Aziende per ristrutturazione casa Ciampino

Se stai pensando di ristrutturare casa a Ciampino, è bene che tu sappia fin da subito che potrebbe essere un'operazione non troppo semplice, ma neppure impossibile. L'importante è fare la scelta giusta e trovare la migliore azienda esperta in ristrutturazione casa nel comune di Ciampino.


Richiedi preventivi gratuitamente

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 12

logo_M.I.P. di Giugno Roberto

M.I.P. di Giugno Roberto

Società specializzata in ristrutturazioni: -montaggi prefabbricati modulari abitativi -impianti elettrici -impianti idrici -impianti ...

logo_Arte Casa Arredamenti S.r.l.

Arte Casa Arredamenti S.r.l.

Arte casaArredamenti S.r.l. è un’azienda, attiva in tutta la provincia diRoma, che opera da anni nel settore della tinteggiatura di in ...

logo_EDIL ECR DI GIANLUCA ENGST

EDIL ECR DI GIANLUCA ENGST

via trieste
00043 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

TERMOIDRAULICA TRUSIANI

SI PREGA DI CONTATTARMI TELEFONICAMENTE PER RICHIESTE DI PREVENTIVO AL 3281672326 O AL 067914929 (ORE SERALI)

logo_fotostandard

Edil ma.vi. s.a.s

 2 Opinioni

Via g. pascoli
00043 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

BERLUCI srls

Via Carlo Pirzio Biroli
00043 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

COLOR & DESIGN

piazza Leonardo Da Vinci
00043 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Grassi Simone

Via Bruxelles
00043 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Edil Design

Via trieste
00043 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

F.C. COSTRUZIONI S.R.L.

VIA PERUGIA
00043 - CIAMPINO (RM)


Ristrutturazione casa Ciampino

Ristrutturazione casa Ciampino. Cosa fare prima di chiedere preventivi

Intraprendere una ristrutturazione casa, soprattutto se si vive a Ciampino ma si lavora a Roma, può essere problematico e anche snervante: sicuramente non si è abituati ad avere operai che girano per casa e, magari, non si sa nemmeno come gestirli.

Se poi si aggiunge il fatto che tutti i santi giorni devi andare a lavorare per 12 ore a Roma capisco perfettamente che l'idea di affrontare una ristrutturazione casa ti crei una certa ansia.

Se vuoi procedere con il tuo progetto la cosa migliore è quella di pianificare fin da principio cosa si vuole e il budget che si è disposti a spendere: in questo modo potrai evitare di dover richiedere correzioni in corso d'opera con conseguenti ritardi nella consegna del cantiere e incremento esponenziale di costi e spese.

Pensa, se una volta che è stata terminata la tinteggiatura delle pareti ti accorgessi che forse era meglio aprire una porta: l'impresa edile che hai chiamato dovrà, praticamente, ricominciare daccapo il lavoro. Inoltre, sarà molto importante che la tua ristrutturazione casa a Ciampino abbia tempi di esecuzione certi.

Qualsiasi intervento che richieda la presenza di operai in casa pone problematiche logistiche e di vivibilità non indifferenti, se poi si aggiunge il fatto che devi trascorrere la maggior parte della giornata a Roma diviene essenziale poter affidare la ristrutturazione di casa propria a persone competenti che sappiano rispettare le tempistiche che hai deciso.

Il suggerimento che noi di Edilnet.it sentiamo di poterti dare, se stai pensando di effettuare una ristrutturazione casa a Ciampino, è quello di stabilire con precisione gli interventi che vorresti fossero realizzati e, quindi, stabilire un budget di spesa e una tempistica per la consegna dei lavori.

Grazie a queste informazioni, e a tutte le altre che vorrai fornire, le ditte edili di Ciampino e dintorni saranno in grado di proporti preventivi per la ristrutturazione casa rispecchianti i tuoi bisogni.

Ristrutturazione casa Ciampino. Come la casa di Michela è stata ristrutturata grazie ad Edilnet.it

Vivo con mio marito e i miei tre figli in una villetta indipendente dalle parti di via dell'Acqua Sotterra a Ciampino, in provincia di Roma ed era già parecchio tempo che pensavamo di fare una bella ristrutturazione completa di tutta la struttura.

Ora, c'è da dire che casa nostra è un po' particolare: in origine era una casa colonica che, quando il Piano Regolatore del Comune di Ciampino ha reso tutta l'area circostante edificabile, è stata ingrandita fino ad assumere l'aspetto di una villetta.

È abbastanza grande, visto che si dispone su due piani e ha tre stanze, due bagni, soggiorno e cucina per una superficie complessiva di circa 150 mq più un bel giardino, dove la domenica mi diverto a curare le mie belle piante (il giardinaggio è la mia passione).

Tuttavia, lavorando entrambi a Roma dalla mattina alla sera e avendo pochissimo tempo a disposizione, non abbiamo avuto modo di curarla come si deve ritardando tutta una serie di interventi e riparazioni che, andandosi a sommare nel tempo, hanno finito di dare a tutta la casa un aspetto quasi fatiscente: le scritte dei miei figli sugli intonaci esterni sono rimaste lì (nonostante gli scapaccioni che ho dato loro), sempre più tegole del tetto si sono rotte fino ad avere una bella infiltrazione sul soffitto del piano di sopra, le finestre hanno iniziato a non chiudersi più bene lasciando entrare sempre più spifferi....e così via.

Tutte cose abbastanza piccole che però, sommate una a una, iniziavano a rendere casa nostra scomoda e poco vivibile. Quindi, un giorno, io e mio marito Carlo ci siamo messi a tavolino e abbiamo fatto il punto della situazione: abbiamo stilato un elenco dettagliato di ogni intervento che ritenevamo essenziale (sabbiatura della facciata esterna, tinteggiatura degli interni, sostituzione dei coppi del tetto, sostituzione delle finestre e controllo degli impianti) e abbiamo fissato il budget che potevamo spendere (circa 15.000,00 euro).

Fatto questo abbiamo iniziato a cercare su internet imprese a cui poter richiedere un preventivo e abbiamo scoperto il servizio offerto da Edilnet.it: la possibilità di ricevere fino 4 preventivi per la ristrutturazione casa a fronte di una semplice richiesta ci è parsa subito utilissima e abbiamo immediatamente compilato il semplice form online facendo attenzione a specificare tutti i lavori che volevamo eseguire nella nostra casa nel comune di Ciampino, il limite del budget a nostra disposizione e l'esigenza che l'impresa potesse concludere i lavori in massimo un paio di settimane lavorando in autonomia (perchè, come dicevo prima trasorriamo tutta la giornata lavorando a Roma).

In circa due giorni, nemmeno a dirlo, abbiamo ricevuto i 4 preventivi richiesti e con nostra grande sorpresa nessuno eccedeva i 12.000,00 euro! Li abbiamo confrontati tutti con molta attenzione, valutando anche la scheda aziendale e le recensioni di ogni azienda: alla fine abbiamo scelto un'impresa edile di Vermicino specializzata in ristrutturazioni casa che in soli 10 giorni, e per una spesa di 9.000,00 euro, ha rimesso praticamente a nuovo la nostra bella villetta a Ciampino!

Inoltre, la stessa impresa ci ha dato tutte le informazioni per poterci avvalere delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione casa nel comune di Ciampino e a risparmio abbiamo potuto aggiungere altro risparmio!

Ristrutturazione casa Ciampino. Quale tipo di ristrutturazione casa?

Prima di iniziare una ristrutturazione edilizia è decisamente il caso di far mente locale e calcolare con precisione quale sia il budget a disposizione.

Solo in base alle tue reali disponibilità potrai valutare esattamente quali lavori andare ad eseguire e anche quali materiali ti potrai permettere.

Certamente ti starai domandando quanto costa una ristrutturazione casa nel comune di Ciampino e già ti posso dire che i costi variano in funzione del tipo di ristrutturazione che vuoi eseguire.

Una ristrutturazione casa, infatti, può essere:

· totale

· parziale.

In una ristrutturazione totale di casa si ha un rinnovamento completo dell'immobile, che potrebbe contemplare pure la demolizione con successiva ricostruzione, senza però andare ad alterare volumi e metrature.

Una ristrutturazione parziale di un immobile, invece, riguarda interventi che intereseranno solo alcune parti della casa. Per esempio il rifacimento del pavimento, l'ammodernamento degli impianti o magari solo la tinteggiatura della casa.

Per poterti dare un'idea di quanto potrebbe essere la spesa, ti possiamo dire che – in generale – il costo di ristrutturazione al mq per una casa nel comune di Ciampino può oscillare fra circa 300 - 700 €. Tieni presente che dal prezzo totale dovrai dedurre quanto potrai risparmiare grazie agli incentivi e alle detrazioni fiscali.

Esistono infatti delle agevolazioni fiscali di cui è possibile usufruire nel caso si voglia effettuare una ristrutturazione edilizia. Infatti, la Legge di Stabilità assicura delle detrazioni fiscali, ai fini Irpef e Ires, fino alla fine dell'anno e, probabilmente, saranno proprogate anche il prossimo anno. Se non vuoi perdere questa opportunità sarà bene approfittarne quanto prima!

Ristrutturazione casa Ciampino. Le possibilità di detrarre le spese da IRPEF e IRES

La Legge di Stabilità include diverse misure volte a promuovere il rinnovamento del patrimonio edilizio del comune di Ciampino.

Le agevolazioni riguardano interventi volti alla:

riqualificazione energetica – grazie al cosiddetto bonus energia che garantisce una detrazione Irpef del 65%,

adeguamento antisismico – con la possibilità di portare in detrazione fino al 65% delle spese sostenute in sede Irpef o Ires,

ristrutturazione edilizia – con la possibilità di detrarre il 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione casa dalla dichiarazione dei redditi ai fini dell'Irpef,

acquisto di mobili e grandi elettrodomestici - grazie al bonus mobili che garantisce di dedurre dall'imponibile Irpef il 50% dei costi sostenuti per l'acquisto di arredi ed elettrodomestici.

Per poter avvalersi di questi incentivi è necessario pagare lavori e fornitori con un bonifico parlante, nella cui causale deve essere specificato a quale tipo di incentivo si vuole accedere.

A questo punto dovrai solo scegliere a quale impresa specializzata in ristrutturazione casa nel comune di Ciampino rivolgerti per effettuare i lavori.

Come si sa, oggi come oggi, non è facile reperire un'impresa edile qualificata che non ti faccia spendere una fortuna. Quindi ti suggerisco di chiedere più preventivi a più di un'azienda. In questo modo ti sarà possibile confrontare fra più proposte e scegliere quella più in linea con i tuoi bisogni.

Naturalmente sarà opportuno che ogni impresa specializzata nella ristrutturazione casa nel comune di Ciampino, ancor prima che ti fornisca il suo preventivo, abbia la possibilità di effettuare un sopralluogo accurato. In caso contrario non gli sarà possibile fornire una quotazione precisa per i lavori che si desiderano compiere.

Inoltre, sarà il caso di controllare che nel preventivo sia indicata la data di fine lavori. Avere operai in casa non è mai molto piacevole, quindi è si dovrà definire fin dal principio quanto durerà la ristrutturazione edilizia e, soprattutto, chiarisci immediatamente che la data di fine lavori prevista non potrà essere posticipata.


Aziende per categoria

Ristrutturazione per provincia

Richiedi Preventivi Gratis!