Tecnici Antincendio Milano

Vorresti un preventivo da tecnici antincendio nel comune di Milano? Compila subito la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi. Risparmi sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi preventivi gratuitamente

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 6

logo_SAP SRL

SAP SRL

SAP srl nasce per volontà dei soci fondatori, liberi professionisti provenienti da esperienze lavorative consolidate nel tempo. Facente par ...

logo_Studio DGO

Studio DGO

•Perizie tecniche immobiliari giudiziali, stragiudiziali e bancarie, •Servizi di architettura per il Privato, l'Azienda e l'Ente Pubbli ...

logo_Studio Tecnico Associato GES.PA. IMMOBILIARE

Studio Tecnico Associato GES.PA. IMMOBILIARE

Lo studio, forte dell'esperienza maturata nel corso degli anni e grazie alla continua formazione che permette di affinare capacità e nuove metodol ...

logo_ARUproject studio

ARUproject studio

via Appennini
20151 - MILANO (MI)

logo_fotostandard

Arch. Fausto M. Carella

Via Luigi Alamanni
20141 - MILANO (MI)

logo_fotostandard

STUDIO ARCHITETTO MUZZI

VIA CECHOV
20151 - MILANO (MI)


Preventivo Tecnici Antincendio nel comune di Milano

Tecnici antincendio. Chi sono?

I tecnici antincendio sono figure fondamentali che garantiscono la sicurezza delle persone. Vi sono delle precise regole da rispettare per abilitarsi a questa professione ed occorre anche tenersi aggiornati nel tempo per mantenere l’abilitazione e non perderla.

Per essere inseriti nell’elenco dei tecnici abilitati antincendio è necessario aver frequentato un corso di specializzazione della durata di 120 ore che sia conforme al programma dato dalla normativa di riferimento.

Tuttavia, è possibile frequentare questo corso solo nel caso in cui si sia iscritti ad un albo professionale. Quindi bisogna poter dimostrare di essere architetto, ingegnere, geometra, chimico, agronomo, perito industruiale, perito agrario o agrotecnico.

Solo rispettando tali condizioni si potrà ottenere il CPI: certificato di prevenzione incendi.

Durante i 5 anni successivi dall’ottenimento del certificato, i tecnici antincendio nel comune di Milano dovranno frequentare dei corsi di aggiornamento per un totale di 40 ore. Naturalmente, alla fine di ogni corso sarà rilasciato un documento attestante la partecipazione all’aggiornamento.

Quei tecnici che non dovessero partecipare a questi corsi, saranno sospesi dall’elenco dei tecnici antincendio abilitati nel comune di Milano fino a che non avranno adempiuto a questo dovere provvedendo a rimettersi in regola.

Recentemente, è emerso da un’indagine che tantissimi tecnici antincendio negli ultimi anni, anche nel comune di Milano, non si sono aggiornati: addirittura più del 50%. Nel caso non provvedano ad adempiere quest'obbligo di aggiornamento, dunque, saranno sospesi e non potranno più svolgere l’attività professionale.

Pertanto, se sei alla ricerca di un tecnico antincendio nel comune di Milano ricorda di verificare che sia regolarmente iscritto all’albo prima di affidarti a lui.


Richiedi Preventivi Gratis!