Ristrutturazione bagno in provincia di Ascoli Piceno: elenco imprese specializzate

Ottieni fino a 4 preventivi gratuiti dalle migliori imprese specializzate in provincia di Ascoli Piceno nella ristrutturazione bagno.

Potrai valutare i prezzi, le recenzioni di altri utenti e le certificazioni delle aziende.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Ascoli Piceno
  3. Imprese Edili Ascoli Piceno






Aziende partner di Edilnet trovate: 22

logo_ING. GIOVANNI CAPRIOTTI S.R.L.S - RiAbitare

ING. GIOVANNI CAPRIOTTI S.R.L.S - RiAbitare

ING. GIOVANNI CAPRIOTTI S.R.L.S - RiAbitare è specializzata in ristrutturazione di immobili e della costruzione di case in bioedilizia. La sede legale e la sede operativa si trovano in VIA ANCARANESE 6, c.a.p. 63100, nella città di ASCOLI PICENO (AP). L'attività è registrata al registro con partita iva 02212110445. ING. GIOVANNI CAPRIOTTI S.R.L.S - RiAbitare of ...

logo_Termoadriatica

Termoadriatica

Azienda specializzata nella produzione di caldaie, pannelli solari, pompe di calore, centrali termiche, climatizzazione, box doccia, saune e rubinetteria.

logo_Edil Style S.r.l.

Edil Style S.r.l.

Edil Style srl è specializzata in ristrutturazioni edilizie. Opera principalmente nelle provincie di Ascoli Piceno e Teramo avvalendosi di uno staff qualificato La sede legale e la sede operativa si trovano in Via dei Giaggioli, Cap 63100, nella città di ASCOLI PICENO (AP). L'attività è registrata al registro con partita iva P.Iva- ssdfgdrrerg. Edil Style srl ...

logo_NEVE CERAMICHE ARTISTICHE E TERRECOTTE DI FIORAVANTI ARISTEA

NEVE CERAMICHE ARTISTICHE E TERRECOTTE DI FIORAVANTI ARISTEA

Per spiegare come è nato il nostro lavoro occorre tornare nel 1970, quando Gino Neve, bravo torniante nativo di Montottone, va a Faenza patria della ceramica, per perfezionare la sua tecnica. Dopo alcuni anni di gavetta torna nella sua zona e, a San Benedetto del Tronto apre un laboratorio realizzando così il suo grande sogno. Oggi, con mia moglie esperta pittrice, portiamo avanti ...

logo_ITALCOSTRUZIONI CENTRO ITALIA SRLS

ITALCOSTRUZIONI CENTRO ITALIA SRLS

SIAMO UNA DITTA ITALIANA SPECIALIZZATA IN RISTRUTTURAZIONI D'INTERNI, CI OCCUPIAMO SIA DI PROGETTAZIONE CHE DI RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO, AVVALENDOCI DI NOSTRI TECNICI ( INGEGNERI ED ARCHITETTI COME PURE DI VARIE FIGURE SPECIALISTICHE NELL'AMBITO DELLE VARIE LAVORAZIONI EDILI COME ELETTRICISTI, IDRAULICI, MURATORI, PARCHETTISTI, PITTORI EDILI ). CHI SIAMO : I nostri servizi di ristru ...

logo_Valerio Corimbi Impresa Edile

Valerio Corimbi Impresa Edile

Costruzioni / Ristrutturazione / Impermeabilizzazioni / Edilizia in generale

logo_Nikolor

Nikolor

Impresa Familiare Edile con anni d'esperienza nel settore e con documentazione PARTITA IVA E DURC completamente in regola esegue le seguenti opere: -Ristrutturazione interna ed esterna -Pittura interna ed esterna e varie decorazioni pareti -Lavori in cartongesso -Rasatura pareti -Pavimenti e rivestimenti interni ed esterni -Lavori edili in genere -Impermeabilizzazione terra ...

logo_NARDINOCCHI EMIDIO

NARDINOCCHI EMIDIO

Impresa edile esegue lavori di ristrutturazione edilizia, manutenzione ordinaria e straordinaria per rifacimento tetto, bagno, cucine in muratura, pavimenti e rivestimenti.

logo_Emme Line Costruzioni srl

Emme Line Costruzioni srl

Via V.Giulia
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_Fresco e Pulito

Fresco e Pulito

Via Salaria
63078 - SPINETOLI (AP)

logo_fotostandard

Microsonda.geo S.n.c. Di Marucci Luciano & C.

La MICROSONDA.GEO s.n.c. è una società fondata da due soci geologi che svolge da oltre 10 anni la propria attività nel settore della geotecnica (sondaggi geognostici) e dei consolidamenti (micopali, drenaggi, pali, tiranti).

logo_fotostandard

DA.CRI.COSTRUZIONI

Via Agrigento
63100 - ASCOLI PICENO (AP)

logo_fotostandard

Ecoproget S.p.a.

Via Francesco Ciotti
63100 - ASCOLI PICENO (AP)

logo_fotostandard

Egol Costruzioni S.r.l.

Via Della Liberazione
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_fotostandard

Euro 18 S.r.l.s.

Frazione Quintodecimo
63095 - ACQUASANTA TERME (AP)

logo_fotostandard

V.R.E

C.da San Andrea
63064 - CUPRA MARITTIMA (AP)

logo_fotostandard

uno edil srls

via niccolò
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_fotostandard

Andrea spaletra

via nino bixio
63074 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

logo_fotostandard

Coestra

Via San Severino
36100 - ASCOLI PICENO (AP)

logo_fotostandard

Cicchi Costruzioni Srl

C.da Case Sparse
63079 - COLLI DEL TRONTO (AP)


Rifacimento bagno o ristrutturazione del bagno in provincia di Ascoli Piceno: cosa bisogna sapere e come trovare la migliore impresa della zona

Ristrutturare il bagno comporta una serie di scelte che possono sembrare irrilevanti, e invece sono importantissime: quale distanza adottare fra i sanitari? Di che colore mettere le piastrelle? E le lampadine? Alcune scelte sono di estetica, altre di normativa comunale.

Ci sono alcuni punti fondamentali da non perdere mai di vista quando si progetta in provincia di Ascoli Piceno la ristrutturazione del bagno, per potersi poi godere senza problemi questo ambiente così pacifico della casa.

È sempre meglio evitare il fai-da-te o di accettare lavoretti sbrigativi dalle proprie conoscenze: impianti e muratura del bagno sono cose delicate, che richiedono ditte ed operai specializzati, che conoscono le regole di sicurezza e la normativa vigente.

Grazie a Edilnet potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese in provincia di Ascoli Piceno specializzate nella ristrutturazione del bagno, evitando così lo stress di contattare più operatori del settore.

L’estensione del bagno non è a piacere: i bagni principali (così come quelli secondari) devono avere una determinata grandezza minima, stabilita di Comune in Comune; la grandezza minima stabilita dal proprio Comune si può controllare presso l’ufficio tecnico. Se si decide di modificare le dimensioni del proprio bagno, è sempre meglio prenderne atto per evitare spiacevoli sorprese in seguito.

In terzo luogo, il bagno spesso non può comunicare direttamente con la cucina: è bene controllare col proprio Comune la normativa vigente, e progettare di conseguenza, se necessario, un piccolo atrio, un corridoio o un antibagno che separi i due ambienti. Un’altra norma di igiene prevede che i bagni siano dotati di finestre o, in alternativa, di apparecchi per l’aerazione meccanica.

Durante qualsiasi lavoro di ristrutturazione in provincia di Ascoli Piceno, bisogna considerare che, per questioni di sicurezza, impianto idrico e impianto elettrico, se convergono sullo stesso muro, devono essere appositamente separati.

Senza dubbio, gli impianti idrici sono un aspetto ostico del bagno: durante la ristrutturazione, si può valutare se adottare impianti a pavimento. In questo modo, i condotti si trovano tutti a terra, ed impegnano solo l’area inferiore delle pareti.

Le componenti tecniche saranno così discretamente occultate dal pavimento e dalle piastrelle. Prima di nascondere il tutto sotto rivestimenti e finiture, però, è meglio scattare delle fotografie agli impianti: non si sa mai se e quando si potrebbero avere danni; oppure quando si deciderà di allargare e rivisitare il bagno.

Bidet e vaso, sempre a norma di legge, possono essere affiancati solo se sulla parete lo spazio è di almeno 120 centimetri; altrimenti, sono da porsi uno di fronte all’altro. Se si sceglie di sostituire i sanitari, è davvero comodo sceglierne di quelli che hanno lo stesso attaccamento dei sanitari precedenti: questo evita di dover cambiare i tubi o aggiungervi delle sistemazioni.

Le pareti dei bagni devono essere rivestite con materiali lisci, lavabili, resistenti ed impermeabili. La normativa in provincia di Ascoli Piceno stabilisce talvolta anche fino a che altezza debba estendersi il piastrellato. Il soffitto deve essere pitturato con pittura traspirante, per evitare il formarsi di muffe a causa dei vapori.

2. Come bisogna ristrutturare un bagno in provincia di Ascoli Piceno

Il bagno deve essere un ambiente accogliente e pulito. Queste sono le due linee-guida da tenere presente quando si valuta come ristrutturare il proprio bagno.

Rifare un bagno in provincia di Ascoli Piceno o in qualsiasi altra zona d'Italia può essere un intervento radicale oppure leggero, a seconda delle proprie esigenze. Oltre agli elementi fondamentali del bagno, bisogna anche considerare la tempistica della ristrutturazione. Se il bagno è vecchio ma funzionante, in genere si tratta di lavori che vanno dai 2 ai 5 giorni. Più lungo, fino a 7 giorni, invece, un lavoro che debba anche riparare perdite nel bagno e posare un nuovo impianto idraulico.

Un elemento fondamentale del bagno è sempre la luce: se adeguatamente sfruttata, può creare nuovi giochi di spazio e nuove atmosfere nell’ambiente. Creare una finestra permette una maggiore e migliore areazione, e insieme cambia totalmente aspetto al bagno.

L'illuminazione perfetta è quella che fornisce una luce completa in tutto l’ambiente, ma non accecante: in questo modo, si avranno le condizioni perfette per truccarsi, sbarbarsi, lavarsi. Sopra il lavandino, dei faretti led possono fare la differenza fondamentale.

Alla luce e all’atmosfera del bagno contribuiscono anche le piastrelle, il pavimento e i colori. Se non si desidera cambiare il pavimento e le pareti, si può semplicemente scegliere di pitturarci sopra.

Esistono apposite vernici che permettono di dipingere sopra le piastrelle con risultati eccellenti. Il pavimento può anche essere rifatto daccapo senza per forza distruggere quello precedente: basta comprare nuove piastrelle, dallo spessore ridotto, e posarle sopra quelle vecchie.

Un’organizzazione ottimale permette di muoversi a meraviglia anche in spazi piccoli: ristrutturare il proprio bagno in provincia di Ascoli Piceno è anche l’occasione per crearsi un sistema di mensole e ante, che possa risolvere una volta per tutte il disordine che regna perennemente in tutti i bagni.

La ristrutturazione del bagno è anche l’occasione per liberarsi di lavandini vecchi e scomodi e di sceglierne di ampi ed ergonomici. Lo specchio fa parte, anch’esso, degli elementi che contribuiscono alla luce del bagno: uno grande riflette lo spazio e la luce.

Quanto costa il rifacimento completo di un bagno in provincia di Ascoli Piceno

Ristrutturare un bagno in provincia di Ascoli Piceno ha un costo molto variabile: ci sono numerosi fattori da tenere in conto, per esempio, il tipo di materiali, l’estensione dell’intervento, il rifacimento degli impianti. Completa di manodopera e di materiali, la ristrutturazione di un bagno costa in provincia di Ascoli Piceno, in linea di massima, dai 2.400 euro ai 4.000 euro.

N.B. - Questisono prezzi indicativi, calcolati sommando la media delle ristrutturazioni di bagni effettuate in provincia di Ascoli Piceno e rapportandole ai relativi preventivi redatti. Per avere il prezzo aggiornato e personalizzato è necessario richiedere un preventivo gratuito online.

A cosa prestare attenzione in un preventivo per la ristrutturazione di un bagno in provincia di Ascoli Piceno

Un preventivo per la ristrutturazione di un bagno in provincia di Ascoli Piceno deve contenere: una previsione di costi per gli impianti, per la posa e per i materiali; una previsione dei tempi complessivi dell’intervento di ristrutturazione; una previsione dei tempi dei lavori.

Naturalmente, più preventivi si hanno, meglio si può scegliere. Grazie ad Edilnet sarà semplice, rapido e gratuito trovare la soluzione migliore e la migliore impresa in provincia di Ascoli Piceno per ristrutturare il bagno di casa.

Cosa aspetti? Il preventivo è gratuito!(e senza nessun impegno)


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜