Tecnici Antincendio Roma

Vorresti un preventivo da tecnici antincendio nel comune di Roma? Compila subito la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi. Risparmi sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi preventivi gratuitamente

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze





Aziende trovate: 21

logo_Nuova Rotabinari Srl

Nuova Rotabinari Srl

La Nuova Rotabinari Srl opera nel settore edile di Roma e Provincia da oltre 90 anni. Risponde alle esigenze di ogni tipo di cliente: le nostre commesse riguardano lavori di manutenzione straordinaria condominiale, ristrutturazione di appartamenti, uffici e negozi, nuove realizzazioni, ma anche interventi mirati e specifici. Disponiamo di tecnici in sede: geometri, ingegneri, architetti, cos&i ...

logo_CENTRO SERVIZI CAMINITI

CENTRO SERVIZI CAMINITI

Il CSC, Centro Servizi Caminiti. Nasce per rispondere alle esigenze dei singoli utenti e aziende. Offre servizi professionali per il disbrigo di tutte le problematiche: Condominiali, Legali, Fiscali, Finanziarie, Tecniche, Amministrative.

logo_i.m.c appalti srl

i.m.c appalti srl

EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE RISTRUTTURAZIONI IN GENERE IMPIANTI TECNOLOGI FOTOVOLTAICI

logo_Francesco Fatiganti

Francesco Fatiganti

AMD Srls è una società di Ingegneria nata dall’unione di professionisti operanti da anni nei diversi settori dell’Ingegneria. Svolge attività legate all’edilizia al fine di offrire una varietà di servizi integrati in grado di soddisfare le esigenze del cliente, in materia di ingegneria strutturale e impiantistica, architettura, sicurezza e formazion ...

logo_Daniele Marcelli

Daniele Marcelli

Edilizia e servizi di Daniele Marcelli artigiana italiana eseguiamo lavori di pulizia terreni, giardini, recinzioni, lavori edili, asfalti, trasporti, traslochi, movimento terra. Chiamaci, risolveremo il tuo problema. Max serietà, prezzi modici.

logo_MADcube Architects

MADcube Architects

Lo Studio opera nel campo dell’architettura e dell’ingegneria nel settore civile. L’attività comprende tutte le fasi del progetto della realizzazione e gestione delle commesse edilizie, sia pubbliche che private, dai primi rilievi e consulenze per studi di fattibilità tecnico economica sino alla direzione dei lavori, al collaudo, monitoraggio e gestione del costr ...

logo_Graund. Costruzioni

Graund. Costruzioni

Graund costruzioni. Ristrutturazioni generali di edifici residenziali e commerciali. Operai qualificati in edilizia. Preventivi gratuiti.

logo_Studio di architettura Pingaro

Studio di architettura Pingaro

Via Alberto Lollio
00139 - ROMA (RM)

logo_TKP Italia

TKP Italia

Via dei Conciatori
00154 - ROMA (RM)

logo_fotostandard

Studio Abita

Via Alessandro Pieralisi
00135 - ROMA (RM)


Preventivo Tecnici Antincendio nel comune di Roma

Tecnici antincendio. Chi sono?

I tecnici antincendio sono figure fondamentali che garantiscono la sicurezza delle persone. Vi sono delle precise regole da rispettare per abilitarsi a questa professione ed occorre anche tenersi aggiornati nel tempo per mantenere l’abilitazione e non perderla.

Per essere inseriti nell’elenco dei tecnici abilitati antincendio è necessario aver frequentato un corso di specializzazione della durata di 120 ore che sia conforme al programma dato dalla normativa di riferimento.

Tuttavia, è possibile frequentare questo corso solo nel caso in cui si sia iscritti ad un albo professionale. Quindi bisogna poter dimostrare di essere architetto, ingegnere, geometra, chimico, agronomo, perito industruiale, perito agrario o agrotecnico.

Solo rispettando tali condizioni si potrà ottenere il CPI: certificato di prevenzione incendi.

Durante i 5 anni successivi dall’ottenimento del certificato, i tecnici antincendio nel comune di Roma dovranno frequentare dei corsi di aggiornamento per un totale di 40 ore. Naturalmente, alla fine di ogni corso sarà rilasciato un documento attestante la partecipazione all’aggiornamento.

Quei tecnici che non dovessero partecipare a questi corsi, saranno sospesi dall’elenco dei tecnici antincendio abilitati nel comune di Roma fino a che non avranno adempiuto a questo dovere provvedendo a rimettersi in regola.

Recentemente, è emerso da un’indagine che tantissimi tecnici antincendio negli ultimi anni, anche nel comune di Roma, non si sono aggiornati: addirittura più del 50%. Nel caso non provvedano ad adempiere quest'obbligo di aggiornamento, dunque, saranno sospesi e non potranno più svolgere l’attività professionale.

Pertanto, se sei alla ricerca di un tecnico antincendio nel comune di Roma ricorda di verificare che sia regolarmente iscritto all’albo prima di affidarti a lui.


Richiedi Preventivi Gratis!