Imprese stradali Firenze

Hai bisogno di un preventivo per Imprese Stradali nel comune di Firenze? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 30

logo_La Marmora Costruzioni srl

La Marmora Costruzioni srl

Costruzioni. Ristrutturazioni. Impiantistica. Preventivi e Sopralluoghi gratuiti. Chiedi un preventivo via mail, ti risponderemo il prima possibile. Impresa edile con sede in Firenze, operativa in tutta la regione Toscana. Effettua: Ristrutturazioni di Coloniche, Appartamenti, capannoni industriali e stabilimenti balneari. Lavori condominiali e riparazioni.

logo_IMPRESA EDILE TINARELLI FRANCESCO

IMPRESA EDILE TINARELLI FRANCESCO

Ristrutturazioni e recuperi Ristrutturazione edifici, ville e immobili commerciali. Rimedi umidità Risanamenti e deumidificazioni Rimedi contro l'umidità e risanamenti ambienti. Splateamenti terra Demolizioni, scavi, movimenti terra Demolizioni edifici, scavi a terra e splateamenti terra. Riqualificazione giardi Sistemazione esterni e giardini Attività di ...

logo_ImpresaEdile360 sas

ImpresaEdile360 sas

 1 Opinioni

Via Poccetti
50124 - FIRENZE (FI)

logo_Idroperforazioni Srl

Idroperforazioni Srl

Via Bezzecca
50139 - FIRENZE (FI)

logo_ALCAFIR SRL

ALCAFIR SRL

Via Giambologna
50132 - FIRENZE (FI)

logo_eureka restauri srl

eureka restauri srl

Viale dei mille
50100 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

M. Madhe

IMBIANCATURA &VERNICIATURA INTERNA & ESTERNA faccio anche verniciatura su tutti infissi porte, finestre, ecc.... cartongesso grassello encausto resina ecc......

logo_fotostandard

MORESI EDILIMMOBILI srl

Sono tanti i servizi che la Moresi Edilmmobili è in grado d'offrire: intanto, la progettazione, i rilievi topografici e la verniciatura. Poi, le lavorazioni, tante quante sono le possibilità che l'edilizia offre.

logo_fotostandard

SI.STE.MA di Marcoti Andrea e C. s.a.s.

Viale A. Gramsci
50121 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

r.g costruzioni

pier fortunato calvi
50137 - FIRENZE (FI)


Imprese stradali nel comune di Firenze

Imprese stradali, i punti cardine.

Le imprese stradali si occupano di molte operazioni che interessano il manto stradale, la sua costruzione e manutenzione; si occupano anche di ciò che inerisce la strada in senso più esteso, come la segnaletica e la manutenzione dei bordi stradali. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Imprese Stradali nel comune di Firenze, il tutto gratuitamente.

I due grandi settori delle imprese stradali sono: le opere di urbanizzazione primaria e le opere di urbanizzazione secondaria.

I lavori di urbanizzazione primaria sono quelle opere che riguardano la prima costruzione di opere generali e di infrastrutture in zone che vengono sottoposte a operazioni di urbanizzazione per la prima volta. Si parla quindi della costruzione di strade, ponti, viadotti, della messa in opera di demolizioni o scavi, delle pavimentazioni di esterni e del concepimento dell’arredo urbano.

Le imprese stradali si occupano anche di ciò che concerne l’impianto fognario sottostante gli abitati. In questo ambito rientrano i lavori per la creazione di fognature, la posa dei collettori di acque nere e acque bianche (come le fosse biologiche e i pozzi neri).

Le imprese stradali si prendono carico anche della creazione di impianti che riguardano l’approvvigionamento delle case e degli edifici con acqua e gas, nello concreto, della creazione di acquedotti e della posa di collettori per gas ed acqua.

I lavori di urbanizzazione secondaria sono quelle opere che fanno riferimento alla manutenzione e il perfezionamento di infrastrutture già presenti. Queste opere sono, ad esempio: l’asfaltatura di vialetti privati o di strade pubbliche, il concepimento di marciapiedi o di piste ciclabili e l’ampliamento stradale, la ristrutturazione dell’impianto di illuminazione e il riconcepimento dei sotto-servizi. Le ditte stradali operano quando si ha a che fare con progetti di ripristino di abitazioni private o di riqualificazione urbanistica.

Le imprese stradali si specializzano nel fare lavori stradali di maggiore o minore entità, in funzione della grandezza dell’impresa stessa. Come è chiaro, le ditte stradali possono essere chiamate sia da privati che vogliono aggiustare strade private, cortili, o garage; sia da enti pubblici, che generalmente appaltano a queste ditte opere più ingenti, come il rifacimento di tratti stradali pubblici, di piazze, di rotatorie o della segnaletica da strada. Le imprese stradali, inoltre, possono servire anche nel caso di calamità naturali.

Come selezionare l’impresa stradale?

Nel selezionare la ditta stradale, bisogna fare attenzione a due fattori. In primo luogo, bisogna accertarsi che la ditta sia adeguata al progetto: se si tratta di un lavoro piccolo, un’impresa locale sarà perfetta. Se invece si tratta di un lavoro grande o che si prevede occuperà tempi lunghi, allora è meglio contattare aziende maggiormente affermate, anche se non sono di zona. Le imprese stradali migliori lavorano, in genere, su scala nazionale.

In secondo luogo, bisogna assicurarsi che la ditta usi materiali di qualità. In genere le imprese più grandi hanno attrezzature e macchinari più nuovi ed evoluti; ma è sempre bene accertarsi che i materiali usati siano a norma di legge. In ogni caso, bisogna selezionare l’impresa stradale in base all’urgenza dell’opera che si desidera fare, la rapidità di intervento, e la professionalità che la ditta offre.

Quanto costano le imprese stradali?

I costi di intervento delle ditte stradali variano molto in funzione del tipo di servizio. Interventi come la creazione di strade, le demolizioni, o la creazione di fognature e condotte elettriche, possono costare migliaia di euro. Interventi minori, come il montaggio dell’illuminazione, la pulizia stradale, l’installazione della segnaletica hanno un costo attorno ai 300-500 euro.


Cosa deve includere un preventivo per l’impresa stradale?

Un preventivo per l’intervento di una ditta stradale deve includere una stima dei prezzi della manodopera, dei materiali, e dell’operazione stessa; deve inoltre includere una stima del tempo dovuto per terminare i lavori.

Avere più preventivi per un solo lavoro è abbastanza semplice grazie al web. In questo modo, si possono acquisire differenti preventivi e scegliere con consapevolezza quello più congruo al caso. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Imprese Stradali nel comune di Firenze.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜