La mattina sei sempre di fretta?

Aziende per sostituzione vasca con doccia in provincia di Milano

Facendo la doccia sarai pronto in 5 minuti.


Richiedi preventivi gratuitamente

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 208

logo_DITTA ARTIGIANA PADUREAN

DITTA ARTIGIANA PADUREAN

 1 Opinioni

Ristrutturazioni edili di qualità, ottime rifiniture prezzi onestissimi, contenuti concordati insieme ! Artigiano muratore, piastrellista ...

logo_Edil Moro

Edil Moro

 1 Opinioni

Ristrutturazione interne complete, posa in opera piastrelle, marmi e mosaici.

logo_RC EDILE SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA

RC EDILE SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA

Siamo un'azienda globale, al nostro interno abbiamo tutta una serie di professionisti atti a risolvere qualsiasi problema di natura edile, dalla pi ...

logo_Edilformulacasa

Edilformulacasa

Nel momento in cui si spendono dei soldi per qualsiasi tipo di immobile, automaticamente si sta aumentando il suo valore, ad oggi sono previsti, gr ...

logo_TERMODUE SAS di Sciortino Giovanni L. & C.

TERMODUE SAS di Sciortino Giovanni L. & C.

La nostra AZIENDA opera nel SETTORE della TERMOIDRAULICA da OLTRE 30 ANNI Riscaldamento Condizionamento Idrosanitaria Metanizzazione Centrali ...

logo_RED EDILE SRL

RED EDILE SRL

Ci piacciono le cose belle (e fatte bene). Operiamo ormai da tanti anni nel campo dell’edilizia e soprattutto in quello della ristrutturaz ...

logo_Impiantistica Moderna di Donati Paolo Francesco

Impiantistica Moderna di Donati Paolo Francesco

Quello che faccio per te impianti nuovi o riparazioni per quanto riguarda acqua luce e gas, revisioni scaldabagni in laboratorio, videoispezion ...

logo_SLP S.r.l.

SLP S.r.l.

LA NOSTRA AZIENDA DA LA POSSIBILITÀ DI PERMUTARE, IL VOSTRO IMMOBILE, AUTO, MOTO, PREZIOSI ECC. CON LAVORI EDILI DI QUALSIASI TIPO CHIAMATE E PR ...

logo_FD ristrutturazioni di DG

FD ristrutturazioni di DG

FD Ristrutturazioni Società che opera sul territorio Lombardo che grazie all’anzianità professionale dei due soci e con l&rsq ...

logo_Impresa Edile Avola Salvatore

Impresa Edile Avola Salvatore

Da più di 25 anni nel campo dell'edilizia civile, specializzati in ristrutturazioni, posa pavimenti, posa rivestimenti e imbiancature ecc


Sostituzione vasca con doccia in provincia di Milano

Perchè è meglio preferire la sostituzione della vasca con una doccia in provincia di Milano

La vita in Provincia di Milano è frenetica oltre ogni limite e potersi fare un bagno tutte le mattine è un lusso per ricchi scansafatiche.

Tu che sei un vero lavoratore tutte le mattine, per raggiungere il tuo posto di lavoro, devi arrivare fino a Milano da Cinisello Balsamo o da Sesto San Giovanni affrontando l'odissea del traffico o dei mezzi pubblici.

Insomma, ogni mattina è una corsa contro il tempo e una battaglia contro gli italici disservizi....se poi devi anche preparare la colazione per tutta la famiglia e sei l'ultimo che può usare il bagno si e no potrai iniziare la giornata solo con una rapida lavata di faccia.

E allora è arrivato il momento di dire basta a questa tortura e di fare scelte pratiche che possono migliorare la qualità della tua vita.

La sostituzione di quella vecchia e scomoda vasca con una doccia bella, comoda e pratica, ti permetterà di riappropriarti del tuo tempo (oltre che di avere maggiore spazio a disposizione nel tuo bagno).

Sostituire la vasca con la doccia ti permetterà di essere bello pronto e profumato in soli 5 minuti e di affrontare l'odissea mattutina con un altro spirito!

Sostituzione vasca con doccia in provincia di Milano. La testimonianza della Signora Laura di Abbiategrasso

Laura vive da sempre con la sua famiglia ad Abbiategrasso e, come molte persone di questa bella cittadina, lavora a Milano come impiegata in un'Agenzia di Viaggi.

Tutte le mattine, ancor prima di potersi immettere sulla tangenziale per Milano deve preparare la colazione per tutta la famiglia e portare i suoi tre figli alla scuola di Via Palestro.

Fino a qualche tempo fa, la giornata di Laura iniziava alle 5.30 della mattina e, comunque, non riusciva ad arrivare prima delle 9.30 nel suo ufficio di Via Giambellino a Milano. Inoltre, visto che a casa non aveva una doccia, doveva farsi il bagno la sera quando tutta la famiglia cenava.

Insomma, una vita frenetica e d'inferno. Circa un paio di mesi fa Laura, folgorata da un'idea brillante, richiede una serie di preventivi online con Edilnet per la sostituzione della sua vasca con una doccia. Nel giro di un paio di giorni ha ricevuto quattro preventivi da parte di aziende idrauliche di Abbiategrasso con le loro proposte dettagliate.

Insomma, per farla breve, nel giro di una settimana e con una spesa di meno di 1000,00 € ha avuto la sua bella doccia. Il risultato? Oggi Laura si sveglia alle 6.00, si fa una bella doccia, prepara la colazione alla famiglia, porta i figli a scuola e arriva in ufficio 9.15.

Sostituzione vasca con doccia in provincia di Milano. La testimonianza di Gianluigi di Rho

Gianluigi, vive in vecchia casa a Rho che ha ereditato dalla nonna e tutte le mattine deve arrivare a Via Ripamonti a Milano dove lavora in un'autofficina.

Fino a 4 mesi fa viveva da solo e gli bastava darsi una bella lavata di faccia prima di buttarsi in mezzo al traffico della statale per Milano e poi, la sera, si toglieva il grasso dei motori facendosi un bagno nella vecchia vasca da bagno in ghisa grande, più o meno, quanto tutto il suo bagno.

Questa vita regolare, però ha subito una radicale trasformazione quando, insieme alla sua ragazza Michela, hanno deciso di provare a convivere. L' iniziale entusiasmo di Michela, però, si è trasformato in gelido terrore mischiato a calde lacrime non appena ha varcato la soglia del bagno di Gianluigi e ha visto un'unica immensa vasca da bagno che non le permetteva neppure di muoversi.

Sicuramente quel giorno si sarebbe rischiata una tragedia se a Gianluigi non fosse venuta subito in mente l'idea di mettere mano allo smartphone e chiedere preventivi su Edilnet per una sostituzione vasca con doccia. La sera stessa si sono messi a confrontare i 4 preventivi che hanno ricevuto rispettivamente da 2 ditte di Rho, 1 di Cinisello Balsamo e 1 di Paderno Dugnano.

Il giorno dopo, Gianluigi ha subito contattato quell'azienda che gli aveva proposto di sostituire la vasca con una bella doccia per soli 800,00 euro e, nel giro di una settimana, lui e Michela hanno avuto un bagno praticamente nuovo e soprattutto dove sarebbero potuti entrare insieme!

La scoperta della doccia, inoltre, ha riservato a Gianluigi una piacevolissima sorpresa. Adesso in soli 5 minuti può farsi una bella doccia bollente prima di mettersi al volante e la sera, quando torna sporco di grasso non deve più stare a sfregarsi per mezz'ora con la spugna: basta il potente getto della sua doccia per portare via dal suo corpo ogni minima traccia di unto. Insomma, Gianluigi e Michela ora, quando entrano in bagno, sono felici!

Ora, se anche voi vivete in provincia di Milano e a causa della vita frenetica che dovete condurre non potete permettervi il lusso di fare il bagno ogni mattina prima di andare a lavoro, oppure il bagno di casa vostra è stato letteralmente “divorato” da una gigantesca vasca da bagno, vi consiglio di leggere questi nostri piccoli suggerimenti su come poter sostituire la vasca con la doccia risparmiando tempo e denaro.

Quanto costa la sostituzione di una vasca con la doccia:


Spesso, nelle abitazioni moderne, gli spazi dedicati all'ambiente del bagno non sono molto grandi. Una soluzione per poter recuperare spazio, e così avere un maggior comfort, potrebbe essere quella di sostituire la vasca da bagno con una doccia.

Se già stai pensando a una soluzione simile o se quest'idea ti piace, ecco qui per te una serie di informazioni per sapere i costi di realizzazione di un simile impianto, come scegliere la doccia più adatta per un determinato ambiente, come richiedere preventivi e gli aspetti di cui dover tener conto quando si decide di sostituire una vasca da bagno con una doccia.

Iniziamo quindi parlando di quanto costa la sostituzione di una vasca con una doccia. Il primo passo, se si vuole convertire una vasca da bagno in una doccia, è quello di progettare tutto nei minimi dettagli. Ancor prima di iniziare a togliere le piastrelle, è importante prendere tutte le misure, pianificare con precisione come dovranno essere ridistribuiti gli spazi e scegliere i materiali.

Pertanto, conoscere il prezzo dei diversi tipi di piatti doccia, così come delle finiture, è un aspetto molto importante. Infine, sarà necessario scegliere un tecnico specializzato per l'esecuzione del lavoro.

Come scegliere la ditta per l'esecuzione dei lavori in provincia di Milano:

Per poter eseguire un lavoro come la sostituzione della vasca con una doccia, bisogna necessariamente rivolgersi a una ditta che disponga di personale qualificato e specializzato nell'esecuzione di simili opere. Tuttavia, anche in questo caso, sarà bene effettuare una scelta ponderata e consapevole: confrontare fra diversi preventivi proposti da aziende diverse in provincia di Milano permetterà di individuare agevolmente l'azienda più conveniente per la proprie esigenze, soprattutto in termini di rapporto qualità/prezzo.



Come scegliere la doccia da installare al posto della vasca:


Una volta presa la decisione di sostituire la vasca con la doccia si deve pensare a scegliere la doccia che si adatti meglio allo spazio che si ha a disposizione. Per prima cosa, bisogna tener conto che si deve poter disporre di un soffitto con un'altezza minima di 2 metri e di uno spazio fra le pareti che sia largo almeno 70-80 centimetri, così che si possa posizionare un piatto doccia comprensivo di tenda o di porte scorrevoli.

Altra importante valutazione da fare è quella relativa a dove posizionare la porta della nostra nuova doccia: sarà importante che non interferisca con il wc e con il bidet. L’ideale sarebbe riuscire a sfruttare un angolo tra due pareti, e quindi optare per quei modelli di box doccia, che meglio si adattano allo spazio a disposizione (in commercio sono disponibili piatti e box doccia di qualsiasi forma: rettangolari, quadrati, triangolari o circolari).

In tutti i casi, se non si è previsto di realizzare anche un nuovo impianto di scarico, si dovrà cercare di sfruttare quelli già esistenti. Inoltre, quando si decide di sostituire una vasca con una doccia, sarà anche bene fare le proprie scelte in termini di estetica e di design: un ambiente che rispecchia i propri gusti sarà sicuramente un ambiente più confortevole. Una nota a margine in riferimento a quanto sin qui descritto, va fatta in merito al pavimento del bagno che dovrebbe essere selezionato tra piastrelle o altri materiali antiscivolo.

Eliminare la porta se è causa di ingombro, è un’altra ottima soluzione per massimizzare lo spazio a disposizione, optando magari per quelle a soffietto o per la tipologia a scrigno.



Cosa deve contenere un preventivo per la sostituzione di una vasca con la doccia:


Nel momento in cui si va a sostituire la vasca da bagno con una doccia, potrebbe anche essere opportuno prevedere un controllo dell'impianto elettrico e magari far aggiungere qualche ulteriore punto luce. Un bagno con un'illuminazione adeguata, oltre che più bello e vivibile, sarà sicuramente un ambiente molto più sicuro.

Infine, un suggerimento molto importante riguarda le piastrelle che si deciderà di far posare; infatti, è importante bisogna ricordarsi che delle luci dirette orientate verso di loro, evidenziano eventuali difetti di posa o dei materiali, per cui è fondamentale sceglierle di buona qualità.

Tutti questi elementi, fanno ovviamente alzare il prezzo, per cui un qualsiasi preventivo dovrebbe riportare il costo al metro quadro dei materiali e quello relativo alla posa in opera (comprendendo ovviamente la spesa necessaria per il piatto doccia, la rubinetteria e l'allaccio all’impianto idraulico preesistente).



La sostituzione di una vasca con la doccia, alcuni aspetti essenziali:


Prima di sostituire la vasca, è importante verificare se ci sono le possibilità effettive di inserire la doccia, e se quest'ultima si adatta allo spazio disponibile e al budget preventivato. Ci sono inoltre alcuni aspetti fondamentali di cui tener conto per quanto riguarda il controllo della temperatura e del flusso dell'acqua: infatti, troviamo rubinetterie semplici, ovvero leve singole o manopole che controllano sia la temperatura che il flusso dell'acqua con la possibilità di allacciarvi dei regolatori supplementari.

Ci sono poi rubinetti che già dispongono di miscelatori, e quelli con una valvola per il controllo della temperatura (in questo modo, una volta impostata, rimarrà con una temperatura costante).

Inoltre ricorda che abbiamo a disposizione moltissime imprese edili specializzate in sostituzione vasca con doccia in provincia di Milano pronte a fornirti la loro consulenza e il loro miglior preventivo.


Aziende per categoria

Ristrutturazione per provincia

Richiedi Preventivi Gratis!