Freddo in inverno e caldo in estate?

Aziende per ristrutturazione casa Milano

Sconfiggi le inteperie al miglior prezzo.


Richiedi preventivi gratuitamente ➜

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 270

logo_COIME S.R.L.S

COIME S.R.L.S

 8 Opinioni

Ristrutturazioni interne ed esterne, rifacimento bagni e tetti.

logo_GSC SRL

GSC SRL

 1 Opinioni

La GSC srl, si occupa principalmente di ristrutturazioni , costruzioni tradizionali e di realizzazioni di abitazioni in bioedilizia, con soluzione ...

logo_EDILIZIACROBATICA srl

EDILIZIACROBATICA srl

EdiliziAcrobatica®, operativa in tutta Italia, specializzata in lavori di edilizia su corda o fune, interviene senza l’utilizzo di ponteg ...

logo_MdC società cooperativa

MdC società cooperativa

Mestieri di Casaè unasocietàformata dauna squadra di tecnici specializzati nel risolvere tutti i piccoli inconvenienti legati alla vi ...

logo_GIÒPLAN SRL

GIÒPLAN SRL

GIÒPLAN è un'impresa edile specializzata in ristrutturazioni e recupero edilizio, sintesi di tradizioni costruttive ed innovazione, i ...

logo_TOP EDIL MILANO DI GUGLIETTA PAOLO

TOP EDIL MILANO DI GUGLIETTA PAOLO

RISTRUTTURAZIONE CASE APPARTAMENTI MILANO E PROVINCIA Realizziamo ristrutturazioni di qualsiasi tipo, a prezzi contenuti e trasparenti, dal picc ...

logo_Report Project srl

Report Project srl

Recupero, ristrutturazione e Manutenzione sono le opere prevalenti ma anche il consolidamento ed il rinforzo strutturale sono diventate alla nostra ...

logo_rinnovaMIcasa

rinnovaMIcasa

Noi di "rinnovaMIcasa" siamo un team specializzato nel settore dell'edilizia, ma non solo: offriamo un servizio completo e chiavi in mano per tutti ...

logo_icem srl

icem srl

Ristrutturazioni interne ed esterne ,rifacimento bagni, rifacimento tetti.

logo_EDILSABER

EDILSABER

Offriamo un ventaglio ampio ed articolato di prodotti e servizi, in grado di rispondere con puntualità e precisione a tutte le richieste del ...


Ristrutturazione casa comune di Milano

Ristrutturazione casa comune di Milano. Quando poter chiedere preventivi

La ristrutturazione di casa, specie in una grande città come può essere l'area del comune di Milano, oltre che costosa può essere assolutamente snervante: soprattutto se non si è pratici con questo tipo di interventi e non si ha il tempo per stare appresso agli operai.

Per questo, ancor prima di interpellare aziende edili, può essere utile definire bene i lavori che si vogliono eseguire e il budget che si è disposti a spendere: avere idee chiare sin da subito è il modo migliore per evitare contrattempi e ritardi nei lavori di ristrutturazione.

Pensa al tempo che potresti perdere – oltre all'aumento di spesa che dovresti sostenere – se una volta che hai finito di tinteggiare soffitti e pareti ti rendessi conto che vorresti anche un soppalco....

Inoltre, bisogna anche dire che una ristrutturazione casa – specialmente in una grande città come Milano – dovrebbe avere dei tempi di esecuzione certi, dal momento che pone delle problematiche logistiche e di vivibilità non indifferenti: per quanti giorni potresti essere disposto ad avere degli operai in casa?

Uno dei primi consigli che noi di Edilnet.it sentiamo di darti, se vuoi ristrutturare la tua casa a Milano, è proprio quello di individuare con attenzione quello che desideri e, quindi, definire il tuo budget e le tempistiche di esecuzione dei lavori.

Solo con queste informazioni le aziende edili del comune di Milano potranno fornirti dei preventivi per una ristrutturazione casa che siano in linea con le tue aspettative e le tue possibilità.


Ristrutturazione casa comune di Milano. Come la signora Veronica ha ristrutturato la sua casa nel centro di Milano grazie a Edilnet.it

Anche se sono originaria di Peschiera Borromeo, sono parecchi anni che vivo nel centro storico di Milano dalle parti di Via Foscolo.

L'anno scorso ho deciso di far ristrutturare il mio appartamento: il colore delle pareti non era più di mio gradimento e, inoltre, volevo recuperare spazio nel bagno sostituendo l'ingombrante vasca da bagno con una più comoda e pratica doccia multifunzione.

Allo stesso tempo, però, l'idea di avere per molti giorni persone che non conoscevo dentro casa mia non mi faceva impazzire e desideravo che questi lavori fossero eseguiti rapidamente e con il minimo disturbo per la mia quiete. Allora ho deciso di comportarmi in questo modo.

Per prima cosa mi sono messa a guardare un po' di riviste d'arredamento volendo vedere le ultime tendenze in tema di colori per interni e di soluzioni per il bagno. Quindi, mi sono recata in un paio di negozi di materiali per edilizia per vedere alcuni campioni delle tinte.

Inoltre, sono passata in un negozio di termoidraulica e lì ho chiesto di poter vedere gli ultimi modelli di docce multifunzione. Raccolte tutte queste informazioni sono riuscita ad avere un quadro completo di come avrei veramente voluto fosse casa mia dopo la ristrutturazione che avrei eseguito.

A questo punto mi mancava solo di interpellare alcune aziende di Milano per avere dei preventivi. Su internet ho scoperto il servizio offerto da Edilnet.it e non ho perso tempo: in tre minuti ho inserito tutti i dettagli di ciò che mi serviva specificando, inoltre, che avrei preferito una durata dei lavori di massimo una settimana.

Il pomeriggio del giorno dopo sono stata contattata da 4 aziende specializzate in ristrutturazioni edili nel centro di Milano: mi sono messa a tavolino confrontando tutte le offerte e, alla fine, ho scelto la proposte di ristrutturazione casa inviatami da una ditta di Cinisello Balsamo.

In cinque giorni casa mia sembrava come nuova: la tinta celeste che avevo scelto era fantastica, il bagno nuovo e la doccia una meraviglia....e, per essere del tutto sincera, non mi sono neppure accorta di avere gli operai in casa!


Ristrutturazione casa comune di Milano. Quale tipo di ristrutturazione casa?

Il punto di partenza di una ristrutturazione edilizia è senza dubbio far mente locale e calcolare esattamente quale sia il budget disponibile.

In base ad esso potrai definire con precisione quali lavori andare a compiere ed anche il livello qualitativo dei materiali. Sicuramente ti starai chiedendo quanto costa una ristrutturazione casa nel comune di Milano e già ti posso dire che il prezzo varia a seconda del tipo di ristrutturazione.

Essa infatti può essere:
· totale
· parziale.

Nel primo caso si ha un rifacimento totale dell'immobile, dalla demolizione alla ricostruzione, senza però andare a modificare i volumi e le metrature.

La ristrutturazione parziale invece comprende degli interventi che riguarderanno soltanto alcune parti della casa. Ad esempio il rifacimento del pavimento, la sostituzione degli impianti o magari puoi limitarti solo a pitturare casa.

Per farti un'idea di quanto sarà la spesa, possiamo dire indicativamente che il costo di ristrutturazione al mq va circa da 400 a 800 €. Tieni conto che dal prezzo complessivo ci sarà da togliere ciò che andrai a risparmiare grazie alle detrazioni fiscali.

Esistono infatti degli incentivi fiscali di cui usufruire per la ristrutturazione edilizia. La Legge di Stabilità prevede delle detrazioni che sono state prorogate fino a dicembre 2016, è bene dunque approfittarne il prima possibile!

Ristrutturazione casa comune di Milano. Le possibilità di detrarre le spese da IRPEF e IRES

La Legge di Stabilità prevede incentivi per la riqualificazione energetica, con un bonus energia del 65%, per l'adeguamento antisismico con un bonus del 65%, per la ristrutturazione edilizia con una possibilità di detrazione del 50%, per l'acquisto dei mobili con il bonus mobili del 50%.

Per avere diritto a questi incentivi è fondamentale pagare i lavori con un bonifico parlante, prestando attenzione alla causale del bonifico in cui deve anche essere indicato il tipo di incentivo di cui si vuole godere.

A questo punto non ti resta che scegliere l'impresa specializzata in ristrutturazione casa nel comune di Milano. Sappiamo bene che al giorno d'oggi non è semplice trovare una ditta qualificata che non ti faccia spendere un occhio della testa.

Dunque ti consiglio di richiedere più preventivi a diverse aziende. In questo modo potrai confrontare più offerte e scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Ovviamente è bene che ogni impresa esperta in ristrutturazione casa nel comune di Milano, prima di fornire il preventivo effettui un accurato sopralluogo, diversamente sarebbe impossibile dare un prezzo preciso per il lavoro che si andrà a compiere.

Controlla inoltre che nel preventivo che sia specificata la data di fine lavori. Avere gente in casa non è mai piacevole, dunque è bene sapere fin dal principio per quanto tempo andrà avanti la ristrutturazione edilizia e, soprattutto, metti subito in chiaro che la data di fine lavori prevista dovrà essere rispettata.


Aziende per categoria

Ristrutturazione per provincia

Richiedi Preventivi Gratis!