COOPERATIVA

TECNAV SOCIETA' COOPERATIVA

TECNAV SOCIETA' COOPERATIVA è specializzata in bonifica amianto, impermeabilizzazioni, posa in opera, restauro, decorazione, lavaggio, rifacimento e tinteggiatura, risanamento e risanamento conservativo di facciate, coibentazioni, controsoffittature, rifacimento tetti e in generale, lavori di edilizia, La sede legale e la sede operativa si trovano in Contrada Guirro, c.a.p. 75100, ne ...

logo_LG ARTDECOR

LG ARTDECOR

LG ARTDECOR è specializzata in tinteggiatura, imbiancatura, impermeabilizzazioni, cartongesso, decorazioni, carta da parati e pavimenti laminati. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Eraclea 54, c.a.p. 75012, nella città di BERNALDA (MT). L'attività è registrata al registro con partita iva 01401870777 codice fiscale LTTLSN93P16G786G. LG ARTDECOR ...

logo_Impresa Edil Nicoli

Impresa Edil Nicoli

Impresa Edil Nicoli e` specializzata in imbiancature, lavori in cartongesso, cappotto, carta da parati. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via E. De Martino 7, c.a.p. 75012, nella città di BERNALDA (MT). Impresa Edil Nicoli offre la massima disponibilità ad ogni esigenza ed è un punto di riferimento a BERNALDA. Non esitate a chiederci un preventivo ...

logo_GLOBAL SERVICE DI DOMENICO DONNOLA

GLOBAL SERVICE DI DOMENICO DONNOLA

GLOBAL SERVICE DI DOMENICO DONNOLA offre ristrutturazioni complete chiavi in mano

logo_CGM DI MONTESANO FRANCESCO

CGM DI MONTESANO FRANCESCO

La ditta CGM di MONTESANO FRANCESCO esegue lavori come da Vs. richiesta, per tali lavori si è in possesso di attestato di qualificazione SOA rilasciato da SOA ATTESTA spa per la categoria OG 1 edifici civili per importo fino ad €. 516.000,00, nonché di attestato di qualità ISO 9001: 2015; Per stimare il costo dei lavori necessita una pianta con l'ubicazione del fab ...

logo_fotostandard

Edilimpianti S.r.l.s.

Via La Martella
75100 - MATERA (MT)

logo_fotostandard

Termoimpianti Multiservice S.r.l.s.

Via IV Novembre
75100 - MATERA (MT)

logo_fotostandard

GM Ristrutturazione

Via Fiume
75020 - POLICORO (MT)

logo_fotostandard

Festa Edile

Caduti Di Nassiriya
75100 - MATERA (MT)

logo_fotostandard

Impresa edile Francesco david

Via S Angelo Oliva
75024 - MONTESCAGLIOSO (MT)

logo_fotostandard

DITTA D'AMICO DONATO

VIA CHIARELLA
75020 - NOVA SIRI (MT)


Quanto costa installare la carta da parati in provincia di Matera?

La carta da parati è da sempre una soluzione ottimale per il rivestimento di pareti, ed oltre che funzionale si rivela particolarmente indicata per ricoprire quelle che presentano la superficie grezza o con evidenti crepe, il tutto con un sostanziale risparmio economico, visto che non è necessario utilizzare in molti casi, nessun materiale isolante o per levigare e stuccare. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Carta Da Parati in provincia di Matera, il risparmio è assicurato.

Oggi in commercio oltre ai rotoli di carta da parati tradizionali, ci sono anche quelli vinilici (ideali per pareti umide), nonché alcuni modelli con una grafica accattivante, grazie all’elaborazione di immagini computerizzate, in grado di regalare disegni del tutto simili a materiali naturali, come ad esempio pietra e mattoni. Alla domanda specifica quanto costa la carta da parati, la risposta è semplice; infatti, ci sono dei rotoli di qualità che partono da un minimo di 5 euro, il che significa che la posa è ideale per tutte le tasche e soluzioni.

Come scegliere la carta da parati?

Se si decide di rivestire una parete con della carta da parati, la scelta non è difficile, anche se ci si può perdere negli Store e sui cataloghi che ne propongono diversi modelli. A seconda dello stile che si è impostato in casa, i designer che progettano la carta da parati per i noti brand, consentono di rivestire le pareti con modelli sempre in voga, come ad esempio il Decò oppure quello vintage.

In tal caso per quelli appena citati, si possono trovare delle tinte uniche davvero particolari che vanno oltre il codice dei colori standard, quindi ad esempio un bianco o un verdino per il Decò, oppure in tantissime sfumature con dei fiori particolari, le cui immagini computerizzate sono davvero uniche.

Cosa deve contenere un preventivo per la carta da parati?

Per stabilire quanti rotoli di carta da parati occorrono per ricoprire ad esempio le pareti di una stanza di 5 mq, e quindi per stilare un preventivo spese, basta soltanto sapere che da ogni rotolo in genere, si possono ricavare 4 strisce verticali alte intorno ai tre metri. In tal caso, basta calcolare che con un rotolo largo 60 centimetri, si riesce ad ottenere una copertura di circa 2,40 centimetri.

Conviene sempre avere a disposizione fino a 4 preventivi, che si possono chiedere facilmente online, sui vari siti preposti che ci sono sul web. Il preventivo inoltre, deve essere stilato tenendo conto che occorre anche del collante specifico che si scioglie in acqua, e si applica direttamente sulla parte retrostante della carta da parati.

Carta da parati, i punti fondamentali

Analizzando la carta da parati per le sue caratteristiche strutturali e per la facilità di posa, è importante sottolineare alcuni punti fondamentali di questo metodo di finitura delle pareti. Il primo riguarda lo spessore che deve essere adeguato alla qualità della parete, poiché se la carta è sottile si rischia di intravedere delle antiestetiche striature, quindi per evitare l’effetto ragnatela, conviene scegliere quelli più spessi.

Un altro punto, riguarda invece lo stato delle pareti; infatti, se vi è un’eccessiva umidità, allora la carta deve essere almeno in parte plastificata, in modo da evitare che dopo la posa, si possa staccare o generare muffe. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la soluzione per Carta Da Parati in provincia di Matera.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜