Ristrutturazione tetto in provincia di Crotone: elenco imprese specializzate

Cerchi un'impresa esperta nella ristrutturazione del tetto in provincia di Crotone?

Compila la richiesta online e ottieni fino a 4 preventivi gratuiti, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Crotone
  3. Imprese Edili Crotone






Aziende partner di Edilnet trovate: 28

logo_Edil Cord

Edil Cord

  2 Opinioni

Siamo presenti a Cosenza, Catanzaro, Crotone, Catania, Reggio Calabria e Messina. Lavori in fune senza il costo di ponteggio o cestelli. Lavori veloci ed economici. Arriviamo a qualsiasi altezza e in punti difficilmente raggiungibili tramite i nostri ancoraggi o la linea vita temporanea che useremo. Lavoro sicuro secondo le norme 81/2008. Messa in sicurezza, ripristini e tinteggi, grondaia e p ...

logo_Pan Neto Sas di Anselmo Giuseppe & C.

Pan Neto Sas di Anselmo Giuseppe & C.

Siamo azienda leader nella distribuzione di materiali per l'edilizia: ceramiche, arredo bagno, pitture, manufatti in cemento, laterizi, isolamento termico, termocamini, intonaci premiscelati, colle, pavimenti stampati, rivestimenti stampati

logo_Edil Strade Di Mazzei

Edil Strade Di Mazzei

Siamo un’azienda specializzata in lavori edili di costruzione di qualsiasi tipologia, siamo in grado di offrire il proprio know-how anche per la progettazione stradale e realizzazione strade e vie di comunicazione. In cosa consiste la progettazione stradale e realizzazione strade? Per progettazione stradale e realizzazione strade si intendono quegli interventi e quelle attività ...

logo_Lavori Edili Di Donato Bevilacqua

Lavori Edili Di Donato Bevilacqua

Azienda attiva sul territorio da diversi anni, si occupa di ristrutturazione a 360 gradi.

logo_COEDIL DUE S.R.L.

COEDIL DUE S.R.L.

COEDIL DUE S.R.L. è specializzata in Impresa edile, che ha operato ed opera da circa 39 anni in tutto il territorio nazionale, sia sul pubblico che sul privato. La sede e' in via Unione Europea a Crotone. La sede legale e la sede operativa si trovano in VIA UNIONE EUROPEA 88900 CROTONE (KR). L'attività è registrata al registro con partita iva 02802600797. COEDIL DUE S. ...

logo_PAN NETO INTERNATIONAL SRL

PAN NETO INTERNATIONAL SRL

Azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e prodotti naturali per la bio-edilizia, l'edilizia ed il design, specialisti in superfici innovative Outdoor ed indoor. Inoltre PAN NETO INTERNATIONAL si occupa di lavorazione e nobilitazione del polistirolo con il brand lovedesign3d. Organizziamo corsi di formazione con lo scopo di specializzate il gli operatori d ...

logo_Geometra Antonio Romano

Geometra Antonio Romano

Via Ungheria
88900 - CROTONE (KR)

logo_DLF Costruzioni

DLF Costruzioni

VIA ICCO
88900 - CROTONE (KR)

logo_Bonesse - Impresa di Costruzioni

Bonesse - Impresa di Costruzioni

Via Togliatti I Trav - Artino
88811 - CIRO' MARINA (KR)

logo_fotostandard

Edilizia Vincy

Sono nel campo edile da 30 anni. Offriamo massima serietà nel nostro campo lavorativo, con lavori a regola d'arte.

logo_fotostandard

Misa Costruzioni S.r.l.s.

Via Icco
88900 - CROTONE (KR)

logo_fotostandard

Vito Vallone

Via Ilice
88841 - ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR)

logo_fotostandard

TRIUM COSTRUZIONI S.R.L.S.

Via Umbriatico
88900 - CROTONE (KR)

logo_fotostandard

Edile Francesco Gualtieri

Via Cavallaccio
88841 - ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR)

logo_fotostandard

GP Multiservice S.r.l.s

Via Garibaldi
88836 - COTRONEI (KR)

logo_fotostandard

Impresa Edile Ierardi Dionigi

Via Torino
88831 - SCANDALE (KR)

logo_fotostandard

S.I.I. S.r.l.

Via Firenze
88900 - CROTONE (KR)

logo_fotostandard

Edilpace Costruzioni Generali

Vivaldi
88811 - CIRO' MARINA (KR)

logo_fotostandard

Drg Srl

Loc. Cina
88836 - COTRONEI (KR)

logo_fotostandard

Edilfer

Via Capocolonna
88846 - ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR)


Ristrutturazione tetto in provincia di Crotone: cosa sapere e come procedere

Una delle più importanti opere di ristrutturazione che interessano abitazioni private e condomini in provincia di Crotone ma anche fabbricati con diverse destinazioni d'uso è la ristrutturazione del tetto. Si tratta di un lavoro che deve essere valutato molto attentamente nelle diverse fasi, a partire dalla scelta del nuovo tipo di copertura, fino alla consultazione di almeno quattro preventivi.

L'usura di un buon materiale di copertura può causare infiltrazioni d'acqua, dispersioni di calore o addirittura arrecare nel tempo dei danni di notevole entità all'intera costruzione. Il costo di ristrutturazione di un tetto in provincia di Crotone dipende dalla scelta del materiale e dalla mano d'opera: i fattori che tendono ad alzare il prezzo sono il noleggio della gru e la costruzione di un'impalcatura sicura, dotata di tutti gli elementi necessari a svolgere il lavoro in totale sicurezza.

La stima media più attendibile per un lavoro di rifacimento di un tetto in provincia di Crotone ammonta a circa 110/180 euro al mq, alla quale bisogna sommare il costo di un materiale tecnico di nuova generazione atto a garantire ventilazione e isolamento termico. Se la copertura preesistente è stata realizzata attraverso l'uso di vecchi materiali come l'amianto, o se al di sotto si apprezzano coibentature dello stesso materiale, al preventivo per il rifacimento del tetto si aggiungono anche bonifica e smaltimento del rifiuto speciale.

Come scegliere i materiali giusti per rifare un tetto in provincia di Crotone

Lo studio di materiali tecnici di ultima generazione ha fornito risposte alle diverse esigenze di budget e costruttive. Alcuni fra i materiali che possono sostituire la vecchia copertura sono: PVC, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, lamiere coibentate, la tegola portoghese, la tegola canadese e il legno lamellare.


Ognuno di questi materiali offre un buon isolamento termico se abbinato alla realizzazione di un'intercapedine deputata alla ventilazione e ad uno strato di rivestimento realizzato con lane di roccia o di vetro. Quando il tetto da sostituire è di un lucernaio o di un box auto, la scelta può ricadere anche sul policarbonato, trasparente, resistente ed esteticamente bello da vedere.


La regola generale per scegliere il materiale più adatto alle proprie esigenze è consultare più di un professionista, richiedere più preventivi alle imprese di ristrutturazione tetto in provincia di Crotone e conoscere le differenze sostanziali fra i diversi tipi di copertura proposti.

Cosa deve contenere un preventivo per ristrutturare un tetto

Il preventivo per ristrutturare un tetto in provincia di Crotone deve contenere i costi di smantellamento del vecchio, di recupero dei coppi (qualora sia possibile) e di messa in posa della nuova copertura.

Oltre a questi punti, nel preventivo devono essere chiari anche i costi della manodopera, di montaggio e smontaggio del ponteggio e il noleggio della gru.

Un tetto coibentato con un materiale classificato pericoloso deve essere sottoposto a bonifica. Le opere di bonifica in provincia di Crotone, in presenza di materiali speciali, devono essere affidate a ditte terze che possiedano i requisiti in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale.

I lavori di bonifica prevedono l'allestimento di un cantiere opportunamente isolato e macchinari specifici, oltre ad analisi che confermino identità e grado di tossicità del materiale sospetto.

E' possibile richiedere più preventivi gratuiti a diverse ditte in provincia di Crotone specializzate e, attraverso Edilnet, è ancora più semplice: basta infatti compilare un modulo con le informazioni generali che descrivano tetto e abitazione ed eventualmente, attendere l'arrivo di un perito che esegua una prima indagine visiva (sopralluogo gratuito - se necessario).

Rifacimento o ristrutturazione del tetto: i punti fondamentali da tenere in considerazione

I punti fondamentali di un lavoro di rifacimento o di ristrutturazione di un tetto in provincia di Crotone sono:

- smantellamento del vecchio tetto;
- sistemazione di travi;
- impermeabilizzazione della superficie;
- isolamento termico e installazione delle nuove grondaie;
- installazione delle nuove tegole o dei coppi recuperati.

La durata dei lavori dipenderà dalle condizioni di degradazione del vecchio tetto e dall'entità del lavoro da svolgere, ovvero dalla superficie del fabbricato e dal tipo di tetto che la sormonta. Se la copertura preesistente è gravemente danneggiata fino allo strato sottostante o ha creato dei danni all'abitazione, si aggiungeranno (probabilmente) ulteriori lavori.


Se è possibile, è bene richiedere di poter visionare sul preventivo i costi che riguardano la sicurezza per evitare di assumere una ditta che possa arrecare danni aggiuntivi, per incuranza e negligenza.


Ogni passaggio di una ristrutturazione di un tetto in provincia di Crotone prevede delle opere minori che devono essere messe in chiaro e accettate prima della data di inizio dei lavori. Alcuni danni strutturali possono emergere solo dopo lo smantellamento della copertura preesistente, questo sarà un momento cruciale che deve essere messo in conto e discusso preventivamente, prima dell'avvio delle opere di rifacimento o ristrutturazione.

Per confrontare fino a 4 preventivi online ti sarà sufficente compilare la form in pochi secondi e potrai ricevere fino a 4 offerte dalle migliori imprese esperte in ristrutturazione o rifacimento tetti in provincia di Crotone.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜