Aziende per installazione infissi

Hai bisogno di un preventivo per installazione infissi? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai velocemente fino a 4 preventivi per risparmiare sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze




Aziende trovate: 1944

logo_EDILSYSTEM SRLS unipersonale

EDILSYSTEM SRLS unipersonale

 18 Opinioni

EDILSYSTEM è in grado di effettuare ,con grande professionalità e competenza ,tutti i tipi di interventi nel campo edile e delle ristrutturazioni con proprio personale qualificato, dal muratore, al carpentiere, al falegname, all’elettricista, all’idraulico La nostra azienda è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione dell’incarico commissionato ...

logo_ICPROJECT S.R.L.S.

ICPROJECT S.R.L.S.

 16 Opinioni

SEDI IN LAZIO, ABRUZZO e SALENTO Come è nata la ICProject Prima come progettista attento alle problematiche funzionali ed estetiche, poi come realizzatore attento alle problematiche anche esecutive, è stata la naturale crescita che ci permette di restituire alla committenza solo gli aspetti più entusiasmanti della ristrutturazione di quello che sarà la sua dimora. ...

logo_TECOED Srl

TECOED Srl

 15 Opinioni

Azienda edile formata da un mix di esperienza e gioventù, con personale Tecnico e maestranze qualificate oltre che intraprendente.

logo_GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

 10 Opinioni

Sono Moschella Vincenzo, sono un Geometra, mi occupo di contabilità cantieristica per diverse aziende edili. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: MESSINA - CATANIA. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Un preventivo molto dettagliato,chiavi in mano, con ...

logo_Borgata Palucco Costruzioni sas

Borgata Palucco Costruzioni sas

 8 Opinioni

La società Borgata Palucco Costruzioni S.a.s. con sede in Frazione Sessant 238 ad Asti nasce nel 2011 dalla trasformazione della ditta individuale costituita negli anni 80 dal suo fondatore e attuale direttore tecnico. L’impresa opera nel settore immobiliare e edile sia in ambito privato che pubblico e si occupa di ristrutturazioni di qualsiasi genere, riqualificazioni di edifici ...

logo_Gruppo 3 srl

Gruppo 3 srl

 7 Opinioni

Gruppo 3 srl è specializzato in: Ristrutturazioni edilizie Carton gesso , Falegname Tinteggiare ,e decorazioni Posa rivestimenti Fornitura e posa serramenti, presiane, taparrele,zanzariere,

logo_NIGRO SIMONE Srls

NIGRO SIMONE Srls

 6 Opinioni

La nostra azienda lavora nel settore delle costruzioni generali e dei lavori edili, dei settori pubblici e privati. E' specializzata in: Studi di fattibilita’ Progettazione architettonica e urbanistica Design d’interni Direzione lavori & Coordinamento della sicurezza in cantiere Gestione rifiuti pericolosi e non Attestati di Certificazione Energetica Pratiche detrazioni ...

logo_V,A.B. di Badon Davide

V,A.B. di Badon Davide

 6 Opinioni

Ristrutturazioni chiavi in mano. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Pd Vi Ve. Anno di fondazione: 2002. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 5 a 15. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Risolvere imprevisti nelle ristrutturazioni di ville antiche. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri ...

logo_FALEGNAMERIA D.G. SNC di Gamba Davide & C.

FALEGNAMERIA D.G. SNC di Gamba Davide & C.

 5 Opinioni

La Falegnameria D.G. SNC nata dalla passione per il legno dei 2 soci titolari, si occupa della realizzazione e montaggio di finestre certificate CE in legno e legno/alluminio, antoni, persiane in legno e alluminio con posa certificata, fornitura e montaggio finestre in pvc , realizzazione e posa di porte interne tamburate laminate, impiallacciate e in legno massello, fornitura e installazione d ...

logo_FB Parquet

FB Parquet

 5 Opinioni

Materiali e servizi per l'architettura, Fornitura e posa in opera Parquet, Porte, infissi in PVC Ristrutturazioni Edili Ristrutturazione cucina Ristrutturazione bagno Nuovo impinato elettrico Nuovo Impianto idrico


Parte integrante di un'abitazione sono senza ombra di dubbio gli infissi, vediamo insieme cosa si deve conoscere per poterli scegliere con la certezza di acquistare i migliori per le nostre esigenze.



Quanto costa l'installazione infissi?

Come per molti lavori di manutenzione in un'abitazione anche quello di montaggio degli infissi non ha un prezzo fisso, sono infatti molte le variabili per definire il costo dell'installazione e non si possono quindi dare delle cifre esatte.


La prima variabile è il tipo di finestre o porte che si devono montare. Anche le dimensioni sono fondamentali per il costo, naturalmente le finestre più piccole e con misure standard avranno un prezzo più basso di finestre con forme inusuali, ad esempio con arcate o circolari, molto di moda nella nostra edilizia ma che hanno a volte prezzi proibitivi, sia come lavorazione che come installazione.


Se la casa è di nuova costruzione o da restaurare cambia la cifra, ad esempio se la casa è nuova saranno inesistenti le spese di smantellamento ed eventuale adattamento delle nuove strutture.
Il materiale è anche una variante per il prezzo dell'installazione, esistono differenti tipi d'infissi, in legno, in alluminio o in pvc, con anche differenti tipi di vetro, ma quest'ultimo arriva in cantiere già montato sulle strutture.

Se non si è molto ferrati sull'argomento è bene sempre chiedere una consulenza di un esperto del settore di fiducia perché la giusta coibentazione della casa è necessaria per vivere bene tutte le stagioni. Conviene dunque richiedere più preventivi gratuiti e senza impegno alle aziende della propria zona, così da poter comparare più offerte e scegliere la migliore.

Come scegliere la miglior installazione infissi:

Per avere la certezza di aver scelto la miglior installazione ed il prezzo più conveniente per gli infissi della vostra casa si deve seguire delle semplici regole per la ricerca del materiale e del professionista giusto.


La casa dev'essere il più possibile calda in inverno e fresca in estate, quindi si deduce che gli infissi devono trattenere l'aria interna e non far entrare aria dall'esterno, perché in inverno non c'è peggior nemico del risparmio che gli spifferi, questi infatti aumentano di molto le spese per mantenere calda la casa.


Scegliere il tipo di infissi è molto difficile, ma un aiuto lo danno anche le ordinanze comunali in alcune zone d’Italia, infatti ci sono regole che determinano se è possibile utilizzare infissi in legno, o alluminio o pvc.
Per il prezzo dell'installazione è importante scegliere la ditta più competente e onesta. Importante è sicuramente cercare più aziende e professionisti del settore possibile nella zona, chiedere un numero elevato di preventivi così da poter avere un ampio termine di paragone sui prezzi e sulle tecniche di lavorazione.



Cosa deve contenere un preventivo per l'installazione d'infissi:

Per avere la giusta idea di valutazione di preventivi è molto importante avere delle valutazioni con gli stessi criteri, in pratica quando chiedete alle varie aziende i costi per i loro servizi dovete far richiesta di ricevere un preventivo dettagliato con tutte le voci che volete. Ad esempio è bene che chiediate di sapere il costo se viene calcolato con una cifra fissa al metro quadro di lavoro o se viene chiesta una cifra a tempo.

Il consiglio che possiamo dare è sicuramente di valutare le aziende che fanno un preventivo che non dovrà poi subire variazioni, anche in caso di imprevisto.
Importante nel preventivo è anche conoscere il costo del materiale.


Magari è possibile per il materiale trovare delle offerte particolari e poter così abbassare la spesa per l'installazione, sempre ricordando però che questo tipo di lavori non va mai fatto con la sola intenzione di risparmiare, ma di avere un buon rapporto tra qualità e prezzo, perché sono lavori che devono mantenere con il passare degli anni la loro capacità di coibentare la casa.



Installazione infissi, i punti fondamentali:

Una scelta davvero ardua ma che ponderando bene alcuni punti fondamentali può diventare semplice.
- Progettare nel migliore dei modi fin dal principio tutto il lavoro.
- Chiedere a molte aziende o a parecchi professionisti dei preventivi.

- Mettere in chiaro tutte le vostre richieste, il tipo di materiale da utilizzare e soprattutto firmare un foglio con il professionista che il prezzo del preventivo sarà pari alla cifra che verserete senza alcun altro tipo di aumenti o cambiamenti.
- Durante i lavori è bene seguire i professionisti, non per mancanza di fiducia ma anche per conoscere bene come è stato realizzato il lavoro e vedere se segue quanto pattuito durante la fase del preventivo.
- La fiducia è davvero molto bella, ma quando si tratta di sborsare cifre importanti è sempre meglio tenerla un pochino da parte, si deve controllare anche il materiale che viene utilizzato, informarsi che sia della marca pattuita e della qualità che cercate.
- Prima di saldare la cifra del preventivo si consiglia di controllare il lavoro completato, e se non siete completamente certi del vostro giudizio potete chiedere di controllare con voi anche al vostro progettista di fiducia. Se si è in estate o primavera non è proprio semplice controllare che non vi siano spifferi e le brutte sorprese sono sempre dietro l'angolo, ma un esperto del settore sa ben valutare che l'opera sia perfetta o no.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜