Aziende per ristrutturazione casa in provincia di Roma

Se stai pensando di ristrutturare casa, è bene che tu sappia fin da subito che potrebbe essere un'operazione non troppo semplice, ma neppure impossibile. L'importante è fare le scelte giuste e trovare la migliore impresa esperta in ristrutturazione casa in provincia di Roma.


Richiedi preventivi gratuitamente

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 869

logo_PRS PROGETTARE REALIZZARE IN SICUREZZA SRLS

PRS PROGETTARE REALIZZARE IN SICUREZZA SRLS

 3 Opinioni

PRS Progettare Realizzare in Sicurezza. La nostra ditta è specializzata nellarealizzazione degli interventichiavi in mano. Progettiamo ...

logo_EDILIZIA PIETROSANTI

EDILIZIA PIETROSANTI

 2 Opinioni

La nostra Impresa Edile ha lo scopo di realizzare belle case e soddisfare in nostro cliente proponendogli un prezzo onesto, al fine di garantire la ...

logo_ARTEDILE MONARCA DI MARCO E EMILIANO MONARCA & C.

ARTEDILE MONARCA DI MARCO E EMILIANO MONARCA & C.

 1 Opinioni

Ristrutturazioni, Manutenzioni, Costruzioni Generali per privati o conto terzi. PAGAMENTI PERSONALIZZATI AGEVOLAZIONI FISCALI Da oltre 30 anni n ...

logo_KAIMA DI CECCHETTI MASSIMILIANO & C. S.A.S.

KAIMA DI CECCHETTI MASSIMILIANO & C. S.A.S.

 1 Opinioni

Lavori di ristrutturazione, lavori stradali e di pulizia. Una multi servizi con serietà, affidabilità e precisione con un' esperienz ...

logo_PAOR Edilteknica srl

PAOR Edilteknica srl

 1 Opinioni

Impresa edile e progettazione .

logo_Edil Roma di Romani Marina

Edil Roma di Romani Marina

SiAMO UN'IMPRESA EDILE CON ESPERIENZA TRENTENNALE CHE SI OCCUPA PREVALENTEMENTE DI RISTRUTTURAZIONI DI APPARTAMENTI, VILLE E CASALI. IN SINTESI: R ...

logo_GALAMAR

GALAMAR

Ristrutturazioni edilizie, impresa Galamar è specializzata in ristrutturazioni e costruzioni edili quali ripristino di appartamenti, immob ...

logo_NGH di Gioffrè Simone

NGH di Gioffrè Simone

La New Generation House opera nel settore delle ristrutturazioni d’interni ed esterni, si avvale di collaboratori con una profonda esperien ...

logo_PELICOAT ITALIA srl

PELICOAT ITALIA srl

Sabbiatura soffitti in legno e mattoni.Sabbiatura di travi e mattoni. Sabbiatura ferro. Sabbiatura barche. Sabbiatura termosifoni. Sabbiatura legn ...

logo_Edil Gm s.r.l.s.

Edil Gm s.r.l.s.

L'azienda vanta svariata esperienza nel campo edile, a capo dell'impresa c'è il titolare il Geom. Gianluca Gallo che fornisce i determinati ...


Ristrutturazione casa provincia di Roma

Ristrutturazione casa provincia di Roma. Quando poter chiedere preventivi

Ristrutturare casa, specie in un'area metropolitana come può essere la provincia di Roma, oltre che dispendiosa può essere molto snervante: specie se non si è abituati a questo tipo di interventi e non si dispone del tempo per seguire gli operai.

Per questa ragione, ancor prima di contattare imprese edili, sarebbe necessario definire con precisione i lavori che devono essere eseguiti e il budget che si può spendere: sapere esattamente cosa si vuole sin da subito è la via giusta per evitare ritardi e contrattempi nei lavori di ristrutturazione.

Pensa a quali ritardi potresti andare incontro – per non dire dell'aumento di spesa – se una volta che hai terminato di pitturare i soffitti e le pareti ti accorgessi che vuoi pure un soppalco....

Inoltre, si deve anche dire che la ristrutturazione di una casa – specialmente in una vasta area metropolitana come la provincia di Roma – dovrebbe concludersi in tempi certi, poichè pone difficoltà logistiche e di vivibilità non indifferenti: per quanto tempo potresti essere disposto ad avere persone per casa?

Il consiglio che noi di Edilnet.it vogliamo darti, se vuoi ristrutturare la tua casa nella città metropolitana di Roma, è quello di capire bene quello che vuoi e, quindi, stabilire un budget e i tempi di esecuzione.

Solo potendo disporre di queste informazioni le imprese edili della provincia di Roma potranno darti dei preventivi per una ristrutturazione casa che in grado di soddisfare le tue aspettative e le tue possibilità.


Ristrutturazione casa provincia di Roma. Come Marta ha ristrutturato casa nel centro di Roma grazie a Edilnet.it

Pur se sono originaria di Frascati, sono molti anni che mi sono trasferita nel centro storico di Roma vicino Via Labicana.

Qualche mese fa ho deciso di ristrutturare casa: la tinta delle pareti era ormai scolorita e, inoltre, volevo sostituire la vasca da bagno con una più moderna e comoda doccia multifunzione anche per recuperare un po' di spazio (visto che comunque il bagno è piccolo).

Però, dal momento che sono single, ero abbastanza spaventata dall'idea di avere persone che non conoscevo dentro casa e, quindi, avevo bisogno che questi lavori venissero conclusi in fretta e con poco disturbo per la mia tranquillità. Allora ho deciso di fare così.

Per prima cosa ho guardato diverse riviste d'arredamento per scoprire quali fossero le ultime mode per quanto riguarda le pitture d'interni e le soluzioni salvaspazio per i bagni.

Quindi, sono andata in un due-tre negozi di materiali edili chiedendo se potevo vedere alcuni campioni dei colori che mi piacevano di più. Infine, ho fatto un giro in altrettanti negozi di termoidraulica e mi sono informata sugli ultimi modelli di docce multifunzione.

Una volta che sono riuscita a raccogliere tutte queste informazioni di cui avevo bisogno, mi sono potuta fare un'idea chiara di come avrei voluto fosse il mio appartamento una volta che la ristrutturazione fosse terminata. Adesso mi rimaneva solo di sentire un po' di imprese edili per avere alcuni preventivi di spesa.

Cercando su internet mi sono imbattuta nel servizio offerto da Edilnet.it e ho subito pensato che faceva al caso mio. Non ho aspettato un attimo: in due minuti ho compilato il modulo di richiesta preventivi inserendo ogni dettaglio di ciò che volevo e dicendo, inoltre, che la consegna dei lavori sarebbe dovuta avvenire in massimo una settimana.

Già dal pomeriggio del giorno dopo ho iniziato a ricevere le offerte da parte delle aziende e, in poche ore, avevo in mano 4 preventivi di imprese edili specializzate in ristrutturazioni di case nel centro di Roma. Messami a tavolino ho confrontato tutti i preventivi e, alla fine, ho scelto di affidare la ristrutturazione di casa a una ditta di storica di Ponte Milvio.

In appena 5 giorni avevo la casa che sembrava nuova: il color crema che avevo scelto per le pareti era stupendo, il bagno non lo riconoscevo più e la doccia era un vero gioiello....e, volendo essere proprio sincera, gli operai in casa non mi hanno dato nessun fastidio!


Ristrutturazione casa provincia di Roma. Quale tipo di ristrutturazione casa?

Prima di iniziare una ristrutturazione edilizia è decisamente il caso di far mente locale e calcolare con precisione quale sia il budget a disposizione. Solo in base alle tue reali disponibilità potrai valutare esattamente quali lavori andare ad eseguire e anche quali materiali ti potrai permettere.

Certamente ti starai domandando quanto costa una ristrutturazione casa in provincia di Roma e già ti posso dire che i costi variano in funzione del tipo di ristrutturazione che vuoi eseguire.

Una ristrutturazione casa, infatti, può essere:

· totale

· parziale.

In una ristrutturazione totale di casa si ha un rinnovamento completo dell'immobile, che potrebbe contemplare pure la demolizione con successiva ricostruzione, senza però andare ad alterare volumi e metrature.

Una ristrutturazione parziale di un immobile, invece, riguarda interventi che intereseranno solo alcune parti della casa. Per esempio il rifacimento del pavimento, l'ammodernamento degli impianti o magari solo la tinteggiatura della casa.

Per poterti dare un'idea di quanto potrebbe essere la spesa, ti possiamo dire che – in generale – il costo di ristrutturazione al mq per una casa in provincia di Roma può oscillare fra circa 400 - 800 €. Tieni presente che dal prezzo totale dovrai dedurre quanto potrai risparmiare grazie agli incentivi e alle detrazioni fiscali.

Esistono infatti delle agevolazioni fiscali di cui è possibile usufruire nel caso si voglia effettuare una ristrutturazione edilizia. Infatti, la Legge di Stabilità assicura delle detrazioni fiscali, ai fini Irpef e Ires, fino alla fine dell'anno e probabilmente saranno proprogate anche per il prossimo anno. Se non vuoi perdere questa opportunità sarà bene approfittarne quanto prima!

Ristrutturazione casa provincia di Roma. Le possibilità di detrarre le spese da IRPEF e IRES

La Legge di Stabilità include diverse misure volte a promuovere il rinnovamento del patrimonio edilizio della provincia di Roma. Le agevolazioni riguardano interventi volti alla:

riqualificazione energetica – grazie al cosiddetto bonus energia che garantisce una detrazione Irpef del 65%,

adeguamento antisismico – con la possibilità di portare in detrazione fino al 65% delle spese sostenute in sede Irpef o Ires,

ristrutturazione edilizia – con la possibilità di detrarre il 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione casa dalla dichiarazione dei redditi ai fini dell'Irpef,

acquisto di mobili e grandi elettrodomestici - grazie al bonus mobili che garantisce di dedurre dall'imponibile Irpef il 50% dei costi sostenuti per l'acquisto di arredi ed elettrodomestici.

Per poter avvalersi di questi incentivi è necessario pagare lavori e fornitori con un bonifico parlante, nella cui causale deve essere specificato a quale tipo di incentivo si vuole accedere.

A questo punto dovrai solo scegliere a quale impresa specializzata in ristrutturazione casa in provincia di Roma rivolgerti per effettuare i lavori. Come si sa, oggi come oggi, non è facile reperire un'impresa edile qualificata che non ti faccia spendere una fortuna.

Quindi ti suggerisco di chiedere più preventivi a più di un'azienda. In questo modo ti sarà possibile confrontare fra più proposte e scegliere quella più in linea con i tuoi bisogni.

Naturalmente sarà opportuno che ogni impresa specializzata nella ristrutturazione casa in provincia di Roma, ancor prima che ti fornisca il suo preventivo, abbia la possibilità di effettuare un sopralluogo accurato. In caso contrario non gli sarà possibile fornire una quotazione precisa per i lavori che si desiderano compiere.

Inoltre, sarà il caso di controllare che nel preventivo sia indicata la data di fine lavori. Avere operai in casa non è mai molto piacevole, quindi è si dovrà definire fin dal principio quanto durerà la ristrutturazione edilizia e, soprattutto, chiarisci immediatamente che la data di fine lavori prevista non potrà essere posticipata.


Aziende per categoria

Ristrutturazione per provincia

Richiedi Preventivi Gratis!