Demolizione interna di tramezzi in casa

Daniele M.

05/04/2017 18:40

Salve, se volessi demolire dei tramezzi in casa mia in edilizia libera senza architetto, ditta edile ecc..E senza presentare alcuna domanda al Comune.. sarebbe fattibile? E se non lo fosse, a quanto ammonterebbe la sanzione? Grazie.

Risposte


  • Studio Tecnico Ciobanu

    06/04/2017 16:20

    Lei i lavori li può fare benissimo senza nessun titolo abilitativo ma in base all'abuso ci sarà una sanzione che va dai 1000 euro in su. Se si tratta solo di tramezzi, ci sarà una multa di 1000 euro e se invece va dal tecnico spenderá sempre sui 1000 euro. Io le consiglio di andare dal tecnico.
    Per qualsiasi cosa mi contatti.
    Saluti,
    Geom. Dragos Mihai Ciobanu


  • SENSI SABRINA

    06/04/2017 20:10

    I calcinacci come li elimina? Attenzione se non dimostra dove e come li trasporta e li elimina rischia una denuncia penale per inquinamento ambientale e le sanzioni sono assai elevate la domanda non serve ma la comunicazione sì. Se si presentano i vigili urbani a casa sua rischia comunque una sanzione per non aver comunicato cosa stà facendo in casa sua. Nella maggior parte dei comuni è cosi questo anche per evitare che il comune si trovi rifiuti inerti sparsi dovunque.


  • Architetto Alessandro Maleci

    03/06/2021 20:23

    .....inoltre il giorno che vorrá vendere...dovrete pagare per regolarizzare il tutto!!!

Demolizione interna di tramezzi in casa

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)