2C Arredamenti

Via Volta, 5
22060 AROSIO (CO)
Sito web
P.IVA: 03314520135

Informazioni sull'attività di 2C Arredamenti

La 2c pensa all'Abitare, inteso come concetto dinamico cioè di sviluppo e crescita dell'esistenza all'interno di uno spazio domestico, in maniera libera ed indipendente dalle mode.
L'estrema personalizzazione degli arredamenti è da considerarsi proprio il fine ultimo di una ricerca che ha inizio all'atto della conoscenza del fruitore finale. La proposta della 2C è quindi sempre complementare al modus vivendi del soggetto, un particolare necessario al raggiungimento di un benessere non solo fisico, ma anche psichico. E' con questi obbiettivi che la 2C spinge il proprio interesse fino allo studio di questioni che solo in apparenza possono sembrare marginali rispetto all'argomento trattato quali i temi dell'ecologia o delle culture diverse.
La conoscenza, appunto, come strumento di crescita del progetto. Questo concetto va oltre il semplice significato delle parole in quanto la CONOSCENZA è intesa come SAPERE e GUSTO per l'arredamento e contatto con l'Utente, in considerazione del fatto che la soluzione abitativa lo dovrà accompagnare per una parte importante dell'esistenza.
Il tema dell'ecologia porta a considerare non solo l'utilizzazione di materiali idonei a preservare intatto l'ambiente che ci circonda, ma anche lo studio di un arredamento che consenta l'integrazione con la natura, con i suoi ritmi e le sue stagioni. E' a questo proposito che si deve affrontare il progetto abitativo fin dalla conformazione delle stanze, lavorando di concerto con progettisti e artigiani al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Una razionale suddivisione degli spazi per ricercare una alta qualità della vita si ottiene con la collaborazione di tutte queste componenti, escludendo priorità e meriti egoistici. E da che presupposti occorre partire per affrontare i problemi se non confrontandoci con altre culture, con diversi modi di concepire l'Abitare..... Ecco perciò il bisogno di aperture nei confronti di realtà quali le nordiche o le orientali più abituate ad un vivere informale ed essenziale,ad un minimalismo estetico dove la semplicità è preponderante rispetto all'abbondanza delle forme. Il discorso potrebbe quindi essere riassunto nella seguente schematizzazione:
CONOSCENZA = GUSTO = QUALITA' DELLA VITA


Specializzazioni di 2C Arredamenti

Mobili su misura Progettazione arredamento Progettazione mobili su misura Progettazione arredo abitazioni Arredo bagno Arredo cucina Arredo casa 


Servizi, Offerte e Progetti di 2C Arredamenti

L'azienda: 2C Arredamenti non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: 2C Arredamenti non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: 2C Arredamenti non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Realizzazioni. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: 2C Arredamenti non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: 2C Arredamenti non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su 2C Arredamenti

2C Arredamenti


Richiedi un preventivo gratuito adesso!