Baldo Geometra Cristian

Via XI Febbraio, 15/G
35020 LEGNARO (PD)
Sito web
P.IVA: 03900920285

Informazioni sull'attività di Baldo Geometra Cristian

- Progettazione
- Accatastamento
- Direzione lavori
- Contabilità cantiere
- Rilievi
- Successioni
- Certificazioni energetiche
- Consulenze tecniche di parte

--- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) ---

Dicci chi sei e qual è la tua attività *
Ciao mi chiamo Cristian e svolgo la libera professione nell'attività di geometra oramai da vent'anni. La passione fin da piccolo del disegno tecnico è stato il trampolino di lancio per scegliere la mia attuale professione.
È stato difficile inserirsi in un ramo come l'edilizia che oltre essere stato duramente travolto dalla crisi economica, presenta numerose difficoltà come l'elevata burocrazia normativa, l'abolizione delle tariffe, la concorrenza, la difficoltà del cliente ad avere credito, il problema degli insoluti, quest'ultimo noto ahimè a tutte le partite IVA.
Tuttavia dopo vent'anni siamo ancora nel mercato, grazie alla passione e alla famiglia che ha sempre sostenuto la mia scelta. Lo studio ad oggi si occupa principalmente di progettazione civile, direzione lavori, catasto, sicurezza lavoro (e qualsiasi altra attività legata).
Da circa 4 anni inoltre sono iscritto al Tribunale Civile di Padova come Consulente Tecnico d'Ufficio (C.T.U.) per redazione di perizie tecniche a servizio di cause civili.

Anno di fondazione : 2001

Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : qual è? *
Padova e provincie limitrofe

Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda?
da 1 a 5

Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti?
"La pazienza è la virtù dei forti". I clienti sono sempre più esigenti, e chiedono sempre qualcosa in più cercando di pendere sempre meno. ed è per questo che mi occupo sempre in prima persona dei clienti cercando sempre di soddisfare le loro esigenze e richieste con la massima professionalità e calma che mi distingue poi anche nella mia vita privata.

Perchè un cliente dovrebbe affidarsi a voi?
Cerco di offrire la massima professionalità a costi coerenti con il mercato che ad ad oggi hanno sempre soddisfatto il cliente. Mi affido alle attività "laterali" che non seguo direttamente io (termo-tecnico, strutturista, etc.) ad altri professionisti da me selezionati, che mi garantiscono sempre la massima professionalità e qualificazione.

Quali domande ti pongono di solito i clienti e cosa rispondi?
Oramai nella società moderna dove tutti corriamo, il cliente chiede interventi chiavi in mano. Ed è per questo che che mi appoggio armai da qualche anno a ditte edili ed artigiane per dare preventivi e lavoro chiavi in mano; dalle opere grezze edili, alle finiture quali impianti, pitture, piastrelle, serramenti, notando che il cliente rimane soddisfatto sia per non aver impiegato tempo a correre dietro a preventivi di ditte che magari nemmeno conosce, sia perché il lavoro ultimato soddisfa a pieno le proprie aspettative.

Qual è la cosa che ti rende fiero della tua azienda?
Fondamentalmente quando il cliente al temine dei lavori è soddisfatto, mi rende fiero; il fatto che poi torni da me, me lo conferma non solo a parole, ma anche con i fatti.

Hai qualche segreto particolare che vuoi condividere del tuo lavoro?
Ultimamente al cliente sottolineo sempre una cosa; non affidatevi al professionista a giochi fatti, perché a volte potrebbe essere troppo tardi. Il professionista interpellato prima della vostra scelta (per l'acquisto o la vendita di un immobile, suggerimenti preliminari per la redazione di un progetto, etc..) può evitarvi spiacevoli sorprese... non ho molti anni di attività, ma potrei raccontarvene di casi dove il cliente, solo per aversi appoggiato al professionista prima di una scelta, è risuscito ad evitare problematiche o costi che non spettavano a lui !
Altra cosa che suggerisco al cliente è la corretta lettura di un preventivo. Quando redigo un preventivo, è costituito generalmente dalla 10 alle 20 voci.... infatti ho piacere che il cliente, quando vede il costo finale di una prestazione, sia al corrente di tutte le voci e prestazioni che il tecnico deve affrontare per portare a termine il suo lavoro; la trasparenza del professionista fin dall'inizio da garanzia di affidabilità; tutto sommato deve "solamente" realizzare la casa della vostra vita!


Specializzazioni di Baldo Geometra Cristian

Geometri perizie di stima Geometri perizie immobiliari Ingegneri pratiche comunali Progettazione mobili su misura Ingegneri direzione lavori Architetti progettazione Geometri piani di sicurezza Geometri progettazione Ingegneri piani di sicurezza Progettazione arredo abitazioni Ingegneri progettazione Progettazione arredo imbarcazioni Ingegneri calcoli strutturali Geometri pratiche comunali Progettazione arredo commerciale Progettazione arredamento Ingegneri pratiche catastali Ingegneri certificazioni energetiche Architetti architettura di interni Ingegneri perizie immobiliari Architetti calcoli strutturali Architetti pratiche comunali Architetti certificazione energetiche Ingegneri perizie di stima Geometri certificazione energetiche Geometri direzione lavori 


Servizi, Offerte e Progetti di Baldo Geometra Cristian

L'azienda: Baldo Geometra Cristian non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Baldo Geometra Cristian non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Baldo Geometra Cristian non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Realizzazioni. Se hai bisogno puoi richiedere

Capannone Artigianale zona periferica di Padova

LEGNARO (PADOVA)

Trattasi di un capannone artigianale sito in zona periferica di Padova, adibito a magazzino e progettato secondo le normative di sicurezza antincendio. Oltre alle superfici adibite ad laboratorio (circa mq. 1.800,00) dispone di locali adibiti a ripostiglio/magazzino (circa mq. 1000.00) e a locali adibiti ad uffici e disposti su 2 piani (circa mq. 200,00). L'immobile si presenta in un buono stato e risulta ottimo per attività artigianali o di deposito.

L'azienda: Baldo Geometra Cristian non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su Baldo Geometra Cristian





Richiedi un preventivo gratuito adesso!