Aziende per spurgo pozzi in provincia di Cuneo

Hai bisogno di effettuare lo spurgo di un pozzo in provincia di Cuneo?

Compila online la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Cuneo
  3. Imprese Stradali Cuneo






Aziende partner di Edilnet trovate: 11

logo_S.T.E.R Costruzioni Generali Sas

S.T.E.R Costruzioni Generali Sas

LA SOCIETA' HA PER OGGETTO L' ESERCIZIO DELLE SEGUENTI ATTIVITA': - L'ATTIVITA' EDILIZIA IN GENERE, SIA PUBBLICA CHE PRIVATA, L' ESECUZIONE DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E COMPLETAMENTO DI EDIFICI AD USO RESIDENZIALE, COMMERCIALE E TERZIARIO; - LA REALIZZAZIONE, PER CONTO PROPRIO O PER CONTO DI TERZI, DI FABBRICATI CIVILI, RURALI, INDUSTRIALI ED ARTIGIANALI, NONCHE' LA COSTRUZIONE DI OPERE ...

logo_Iso Ges

Iso Ges

  1 Opinioni

Via Marene
12045 - FOSSANO (CN)

logo_Ruka Celnik

Ruka Celnik

Via Crimea
12042 - BRA (CN)

logo_DARDANELLI ANTONIO SRL

DARDANELLI ANTONIO SRL

VIA VECCHIA DI CUNEO
12011 - BORGO SAN DALMAZZO (CN)

logo_fotostandard

Ing. Andrea Talarico

Studio di ingegneria Civile

logo_fotostandard

EDILSERVICE SRL

STRADA STATALE
12080 - VICOFORTE (CN)

logo_fotostandard

Lorenzo Pelizzaro

via riobello
12033 - MORETTA (CN)

logo_fotostandard

BRI.COS. DI BRIZIO GIUSEPPE E C. S.A.S.

Via Trento
12038 - SAVIGLIANO (CN)

logo_fotostandard

sarottomario

corso cavour
12050 - BENE VAGIENNA (CN)

logo_fotostandard

Edil Industria

via Franco Garelli
12051 - VEZZA D'ALBA (CN)

logo_fotostandard

ITALCOPERTURE

via Valoria Inferiore
12037 - SALUZZO (CN)


Pozzi e spurgi in provincia di Cuneo, i punti fondamentali

I pozzi neri e le fosse biologiche sono buche, poste sia in verticale che in orizzontale, sotterranee e coperte. Molto spesso vengono confusi perché sia pozzi neri che fosse biologiche sono concepite con il fine di ammassare le acque nere: le acque che discendono da lavandini, vasche, docce, lavastoviglie, lavandini, lavatrici, acque fecali e acque di scarichi industriali. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per lo spurgo di pozzi in provincia di Cuneo, il tutto gratuitamente.

I pozzi neri, per la loro differente configurazione e minore capacità, devono essere vuotati con superiore frequenza rispetto alle fosse biologiche, che in generale vengono vuotate solo una volta ogni anno. Questo è dovuto al fatto che le fosse biologiche sono fognature statiche: possiedono un condotto di afflusso, mediante cui le acque affluiscono nella fossa, e un condotto di deflusso, mediante cui le acque vengono a poco a poco scaricate altrove. I pozzi neri, invece, sono serbatoi a tenuta stagna, e non possiedono una conduttura di deflusso. Ciò significa che, mano a mano, il pozzo accoglie le acque nere, fino a riempirsi. Per questo motivo, deve essere vuotato e pulito più assiduamente, per garantirne il funzionamento e l’igiene.

In funzione della quantità di liquidi che il pozzo nero accoglie, si deve effettuare lo spurgo. Se lo spurgo è fatto adeguatamente e la manutenzione costantemente, sarà necessario effettuare la pulizia completa una volta l’anno, massimo due; se il pozzo nero si ostruisce, invece, si dovrà optare per tecniche più costose per detergerlo.

Solo aziende autorizzate in provincia di Cuneo possono effettuare lo spurgo dei pozzi neri, dato che il processo è complesso e pericoloso; lo smaltimento delle acque nere, inoltre, è normato da precise leggi municipali, dato che si parla di liquami tossici. Le società autorizzate danno anche servizi come la video ispezione del pozzo, la mappatura, l’ispezione delle condotte sottorranee e la loro bonifica.

Come selezionare la migliore impresa per uno spurgo di un pozzo in provincia di Cuneo?

La società che procederà allo spurgo del pozzo deve essere selezionata in base a due fattori principali: la capacità del pozzo, e il tipo di uso che si fa del pozzo (più o meno utilizzato); quest’ultimo fattore dipende dal numero di persone le cui case sono collegate al pozzo.

Le acque vengono aspirate dentro delle autocisterne, e in seguito si passa alla pulizia del pozzo mediante pompe ad elevata pressione. I liquami aspirati vengono portati dalle autocisterne in aree di smaltimento. Se l’autobotte è piccola e il pozzo di grande capacità, si dovranno effettuare più viaggi per vuotare il pozzo, e questo comporterà un aumento dei costi. Un’autocisterna piccola sarà invece migliore per pozzi di dimensioni ridotte, perché in codesto caso il risparmio sulla capienza dell’autobotte non significherà un numero maggiore di viaggi in discarica.


Quanto costa lo spurgo dei pozzi in provincia di Cuneo?


Il prezzo dello spurgo di un pozzo dipende dalla lontananza del pozzo dal luogo di smaltimento, dalla capienza del pozzo, e dalla quantità di viaggi che servono per spurgare il pozzo. A questo si aggiunga anche che il costo cambia a seconda della fascia oraria. Solitamente, ogni operazione di spurgo vale attorno ai 200 euro.


Cosa deve includere un preventivo per lo spurgo dei pozzi neri?

I preventivi per lo spurgo dei pozzi devono contenere una stima dei costi previsti per lo spurgo, per la manodopera, e per l’uso dell’autocisterna. Deve inoltre esserci un calcolo dei tempi previsti per terminare l’operazione. Grazie a Internet è piuttosto semplice avere più preventivi e paragonare i servizi offerti, con relativi prezzi. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per lo spurgo di un pozzo nero in provincia di Cuneo.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜