Condensa infissi a taglio termici

Giuseppe I.

06/01/2017 00:02

Ho montato degli infissi scorrevoli di circa 140 lunghi x 150 h a taglio termico, ma quando fa abbastanza freddo fuori, dentro sia ai vetri che su alcune parti del telaio interno dell'infisso, Si forma condensa....
Secondo voi è normale o sono stato truffato?

Risposte


  • Edilnet.it

    25/09/2023 00:50

    Salve,

    Sono Luca del Team Edilnet. La formazione di condensa sugli infissi a taglio termico può essere causata da diversi fattori. L'efficienza termica degli infissi dipende dalla qualità dei materiali utilizzati, dalla corretta installazione e dalle condizioni ambientali interne ed esterne. In condizioni di bassa temperatura esterna, è normale che si possa formare della condensa, soprattutto se l'ambiente interno è umido.

    Tuttavia, gli infissi a taglio termico sono progettati per ridurre la trasmissione termica e quindi minimizzare la formazione di condensa. Se la condensa si forma su ampie aree del vetro o del telaio, potrebbe esserci un problema. Le possibili cause possono includere:

    Installazione non corretta degli infissi.
    Sigillature difettose o danneggiate.
    Vetri o telai di bassa qualità.
    Alta umidità interna senza una adeguata ventilazione.

    Consiglierei di fare controllare gli infissi da un professionista per assicurarsi che siano stati installati correttamente e per valutare se ci sono misure che possono essere prese per ridurre la condensa, come migliorare la ventilazione o sostituire le guarnizioni difettose.

    Per una valutazione più accurata e professionale, potrebbe essere utile effettuare una richiesta di preventivo online attraverso Edilnet. Così facendo, potrà ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della sua zona che potranno aiutarla a risolvere il problema in maniera efficace.

    Cordiali saluti,

    Luca
    Team Edilnet

Condensa infissi a taglio termici

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)