Cappotto esterno che si spacca

roberta n.

20/08/2018 17:00

Abbiamo il cappotto esterno nella nostra casa e negli ultimi anni un corrispondenza degli spigoli delle finestre e della porta si sta gonfiando e in alcuni punti si è spaccato. Cosa possiamo fare per sistemarlo?
Grazie.

Risposte


  • Salve Roberta, potrebbe essere un problema di umidità ma potrebbe anche essere un problema di ancoraggio del cappotto stesso.
    Va visto nel dettaglio e poi potrà essere possibile capire la reale causa di questi rigonfiamenti.

    Saluti


  • Studio di Progettazione

    31/08/2018 21:10

    Roberta, come puoi ben capire, è molto difficile darti risposte corrette senza conoscere bene la tipologia del lavoro che è stato eseguito sul tuo immobile; ogni caso è a sè stante;
    A titolo di esempio, immaginando che il cappotto sia di un materiale sintetico e non traspirante è molto probabile che non lasci respirare gli strati della muratura sottostante dando origine a fenomeni di condensa e quindi di distaccamento e rigonfiamento.
    Sicuramente per darti risposte precise ed individuare la soluzione da adottare occorre conoscere la tipologia di tutti gli strati della muratura perimetrale e la modalità di posa del cappotto stesso.
    Io ti suggerisco di contattare l'impresa che ha svolto i lavori, raccogliere le informazioni tecniche relative al cappotto che ti è stato posato e, soprattutto, verificare se è ancora in garanzia.
    Spero di essere stata chiara
    francesca

Cappotto esterno che si spacca

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)