Aziende per tamponature e tramezzi Charvensod

Hai bisogno di un preventivo per Tamponature E Tramezzi nel comune di Charvensod? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze






Aziende trovate: 1

logo_Decorazioni Andrea Salvarani

Decorazioni Andrea Salvarani

Località Saint Benin
11020 - CHARVENSOD (AO)


Quanto costa la posa di tamponature e tramezzi.

Grazie ad Edilnet sarà semplice trovare la tua soluzione per Tamponature E Tramezzi nel comune di Charvensod.
I tramezzi (laterizi forati, blocchi in gesso, pannelli in gesso ecc.) rivestono la parte della muratura rivolta verso l'ambiente interno della casa; le tamponature (laterizio forato, blocchi di laterizio, blocchi di cemento, tramezzature prefabbricate ecc.) rivestono la parte di muratura rivolta verso l'ambiente esterno.

Scegliere dei buoni materiali in questo settore non significa necessariamente dover sostenere costi elevati; puntando su un ottimo rapporto qualità prezzo la scelta migliore ricade sui prodotti prefabbricati che rispondono a standard di qualità sempre più alti e richiedono sempre meno materiali accessori.

L'ideale è sempre affidare il lavoro ad una ditta che ha i suoi fornitori di fiducia e acquista materiale all'ingrosso: in questo modo è possibile scegliere anche manufatti della migliore qualità, a prezzi abbastanza contenuti. Oltre alla scelta di tamponature e tramezzi è necessario tenere conto della manodopera e materiali coibenti da riporre fra due murature.

Come scegliere tamponature e tramezzi adatti.

La scelta del materiale da prediligere dipende in primo luogo dal lavoro che la ditta deve eseguire, se si tratta di un parziale rifacimento della muratura o di una realizzazione ex novo. Nella scelta entra in gioco anche il fattore ambientale, ovvero dove è ubicata l'area edificabile o la muratura da ristrutturare, e a quali agenti è esposta.

Scegliere tamponature e tramezzi è un compito abbastanza semplice perchè a seconda della muratura da realizzare esistono manufatti di spessori e dimensioni diverse. Altre caratteristiche proprie del manufatto sono la foratura (laterizio alveolare) o la struttura a teste modellate a maschio e a femmina per incastri.

I manufatti prefabbricati sono composti da una struttura metallica incappottata da gesso armato e rispondono a tutte le esigenze di una moderna abitazione come isolamento termico, traspirazione (caratteristica da cui dipende la durevolezza del materiale), insonorizzazione e buona resistenza alle sollecitazioni di tipo meccanico.

Cosa deve contenere un preventivo per mettere in posa tamponature e tramezzi.

Il preventivo della messa in posa di tamponature e tramezzi dipende sempre dall'entità del lavoro da svolgere, ovvero se si tratta di un lavoro di ristrutturazione di una parte di muratura danneggiata o della realizzazione di una nuova muratura. In alcuni casi, ristrutturare comporta costi e tempo maggiori rispetto a rifare completamente la muratura e questo accade perchè spesso si va a inserire materiale nuovo all'interno di alloggi meno recenti.

Nel preventivo deve essere considerato un tempo per eseguire il lavoro e il costo della manodopera; tamponature e tramezzature, nel contesto della costruzione di una muratura, avranno un costo leggermente superiore al solo manufatto per via delle spese di trasporto. Nel preventivo è necessario tenere conto anche di altri materiali che serviranno per mantenere in situ i manufatti, incappottarli e rivestirli.

Nel caso in cui si debbano cambiare solo tamponature e tramezzi all'interno di una muratura già esistente, nel preventivo subentreranno i costi per scoprire l'armatura e mettere in posa i nuovi manufatti; i costi non saranno elevati poichè la struttura portante non viene toccata da questi lavori, mentre ogni manufatto può essere sostituito.

Tamponature e tramezzature, i punti fondamentali.

Nella messa in posa di tamponature e tramezzi i punti fondamentali differiscono tra il lavoro di ristrutturazione o di nuova costruzione. In entrambi i casi, l'area interessata dai lavori verrà schermata e occorrerà allestire un cantiere. Nel caso di una nuova costruzione, quando l'area dei lavori sarà stata delimitata, verranno effettuati gli scavi per poter realizzare fondazioni, importanti elementi strutturali come i plinti e l'armatura.

Solo quando le fondazioni saranno ultimate, arriverà il momento di mettere in posa tamponature e tramezzi per costituire le parti murarie. Nel caso di una ristrutturazione, una volta delimitata l'area, sarà possibile individuare e smantellare i vecchi manufatti. Ognuno dei due casi prevede un piano di sicurezza che verrà attuato man mano che i lavori procedono e le esigenze dei lavoratori variano.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la miglior soluzione per Tamponature E Tramezzi nel comune di Charvensod.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜