Aziende per impianti termoidraulici

Hai bisogno di un preventivo per impianti termoidraulici? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze




Aziende trovate: 4041

logo_IDEALNOVA di Stoffella & C. s.a.s.

IDEALNOVA di Stoffella & C. s.a.s.

 23 Opinioni

Siamo specializzati nella ristrutturazione di interni. Particolarmente operiamo nella ristrutturazione dei bagni e, negli ultimi anni, nella sostituzione di vasca con doccia. Realizziamo le opere nel sistema "tradizionale" e, quindi, non usiamo pannelli in plastica applicati con il silicone ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE vera piastrellatura. Usiamo solo materiali di altissima qualit&agra ...

logo_COIME S.R.L.S

COIME S.R.L.S

 16 Opinioni

Ristrutturazioni interne ed esterne, rifacimento bagni e tetti.

logo_EDILSYSTEM SRLS unipersonale

EDILSYSTEM SRLS unipersonale

 16 Opinioni

EDILSYSTEM è in grado di effettuare ,con grande professionalità e competenza ,tutti i tipi di interventi nel campo edile e delle ristrutturazioni con proprio personale qualificato, dal muratore, al carpentiere, al falegname, all’elettricista, all’idraulico La nostra azienda è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione dell’incarico commissionato ...

logo_CO.AP. S.R.L.

CO.AP. S.R.L.

 13 Opinioni

Azienda edile formata da un mix di esperienza e gioventù, con personale Tecnico e maestranze qualificate oltre che intraprendente.

logo_MASTERDOCCIA - RG SRL

MASTERDOCCIA - RG SRL

 11 Opinioni

Masterdoccia è un azienda dinamica con 25 anni di esperienza nel settore bagno e trasformazione vasca in doccia, oggi grazie al brevetto depositato "PIATTO DOCCIA MONOBLOCCO" ha risolto tutti i problemi inerenti ai problemi che le trasformazioni classiche da vasca in doccia creano. Il PIATTO DOCCIA MONOBLOCCO essendo creato da un unico stampo, non permette infiltrazioni, perdi ...

logo_ICProject

ICProject

 7 Opinioni

SEDI IN LAZIO, ABRUZZO e SALENTO Come è nata la ICProject Prima come progettista attento alle problematiche funzionali ed estetiche, poi come realizzatore attento alle problematiche anche esecutive, è stata la naturale crescita che ci permette di restituire alla committenza solo gli aspetti più entusiasmanti della ristrutturazione di quello che sarà la sua dimora. ...

logo_M.G.L. COSTRUZIONI SOC. COOP.

M.G.L. COSTRUZIONI SOC. COOP.

 5 Opinioni

Eseguiamo lavori di : RISTRUTTURAZIONE COMPLETA OPERE IN CEMENTO ARMATO MURATURA DI OGNI GENERE PAVIMENTAZIONI TETTI IN LATERIZIO O IN LEGNO COSTRUZIONI NUOVO SIA CIVILE CHE INDUSTRIALE OPERE DI MOVIMENTO TERRA , FOGNATURE ECT

logo_BARTUCCELLI DOMENICO

BARTUCCELLI DOMENICO

 4 Opinioni

RISTRUTTURAZIONI, COSTRUZIONI, IMPERMEABILIZZAZIONI, IMPIANTI DI RISCALDAMENTO, IMPIANTI ELETTRICI, IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, PULIZIA IMPIANTI DI SCARICO, PULIZIA IMPIANTI ACQUA SANITARIA, DAL 1992. SERIETA' E COMPETENZA

logo_Clima House srls

Clima House srls

 3 Opinioni

In una società dove le leggi sul risparmio energetico e le certificazioni sono sempre più restrittive, e dove è l’ambiente a chiedere nuovi modi di “abitare” e il consumo di energia, la Clima House si pone come obiettivo principale la costruzione e la riqualificazione di abitazioni e strutture in generale a risparmio energetico e nel rispetto dell'ambiente ...

logo_Officina Edile

Officina Edile

 3 Opinioni

Officine Edile nasce dall'ambizione di un ragazzo figlio di imprenditori edili da generazioni, attualmente praticante dottorando di Ingegneria civile presso l'università di Roma tre, la cura e l'attenzione per il cliente sono il primo obbiettivo, difatti si offre disponibilità di consulenza ante e post operam e qual'ora si volessero avere idee o delucidazioni forniremo un preventi ...


Impianti Termoidraulici

Gli impianti termoidraulici, i punti fondamentali

Gli impianti termoidraulici sono impianti che permettono di produrre acqua calda, oppure fredda, all’interno della propria abitazione. Vi sono diverse tipologie di impianti termoidraulici. Per esempio, gli impianti di riscaldamento che hanno in dotazione generatori di calore che vengono alimentati a gasolio, a gas, a energia elettrica.

Allo stesso modo, anche caminetti, stufe, ed altri sistemi di riscaldamento ad energia radiante sono considerati impianti termici se la potenza del focolare è superiore ai 5kW. Sono impianti termoidraulici anche gli impianti per la produzione di acqua calda per utenze condominiali, gli impianti alimentati da sistemi cogenerativi o alimentati a teleriscaldamento; e, infine, anche gli impianti di climatizzazione estiva.


Come scegliere gli impianti termoidraulici?

Gli impianti termoidraulici vanno scelti in base a una serie di fattori, che vanno considerati sia uno per uno, sia in quanto costituiscono l’interezza della situazione dell’abitato.

Un fattore da considerare è il tipo di clima in cui la casa si trova: se è sottoposto a forti temperature negative d’inverno, sono consigliabili sistemi di riscaldamento che consentano di mantenere una buona temperatura in casa durante i mesi invernali, come generatori di calore localizzato (stufe e camini) oppure più distribuito (caldaie).

Il tipo di generatore sarà da scegliere in base alle esigenze strutturali della casa, e in base a considerazioni economiche (quale materiale d’alimentazione, per esempio, è maggiormente disponibile). Se, invece, si abita in luoghi molto soleggiati, con inverni miti, è consigliabile adottare un impianto che consenta insieme di sfruttare il clima e di risparmiare sulla bolletta: per esempio, impianti che si basino sulle energie rinnovabili.


Quanto costano gli impianti termoidraulici?

I costi, naturalmente, variano molto in base al tipo di impianto che si decide di installare. L’installazione di caminetti e stufe è di circa 700-900 euro; laddove installare caldaie costa attorno ai 1.500 euro, e l’installazione di fonti di energia rinnovabile è estremamente diversificato.

Esistono diversi incentivi in vigore per gli impianti termoidraulici, che assicurano una maggiore efficienza energetica.

In primo luogo, è presente un ecobonus del 65%. Infatti, con la Legge di Stabilità, sarà possibile usufruire, fino alla fine dell'anno, di un bonus del 65%: sarà detraibile il 65% delle operazioni messe in atto per migliorare l’efficienza energetica. È detraibile il 65% anche per sostituire, del tutto o in parte, gli impianti per il riscaldamento dell’aria; infine, si può detrarre fino al 65% delle spese necessarie per installare pannelli solari per produrre acqua calda, in strutture domestiche o industriali.

Il Conto Termico 2.0 incentiva gli interventi che mirano all’incremento dell’efficienza energetica e alla generazione di energia termica tramite fonti di energie rinnovabili. Il Conto Termico 2.0 si rivolge sia ad imprese che a privati. I privati potranno chiedere di accedere ad incentivi per interventi di dimensioni ridotte, per la sostituzione di impianti già esistenti.


Cosa deve contenere un preventivo per gli impianti termoidraulici?

Un preventivo per un impianto termoidraulico va effettuato, in genere, dopo un sopralluogo sul posto per determinare quale sia il migliore impianto da installare in relazione alla composizione strutturale della casa e alle esigenze economiche del committente.

Un preventivo deve contenere una stima dei costi dei materiali, dell’installazione, della manodopera; deve, inoltre, contenere una stima dei tempi previsti per l’intervento. Al giorno d’oggi, ottenere più preventivi online è facile, sicuro e rapido: in questo modo, grazie a un confronto, si avrà la soluzione migliore per sé e la propria casa.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜