Arch. Roberto Spaccasassi

Via Calvignano, 90
00119 ROMA (RM)
Sito web
P.IVA: 09584950589

Informazioni sull'attività di Arch. Roberto Spaccasassi

Lo studio opera dal 1990 nei vari campi dell'edilizia e dell'architettura soprattutto a Roma e nell'hinterland romano. Dopo la laurea in Architettura conseguita all'Università "La Sapienza" di Roma nel 1988 inizia, dal 1990, un'autonoma attività professionale. Ha curato, nel corso degli anni, un continuo aggiornamento professionale e ha maturato un'esperienza significativa sul campo essendo stato titolare, per molti anni, anche di una impresa edile. Tra le principali realizzazioni il progetto della chiesa di San Giuda Taddeo in via Latina a Roma e la realizzazione dell'Impianto Sportivo all'interno dell'Oratorio San Paolo a Roma.
Dal 2014 inizia la collaborazione con il Geometra Luca Spaccasassi.


--- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) ---

Ho cominciato ad amare l’architettura quando, da bambino, seguivo mio padre nei cantieri. Lui lavorava per un’impresa e vendeva le case che loro costruivano.
Spessissimo il pomeriggio mi portava con lui e stavamo nella baracca del cantiere ad attendere le visite dei clienti. Quando veniva qualcuno era il momento più bello: per mio padre Perché intravedeva una vendita ma per me Perché potevo girare nelle strutture ed era un viaggio nella fantasia. Si, da grande farò l’architetto.
Ed ho avuto la grande fortuna di poter realizzare questo desiderio. Mi sono laureato in Architettura all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1988 quando ancora si disegnava a mano, con il tecnigrafo. Quante notti passate a disegnare per terminare il lavoro prima degli esami! Sono tornato poco tempo fa alla Facoltà di Architettura, a Valle Giulia, e laddove c’erano i tavoli da disegno ora ci sono computer.
Nei primi anni della mia attività ho lavorato, in collaborazione con l’architetto Giuseppe Forti, a vari progetti per conto del Vicariato di Roma tra cui la chiesa di San Giuda Taddeo in via Latina e il Centro Sportivo all’interno dell’Oratorio S. Paolo.
Poi c’è stata, per una decina di anni, la parentesi imprenditoriale. Ho creato, con altri 4 soci, un’impresa edile. Ero fortemente interessato ad esplorare quest’altro aspetto del mondo delle costruzioni. Abbiamo costruito dei villini a Torvaianica, restaurato facciate di palazzi e fatte moltissime ristrutturazioni di appartamenti.
Questa esperienza è stata senz’altro illuminante circa le dinamiche che si sviluppano tra Committente, Impresa e Tecnico.
Però il richiamo della professione pura era molto forte e sono tornato a fare soltanto l’architetto.
Oggi lo Studio, arricchito da forze giovani e innovative, opera prevalentemente nel campo delle ristrutturazioni di appartamenti e negozi curandone tutti gli aspetti: dal progetto preliminare alle pratiche burocratiche alla Direzione lavori.
Potrai trovare consigli e alcuni dei nostri progetti nel nostro Blog.

Anno di fondazione: 1991.

Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Roma e provincia.

Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda?
Da 1 a 5.

Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti?
I Tecnici che conosco svolgono il loro lavoro con correttezza e competenza. Io posso solo dire che faccio questo lavoro con grande passione e che considero l'ascolto e la condivisione delle idee del cliente parte fondante del progetto. Per questo continuo a proporre soluzioni finché non sono sicuro di aver fugato ogni dubbio. Del resto la ristrutturazione è un investimento emotivo ed economico talmente importante che non ci si può permettere di sbagliare.

Perché un cliente dovrebbe affidarsi a voi?
Per la cura e la passione che mettiamo nel realizzare i progetti dei nostri clienti.

Quali domande ti pongono di solito i clienti e cosa rispondi?
Il rispetto dei tempi e dei costi. I nostri costi sono chiari e in linea con quelli di mercato senza mai sorprese. I tempi e i costi delle Imprese che lavorano alla realizzazione dei nostri progetti devono essere chiari già nel Computo Metrico e nel Contratto e siamo tassativi nel farli rispettare. Questo è possibile soltanto attraverso una attenta e scrupolosa analisi in fase di progetto e Computo Metrico.

Qual è la cosa che ti rende fiero della tua azienda?
Poter aiutare le persone a realizzare i propri desideri.


Specializzazioni di Arch. Roberto Spaccasassi

Architetti certificazione energetiche Progettazione arredo imbarcazioni Geometri piani di sicurezza Progettazione arredo commerciale Geometri direzione lavori Progettazione arredo abitazioni Geometri progettazione Geometri perizie immobiliari Geometri pratiche comunali Geometri perizie di stima Architetti pratiche comunali Architetti architettura di interni Architetti progettazione Geometri certificazione energetiche 


Servizi, Offerte e Progetti di Arch. Roberto Spaccasassi

L'azienda: Arch. Roberto Spaccasassi non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Arch. Roberto Spaccasassi non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Arch. Roberto Spaccasassi non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Realizzazioni. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Arch. Roberto Spaccasassi non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Arch. Roberto Spaccasassi non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su Arch. Roberto Spaccasassi





Richiedi un preventivo gratuito adesso!