FINITURA DELLE PARETI CON rasante Webercem RS350

matteo D.

19/11/2018 12:06

Buongiorno, sto ristrutturando casa e il nostro muratore di fiducia ha dato il rasante Webercem RS350 a tutte le vecchie pareti
(trattate e raschiate) e a tutte le nuove tramezzature, il tutto dopo aver dato una passata di prime weber.prim PF15. Sopra al rasante ha poi dato due strati di malta fine e ora, in certi punti, ho notato che la malta fine non ha attaccato e crea delle bolle. Cosa mi consigliate di fare? Rifinisco il tutto col rasante e basta o continuo a dare la malta fine dando una passata di primer?

Grazie e buona giornata

Risposte


  • S.A.N.I. EDIL S.R.L.

    29/11/2018 16:23

    Ciao il primer si da prima di fare il colore.


  • Evidentemente non avrà seguito le indicazioni di posa specifiche o il supporto non era nelle condizioni indicate pronto per la posa. Tali condizioni le trovi nella scheda tecnica che ti ho segnalato qui sopra nella sezione applicazione.
    E' inutile procedere oltre se in alcuni punti si riscontrano i difetti segnalati.
    E' per questo che è sempre necessario un "direttore dei lavori" attivo anche nei cantieri piccoli, perché solo un tecnico con esperienza può controllare come lavora il muratore esperto che, molto spesso, è abituato a lavorare con materiali tradizionali e, messo di fronte a materiali più tecnici, continua ad adoperare la tecnica tradizionale tralasciando di leggere le istruzioni contenute nella scheda tecnica del materiale e quindi creando danni inconsapevolmente.

FINITURA DELLE PARETI CON rasante Webercem RS350

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)