Aziende per pavimentazione interna ed esterna

Hai bisogno di un preventivo per pavimentazione interna ed esterna? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai velocemente fino a 4 preventivi per risparmiare sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze




Aziende trovate: 6914

logo_IDEALNOVA di Stoffella & C. s.a.s.

IDEALNOVA di Stoffella & C. s.a.s.

 34 Opinioni

Siamo specializzati nella ristrutturazione di interni. Particolarmente operiamo nella ristrutturazione dei bagni e, negli ultimi anni, nella sostituzione di vasca con doccia. Realizziamo le opere nel sistema "tradizionale" e, quindi, non usiamo pannelli in plastica applicati con il silicone ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE vera piastrellatura. Usiamo solo materiali di altissima qualit&agra ...

logo_EDILSYSTEM SRLS unipersonale

EDILSYSTEM SRLS unipersonale

 16 Opinioni

EDILSYSTEM è in grado di effettuare ,con grande professionalità e competenza ,tutti i tipi di interventi nel campo edile e delle ristrutturazioni con proprio personale qualificato, dal muratore, al carpentiere, al falegname, all’elettricista, all’idraulico La nostra azienda è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione dell’incarico commissionato ...

logo_CO.AP. S.R.L.

CO.AP. S.R.L.

 14 Opinioni

Azienda edile formata da un mix di esperienza e gioventù, con personale Tecnico e maestranze qualificate oltre che intraprendente.

logo_Italy Costruzioni Srl

Italy Costruzioni Srl

 10 Opinioni

Italy Costruzioni Srl e costruisco e ristrutturo. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Lombardia e Piemonte. Anno di fondazione: 1997. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Ristrutturazione. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? I ...

logo_ICProject

ICProject

 9 Opinioni

SEDI IN LAZIO, ABRUZZO e SALENTO Come è nata la ICProject Prima come progettista attento alle problematiche funzionali ed estetiche, poi come realizzatore attento alle problematiche anche esecutive, è stata la naturale crescita che ci permette di restituire alla committenza solo gli aspetti più entusiasmanti della ristrutturazione di quello che sarà la sua dimora. ...

logo_GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

 7 Opinioni

Sono Moschella Vincenzo, sono un Geometra, mi occupo di contabilità cantieristica per diverse aziende edili. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: MESSINA - CATANIA. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Un preventivo molto dettagliato,chiavi in mano, con ...

logo_iService Soc. Coop. a r. l.

iService Soc. Coop. a r. l.

 7 Opinioni

Impresa edile a conduzione familiare italiana con oltre 30 anni di esperienza nelle ristrutturazioni chiavi in mano. Il nostro forte? NOI facciamo i lavori senza sub-appalti. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Basile Giovanni e la mia azienda di occupa di ristrutturazioni complete chiavi in mano. Anno di fondazione: 2000. Provincia o città dove svolgi ma ...

logo_Borgata Palucco Costruzioni sas

Borgata Palucco Costruzioni sas

 6 Opinioni

La società Borgata Palucco Costruzioni S.a.s. con sede in Frazione Sessant 238 ad Asti nasce nel 2011 dalla trasformazione della ditta individuale costituita negli anni 80 dal suo fondatore e attuale direttore tecnico. L’impresa opera nel settore immobiliare e edile sia in ambito privato che pubblico e si occupa di ristrutturazioni di qualsiasi genere, riqualificazioni di edifici ...

logo_POP IOAN

POP IOAN

 6 Opinioni

POP IOAN è iscritta al registro imprese con la partita iva 02456240189, ed è specializzata in: Carta da parati Sanitari e rubinetterie Ristrutturazione Casa Rivestimento a cappotto Massetti, Carpenteria edile Ristrutturazione totale Pronto intervento muratore Ristrutturazione tetti Realizzazione tettoie Ristrutturazione bagno Lavori in Cartongesso Pavimenti indus ...

logo_M.G.L. COSTRUZIONI SOC. COOP.

M.G.L. COSTRUZIONI SOC. COOP.

 5 Opinioni

Eseguiamo lavori di : RISTRUTTURAZIONE COMPLETA OPERE IN CEMENTO ARMATO MURATURA DI OGNI GENERE PAVIMENTAZIONI TETTI IN LATERIZIO O IN LEGNO COSTRUZIONI NUOVO SIA CIVILE CHE INDUSTRIALE OPERE DI MOVIMENTO TERRA , FOGNATURE ECT



Quanto costa la pavimentazione interna ed esterna

Prima di stimare quanto costa la pavimentazione interna ed esterna, occorre fare qualche precisazione. Per realizzare un pavimento e la successiva posa delle piastrelle, occorre creare il massetto di fondo, che ovviamente ha dei costi.

Il prezzo del pavimento, che sia interno o esterno, dipende poi dal materiale di realizzazione. Solo dopo la preparazione del massetto, è possibile posare la pavimentazione interna ed esterna, che avverrà con una prima operazione di incollaggio e poi con la chiusura delle fughe, indispensabile per evitare le infiltrazioni di acqua e l'umidità. Vediamo ora i prezzi rapportati ai precisi materiali.

Per quanto riguarda i massetti, ci si aggira sui 20 euro al metro quadro se composti di cemento e sabbia (utili alla posa dei pavimenti piastrellati) e anche per i massetti che preparano il fondo a pavimenti in resina, gres e porcellana, materiali più sottili rispetto alle tradizionali piastrelle.

Quanto costa invece la pavimentazione vera e propria? Se si vanno ad utilizzare le lastre di cemento, in genere impiegate per gli esterni, il costo è di circa 20 euro al metro quadro. 30 euro invece per il marmo, il travertino o i pavimenti legnosi. Il clinker, che ora sta spopolando tra i rivestimenti per le pavimentazioni, ha un prezzo di 20 euro al metro quadro. Naturalmente va valutato caso per caso, specie se interessa avere un pavimento personalizzato e su misura. Ad ogni modo è sempre preferibile richiedere più preventivi gratuiti alle ditte della propria zona. Confrontando più offerte sarà infatti possibile scegliere la migliore e riuscire così a risparmiare.



Come scegliere la pavimentazione interna ed esterna

La scelta della pavimentazione interna ed esterna ha una grande importanza, sia per la piacevolezza estetica che per la sua funzionalità. Il pavimento non è un semplice mobile che si può cambiare in poco tempo e dunque va selezionato con estrema cura.

Pavimenti delicati come quelli in parquet richiedono cura ed attenzione, ma senza dubbio hanno un alto valore artistico. Se avete bambini ed animali, meglio optare per pavimentazioni più resistenti, che non si rovinino alla prima scheggiatura. Attenzione poi all'ambientazione: per la pavimentazione esterna occorrono pavimenti con materiali più duri, in grado di far fronte all'umidità e all'azione aggressiva degli agenti atmosferici.

Per la cucina, sarebbe bene optare per un pavimento idrorepellente e anti macchia, stesso discorso per il bagno e la lavanderia. A parte le tradizionali piastrelle, le moderne pavimentazioni si sono vestite di altri materiali, tra i quali spiccano il gres, la resina, il quarzo.

Soluzioni classiche ed intramontabili rimangono il legno, il parquet e il cotto, perfetti per un arredamento classico e retrò. Il gres è particolarmente versatile, anche perché si presta molto bene alle imitazioni del marmo e della pietra, con effetti scenici davvero interessanti. Tra gli altri vantaggi, il gres è piuttosto resistente sia alle sollecitazioni meccaniche che termiche, quindi si presta in maniera eccellente anche per l'esterno.

Per dare carattere e personalità alla pavimentazione, è possibile scegliere tra la finitura opaca o lucida.

La seconda si inserisce ad hoc nelle stanze e negli ambienti moderni e design, mentre la prima per case classiche e dall'aria tradizionalista, magari abbinata ad un mobilio in legno. Anche se delicato, il parquet offre una qualità estetica ineccepibile, anche grazie alle infinite sfumature nelle quali si declina.

Si posa facilmente e si può personalizzare tramite composizioni geometriche o disegni su richiesta. Altrettanto caldo e con un'atmosfera avvolgente il cotto, idoneo alla pavimentazione interna ed esterna. Nella versione smaltata è un vero tocco di stile per le abitazioni moderne, mentre opaco si inserisce meglio in quelle rustiche o per l'esterno.



Cosa deve contenere un preventivo per la pavimentazione interna ed esterna

Fatte le dovute premesse e dati alcuni consigli per la pavimentazione più idonea, vediamo che cosa scrivere per avere un preventivo su misura riguardo la pavimentazione interna ed esterna. In primo luogo, andremo ad inserire i metri quadri totali per i quali si richiede la messa in posa. Si indicherà poi se è necessaria anche la realizzazione del massello.

Alcune tipologie di pavimentazione non lo richiedono, venendo installate sopra la superficie esistente: in questo caso, il prezzo finale sarà inferiore. Importante è specificare il tipo di materiale desiderato, scegliendo tra quelli disponibili.

Se poi nel form vi sono altre voci da spuntare, è altamente consigliabile compilare anche queste, così da avere un quadro completo. Dopo aver fornito i propri dati e i contatti, si andrà a cliccare Invio e si avrà il preventivo di spesa della pavimentazione interna ed esterna desiderata.

E' bene sapere che, qualora si vogliano ulteriori personalizzazioni o un preventivo per una pavimentazione che necessita di attenzioni particolari, si dovrà contattare l'azienda o il professionista di riferimento. In ogni caso, il preventivo per la pavimentazione interna ed esterna è senza impegno e gratuito.



I punti fondamentali della pavimentazione interna ed esterna

Riassumendo quanto detto prima, per avere una bella pavimentazione interna ed esterna, è bene pensare alle nostre esigenze funzionali e stilistiche. In base a queste, si potrà fare una prima selezione inerente i materiali, i colori e la rifinitura dei pavimenti.

La progettazione dovrebbe avvenire tramite una sinergia tra il cliente, il fornitore e il progettista. Un pavimento varia a seconda della stanza in cui è posto: in bagno e in cucina, oltre ad essere resistente, dovrà evitare che si formino infiltrazioni e macchie di umidità, mentre per l'esterno dovrà resistere al'azione degli agenti atmosferici, specie i più avversi: questo vale tanto per il cortile e il giardino quanto per i pavimenti di terrazzi e balconi.

I materiali più grezzi, spessi e irregolari sono perfetti per chi ha uno stile rustico e tradizionale, mentre le finiture lucide e le superfici perfettamente regolari sono più idonee per le case moderne e di design. Il prezzo della pavimentazione dipende dall'area da ricoprire e dal materiale, oltre alla tipologia di rifinitura e da trattamenti particolari per prolungare la vita del pavimento, necessari soprattutto per il parquet e il cotto.

Si avrà però una stima esatta del costo totale della pavimentazione interna ed esterna dopo la richiesta di un preventivo gratuito. In seguito alla messa in posa, il tecnico vi fornirà tutte le indicazioni inerenti la manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che per la pulizia, che va eseguita correttamente per mantenere bello e funzionale il pavimento come quando appena posato.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜