Azienda che non ha finito il lavoro. Cosa posso fare?

Stefano V.

31/10/2017 17:50

Gli idraulici che sono venuti hanno lasciato il lavoro senza collegare i termosifoni dopo 200 chiamate continuano a darmi appuntamenti che però non vengono mai rispettati. Siamo a novembre tra poco e sono senza impianto di riscaldamento funzionante da aprile avendo fatto un finanziamento. Loro i soldi li hanno già presi, cosa posso fare?

Risposte


  • Edilnet.it

    07/10/2023 18:29

    Ciao, sono Luca del Team Edilnet. La tua situazione è decisamente frustrante e richiede un'azione immediata. Ecco alcune azioni che potresti considerare:

    Documentazione:
    Mantieni una registrazione scritta di tutte le comunicazioni e degli appuntamenti mancati con l'azienda.
    Conserva tutte le fatture, i contratti e qualsiasi altra documentazione relativa al lavoro che è stato commissionato.

    Comunicazione Formale:
    Invia una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'azienda, esponendo il problema e chiedendo una risoluzione entro una data specifica.
    In questa lettera, dettaglia tutte le volte che hai tentato di contattarli e gli appuntamenti che non sono stati onorati. Allega copie di tutte le comunicazioni e documenti pertinenti.

    Consulenza Legale:
    Se l'azienda non risponde o non risolve il problema entro il termine indicato, potrebbe essere utile consultare un avvocato per comprendere meglio le tue opzioni legali.

    Mediazione:
    Potrebbe essere possibile risolvere la questione attraverso una mediazione, dove un mediatore neutrale può aiutare a negoziare una soluzione tra te e l'azienda.

    Denuncia:
    Potresti anche considerare di presentare un reclamo presso l'autorità locale di protezione dei consumatori o la camera di commercio.

    Ulteriori Azioni Legali:
    Se nessuna delle azioni precedenti porta a una risoluzione, potrebbe essere necessario avviare un'azione legale contro l'azienda per la violazione del contratto e/o danni.

    Assunzione di un'Altra Azienda:
    Se la situazione diventa insostenibile, potrebbe essere necessario assumere un'altra azienda per completare il lavoro. In questo caso, potrebbe essere possibile recuperare i costi attraverso azioni legali contro la prima azienda.

    In futuro, se hai bisogno di servizi di edilizia o manutenzione, ti invito a effettuare una richiesta di preventivo online attraverso Edilnet. Potrai ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona, permettendoti di comparare le offerte e scegliere il servizio più adatto alle tue esigenze.

Azienda che non ha finito il lavoro. Cosa posso fare?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)