Che autorizzazione occorrono per dei lavori di ristrutturazione?

Ilaria L.

11/01/2019 15:17

Salve, devo ristrutturare un appartamento abbattendo dei tramezzi per ampliare una zona, come sarebbe l'iter da seguire?

Risposte


  • Fa Impianti snc

    13/01/2019 09:48

    Salve noi riusciamo ad venire e vedere il lavoro e risolvere il suo problema.


  • Dal punto di vista pratico, a seconda del comune ove è ubicato immobile e degli strumenti urbanistici vigenti, è sufficiente una pratica certificata da un professionista per l'inizio dell'attività edilizia. Il professionista si assume la responsabilità della liceitá delle attività edilizia e del loro svolgimento e conclusione, ivi compresi gli aspetti strutturali. Ci son poi molte altre attività pratiche da eseguire per tutelare il cliente anche da eventuali richieste danni da parte di terzi.
    Si fa presto a definire tramezze non portanti alcune pareti. Bisogna pensare agli edifici come fossero delle persone; più si va avanti negli anni più la salute si mantiene se si è seguiti da un medico competente. Non penso che se un suo caro le dicesse che vuole fare un intervento di amputazione al mignolo del piede lei avvallerebbe la decisione perché sta seguendo l'ultima moda in fatto di pedicure, senza prima consultare un medico e anche di chiara fama?

Che autorizzazione occorrono per dei lavori di ristrutturazione?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)