Casa da ristrutturare?

Aziende per ristrutturazione casa

Rendi la tua casa moderna ed efficiente

ottieni ora 4 preventivi gratis e senza impegno


Richiedi preventivi gratuitamente

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze




Aziende trovate: 10476

logo_IDEALNOVA di Stoffella & C. s.a.s.

IDEALNOVA di Stoffella & C. s.a.s.

 15 Opinioni

Siamo specializzati nella ristrutturazione di interni. Particolarmente operiamo nella ristrutturazione dei bagni e, negli ultimi anni, nella sostit ...

logo_EDILSYSTEM SRLS unipersonale

EDILSYSTEM SRLS unipersonale

 14 Opinioni

ElectroSistem è una società all’avanguardia che progetta ed installa principalmente impianti di produzione di energia da fonti ...

logo_COIME S.R.L.S

COIME S.R.L.S

 12 Opinioni

Ristrutturazioni interne ed esterne, rifacimento bagni e tetti.

logo_PRS PROGETTARE REALIZZARE IN SICUREZZA SRLS

PRS PROGETTARE REALIZZARE IN SICUREZZA SRLS

 3 Opinioni

PRS Progettare Realizzare in Sicurezza. La nostra ditta è specializzata nellarealizzazione degli interventichiavi in mano. Progettiamo ...

logo_EDIL SK DI SAIMIR KURTI

EDIL SK DI SAIMIR KURTI

 3 Opinioni

Edil SK è un’impresa edile capace di rispondere alle esigenze di qualsiasi genere Nell’edilizia impegnandosi a migliorare la qualità del serv ...

logo_ARCHIMANIA SRL UNIPERSONALE

ARCHIMANIA SRL UNIPERSONALE

 3 Opinioni

ARCHIMANIA nasce dalla passione e dall’esperienza di architetti, arredatori e professionisti nel settore delle finiture d’interni, dell ...

logo_M.G.L. COSTRUZIONI SOC. COOP.

M.G.L. COSTRUZIONI SOC. COOP.

 2 Opinioni

Eseguiamo lavori di : RISTRUTTURAZIONE COMPLETA OPERE IN CEMENTO ARMATO MURATURA DI OGNI GENERE PAVIMENTAZIONI TETTI IN LATERIZIO O IN LEGNO ...

logo_New Elettrobiesse  Srls

New Elettrobiesse Srls

 2 Opinioni

La New Elettrobiesse Srl è un'Azienda specializzata in impianti elettrici civili e industriali. La nostra Azienda è in grado di prod ...

logo_Colorado

Colorado

 2 Opinioni

Eseguo lavori di: - Pittura - Cartongesso - Stucco veneziano - Pittura decorativa - Trattamento legno - Cappotto termico - Ristrutturazion ...

logo_EDILIZIA PIETROSANTI

EDILIZIA PIETROSANTI

 2 Opinioni

La nostra Impresa Edile ha lo scopo di realizzare belle case e soddisfare in nostro cliente proponendogli un prezzo onesto, al fine di garantire la ...

Ti potrebbe interessare anche: Preventivi Ristrutturazione Casa in Italia


Come trovare imprese specializzate in ristrutturazione casa


State pensando di ristrutturare casa ma non avete le idee ben chiare sulle fasi che in tal caso vengono generalmente compiute? Continuate la lettura, i prossimi passi potranno esservi utili.

Ristrutturare casa: cosa significa?

Nel settore dell'edilizia, quando si parla di interventi di ristrutturazione ci si riferisce a svariate opere interne ed esterne di modifica, ripristino e rifacimento relative ad un intero stabile oppure ad una singola unità immobiliare.

E' poi importante tenere presente che anche per l'anno in corso sono stati riconfermati gli incentivi statali per le ristrutturazioni dell'alloggio, è quindi consigliabile ristrutturare la propria abitazione usufruendo di tali agevolazioni e inziare a chiedere diversi preventivi alle imprese.

Ristrutturare casa: come si procede?

L'ammodernamento di un alloggio può essere effettuato non solo secondo le sue precise caratteristiche di base ma anche secondo determinate scelte e necessità. Quando occorre eseguire rilevanti opere di ristrutturazione, è sempre consigliabile affidarsi al progetto di un professionista competente in tale settore, il quale deve ovviamente tenere conto delle eventuali esigenze e preferenze del cliente.

Interni

In linea generale, per quanto riguarda gli interni occorre innanzitutto focalizzare l'attenzione sui vari impianti (quello elettrico e quello di gas e acqua) provvedendo a perfezionarli e mettendoli a norma di legge. In un intervento di ristrutturazione, il bagno e la cucina sono in genere gli ambienti che vengono sottoposti più di altri a considerevoli rifacimenti, con l'utilizzo di nuovi materiali e con la scelta di accessori maggiormente moderni e funzionali.

Per quanto riguarda le nuove pavimentazioni, la scelta dei materiali di rivestimento può essere decisamente vasta. Ultimamente si opta preferibilmente per il moderno parquet di legno, il gres porcellanato e la resina, nonostante non manchino le tradizionali preferenze per marmo, ceramica e cotto. Quando lo spazio lo permette, è poi possibile dividere una o più stanze con una parete in cartongesso materiale di grande utilità e fruibilità a costo contenuto) ricavando così due diversi ambienti.

Esterni

Le ristrutturazioni edili riguardano, se occorre, anche gli esterni: si verifica la stabilità strutturale del tetto e si interviene in aree eventualmente compromesse, quindi, se serve, si procede con la sostituzione delle tegole danneggiate. Le grondaie molto usurate vanno sostituite, preferibilmente adottando quelle in rame, e se occorre, vanno riparati i cornicioni.

Per quando riguarda il rifacimento delle facciate, si deve tenere conto di determinate loro caratteristiche: i muri realizzati in pietra vengono solitamente mantenuti tali, ovviamente procedendo con eventuali interventi di manutenzione; se invece è presente un intonaco decorato, si sceglie solitamente di mantenerlo tale, utilizzando colori il più possibile simili agli originali. Per avere informazioni e sopralluoghi dettagliati vi consigliamo di chiedere più preventivi in modo da valutare diverse opinioni. Con il nostro mudulo potete farlo online in pochissimo tempo.


Quanto costa ristrutturare casa?

Si tratta ovviamente di costi da stabilire secondo i vari interventi e per avere un'idea dei vari prezzi vi consigliamo di chiedere più preventivi alle ditte edili presenti nella vostra città, con il nostro modulo impiegherete solo qualche minuto.

Confrontando diversi dettagliati preventivi (da richiedere senza impegno), potrete verificare i prezzi dei materiali ed i costi per la manodopera. Potrete così risparmiare optando per la soluzione maggiormente adatta al vostro budget di spesa!

agevolazioni ristrutturazione casa giovani coppie


Sino alla fine dell'anno, per le giovani coppie sposate oppure per genitori single, sono previste agevolazioni sia per l'acquisto (con mutuo) della prima casa e sia per effettuarvi una ristrutturazione edilizia.


Precedentemente Il Fondo Casa aveva già deciso l'introduzione di agevolazioni fiscali in favore di giovani coppie e per famiglie con un unico genitore per l'acquisto e ristrutturazione della prima casa. Ora il nuovo Fondo, con decisioni valide dal 30 settembre 2014, può disporre di circa seicentocinquanta milioni di euro da utilizzare per offrire garanzie su finanziamenti ipotecari. Per quanto concerne le ristrutturazioni, viene concesso bonus fiscale pari al 50% e viene suddiviso in dieci rate annuali.

Nel bonus per giovani coppie relativo all'immobile in ristrutturazione, è compreso anche l'acquisto di mobili, materassi e apparecchi per l'illuminazione, mentre non fanno parte delle agevolazioni elementi come pavimentazioni, porte, tendaggi ed elettrodomestici. Se si considerano questi sconti fiscali più la possibilità di confrontare preventivi online, va da se che il risparmio potrebbe essere notevole.

Quali sono i requisiti per usufruire delle agevolazioni?

I richiedenti, appartenenti ad un nucleo familiare costituito da almeno tre anni, nella data in cui provvederanno a presentare la domanda per ottenere l'agevolazione, non dovranno possedere di altri immobili ad uso abitativo, eccetto quelli relativi ad una successione mortis causa, anche quando dovessero esistere comunioni con ulteriori successori, e in uso a titolo gratuito ad uno o entrambi i genitori oppure a fratelli. Inoltre, uno dei due componenti della giovane coppia non dovrà avere superato i 35 anni. Potrà anche trattarsi di un nucleo familiare con un solo genitore e con figli non ancora maggiorenni.


Precisiamo poi che l'immobile adibito a prima casa per cui verranno richieste le agevolazioni, deve essere ubicato nel territorio nazionale; inoltre, non dovrà appartenere alle categorie catastali A1, A8 e A9 (cioè abitazioni signorili, ville, castelli, palazzi di rilevante pregio artistico/storico) e non dovrà possedere le peculiarità di lusso elencate nel decreto del Ministero dei lavori pubblici numero 1072 (2-8-1969); le agevolazioni potranno essere richieste anche da conduttori di alloggi appartenenti agli IACP, Ater, eccetera.

Il nucleo familiare che presenterà richiesta per le agevolazioni previste dalla legge, dovrà provare di essere stato costituito da almeno tre anni; anche le coppie conviventi ma non legalmente sposate, per ottenere le agevolazioni dovranno dimostrare la medesima residenza nei precedenti tre anni (quindi dal 2013).

Le coppie che invece si sposeranno nel corso dell'anno e acquisteranno un nuovo immobile da ristrutturare o arredare, per avere accesso alle agevolazioni dovranno dimostrare di aver convissuto (e quindi formato un nucleo familiare) per almeno tre anni, ovviamente con la stessa residenza anagrafica.

Quanto costa la ristrutturazione della la prima casa?

I costi dipendono ovviamente dagli interventi da effettuare e dai prezzi chiesti dalle diverse aziende del settore, ma consigliamo a tutti gli aventi diritto al bonus per giovani coppie di sfruttare al meglio tale opportunità!

Ulteriori informazioni o delucidazioni si potranno ottenere rivolgendosi al Comune della propria zona, chiedendo preventivi ristrutturazione casa senza impegno sarà possibile confrontare sia i prezzi dei materiali e sia i costi relativi alla manodopera, scegliendo la soluzione più conveniente per risparmiare sulle cifre che dovranno essere investite.


Richiedi Preventivi Gratis!