Come ottimizzare un open space rettangolare di 30 mq?

Lella M.

05/02/2019 16:16

E' obiettivamente pretenzioso voler disporre in tale metratura una parete attrezzata con camino /tv/mensole libri con mimima profondità sulla sinistra appena si entra in casa, un divano a L, un tavolo rettangolare 90x140 e una cucina con penisola separata da una parete vetrata? In più creare un po' di movimento con led,faretti..Inoltre in questo spazio si riuscirebbe a creare un dialogo tra cucina e soglia ingresso(ahimè già salotto) per ciò che riguarda i materiali, visto che il parquet in queste zone sarebbe troppo delicato da mettere?Ci sarebbe anche l'idea di separare con una porta scorrevole anche la zona giorno dal bagno e lalla scala che scende, ridurre il bagno e fare un ripostiglio..ma come?Mentre al primo piano vorrei solo (si fa x dire) risolvere il problema scala in camera chiudendo con un muro ma il corridoio che ne deriverebbe sarebbe troppo stretto..non ci potrei mettere neanche dei libri? aiutatemi :) allego planimetria
grazie Lella

Risposte


  • La planimetria mi pare interessante; se addossi la libreria (con camino a bioalcool) alla parete scala puoi creare un effetto interessante. Sono idee che possono funzionare in generale quelle che proponi. Per la camera sopra, che diventa il passaggio per andare in mansarda (ma cosa c'è in mansarda?) puoi anche li risolvere con una quinta fatta da una libreria senza costruire un vero muro. ma disimpegnando il letto dietro la libreria.
    Per fare un progetto e dei render per vedere come viene puoi sfruttare il nostro servizio di progettazione preliminare. Vai a visitare il nostro sito e iscriviti. Ti potremo dare qualche idea in più e ti possiamo fornire un preventivo mirato per la tua ristrutturazione. Buona giornata!

Come ottimizzare un open space rettangolare di 30 mq?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)