Impianti vecchi e consumi elevati?

Aziende per ristrutturazione casa Firenze

Una casa più efficiente ti farà risparmiare.


Richiedi preventivi gratuitamente

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 70

logo_Studio ArCo Impresa Edile

Studio ArCo Impresa Edile

Ar.Co. vuol dire Architettura & Costruzione La nostra ditta nasce dalla necessità di integrare la progettazione con il processo costruttivo per una realizzazione più semplice e meno problematica delle opere edili. Le attività caratterizzanti la nostra Impresa sono le opere per la realizzazione di nuove costruzioni civili, commerciali ed industriali, cost ...

logo_L\'arte del restauro srl uninominale

L\'arte del restauro srl uninominale

L'arte Del Restauro, offre alla propria clientela una vasta gamma di servizi di altissima professionalità: restauri conservativi rifacimenti facciate rifacimento tetti posa di rivestimenti posa parquet posa rivestimenti in pietra restauro edifici storici recupero edilizio

logo_La Marmora Costruzioni srl

La Marmora Costruzioni srl

Costruzioni. Ristrutturazioni. Impiantistica. Preventivi e Sopralluoghi gratuiti. Chiedi un preventivo via mail, ti risponderemo il prima possibile. Impresa edile con sede in Firenze, operativa in tutta la regione Toscana. Effettua: Ristrutturazioni di Coloniche, Appartamenti, capannoni industriali e stabilimenti balneari. Lavori condominiali e riparazioni.

logo_IMPRESA EDILE TINARELLI FRANCESCO

IMPRESA EDILE TINARELLI FRANCESCO

Ristrutturazioni e recuperi Ristrutturazione edifici, ville e immobili commerciali. Rimedi umidità Risanamenti e deumidificazioni Rimedi contro l'umidità e risanamenti ambienti. Splateamenti terra Demolizioni, scavi, movimenti terra Demolizioni edifici, scavi a terra e splateamenti terra. Riqualificazione giardi Sistemazione esterni e giardini Attività di ...

logo_Impresa edile Nicola Lavori

Impresa edile Nicola Lavori

Impresa edile con sede a firenze esegue tutti tipi di lavori edili,dal picoli interventi a ristrutturazioni chiavi in mano.Nostro staff dispone di:muratori,carpentieri,imbianchini,idraulico,elettricista,architetto e geometra.Valutiamo ogni proposta di lavoro.GRAZIE!

logo_ImpresaEdile360 sas

ImpresaEdile360 sas

 1 Opinioni

Via Poccetti
50124 - FIRENZE (FI)

logo_Ale&Andre s.a.s.

Ale&Andre s.a.s.

Via Giambologna
50132 - FIRENZE (FI)

logo_ALCAFIR SRL

ALCAFIR SRL

Via Giambologna
50132 - FIRENZE (FI)

logo_eureka restauri srl

eureka restauri srl

Viale dei mille
50100 - FIRENZE (FI)

logo_T.M.D. COSTRUZIONI srl

T.M.D. COSTRUZIONI srl

VIA DELL\' OLIVUZZO
50143 - FIRENZE (FI)


Ristrutturazione casa Firenze

Il punto di partenza di una ristrutturazione edilizia è senza dubbio far mente locale e calcolare esattamente quale sia il budget disponibile. In base ad esso potrai definire con precisione quali lavori andare a compiere ed anche il livello qualitativo dei materiali. Sicuramente ti starai chiedendo quanto costa una ristrutturazione casa a Firenze? Il prezzo varia a seconda del tipo di ristrutturazione.

Essa infatti può essere:
· totale
· parziale.


Nel primo caso si ha un rifacimento totale dell'immobile, dalla demolizione alla ricostruzione, senza però andare a modificare i volumi e le metrature. La ristrutturazione parziale invece comprende degli interventi che riguarderanno soltanto alcune parti della casa. Ad esempio il rifacimento del pavimento o la sostituzione degli impianti o magari hai deciso soltanto di pitturare casa.

Per farti un'idea di quanto sarà la spesa, possiamo dire indicativamente che il costo di ristrutturazione al mq va circa da 400 a 800 €. Tieni conto che dal prezzo complessivo ci sarà da togliere ciò che andrai a risparmiare grazie alle detrazioni fiscali.

Esistono infatti degli incentivi fiscali di cui usufruire per la ristrutturazione edilizia. La Legge di Stabilità prevede delle detrazioni che sono state prorogate fino a tutto l'anno in corso, è bene dunque approfittare il prima possibile!


La Legge di Stabilità prevede incentivi per la riqualificazione energetica, con un bonus energia del 65%, per l'adeguamento antisismico con un bonus del 65%, per la ristrutturazione edilizia con un finanziamento del 50%, per l'acquisto dei mobili con il bonus mobili del 50%.

Per avere diritto a questi incentivi è fondamentale pagare i lavori con un "bonifico parlante", prestando attenzione alla causale del bonifico in cui deve anche essere indicato il tipo di incentivo di cui si vuole godere.

A questo punto non ti resta che scegliere l'impresa specializzata nella ristrutturazione casa a Firenze. Sappiamo bene che al giorno d'oggi non è semplice trovare una ditta qualificata che non ti faccia spendere un occhio della testa. Dunque ti consiglio di richiedere più preventivi a diverse aziende. In questo modo potrai confrontare più offerte e scegliere quella più adatta alle tue esigenze.


Ovviamente è bene che ogni impresa esperta in ristrutturazione casa a Firenze, prima di fornire il preventivo, effettui un accurato sopralluogo. Diversamente sarebbe impossibile dare un prezzo preciso per il lavoro che si andrà a compiere.

Controlla inoltre nel preventivo che vi sia la data di fine lavori. Avere gente in casa non è mai piacevole, dunque è bene sapere fin dal principio per quanto tempo andrà avanti la ristrutturazione edilizia e, soprattutto, metti subito in chiaro che la data di fine lavori prevista dovrà essere rispettata.


Aziende per categoria

Ristrutturazione per provincia

Richiedi Preventivi Gratis!