Massetti pavimento interno

giampiero m.

25/10/2017 19:08

Ho letto il prezzo al mq dei massetti sabbia cemento normali. Volevo sapere se la rete a maglie rettangolari viene posta al massetto e anche il nastro anti rumore che viene messo prima del massetto e va posizionato negli angoli dei muri?

Risposte


  • Edilnet.it

    02/10/2023 15:54

    Salve Giampiero,

    Sono Luca del Team Edilnet. La realizzazione di un massetto in sabbia e cemento è una procedura abituale nel mondo dell’edilizia, e le sue componenti possono variare in base alle esigenze specifiche del progetto. Riguardo la tua domanda:

    Rete a maglie rettangolari: La rete metallica è di solito incorporata all'interno del massetto per fornire una maggiore resistenza e ridurre la possibilità di crepe e fessurazioni. Essa viene posizionata approssimativamente a metà altezza del massetto, o comunque in una posizione tale da garantire un'adeguata copertura del cemento sopra e sotto la rete.

    Nastro antirumore: Il nastro antirumore o isolante, è posizionato attorno al perimetro delle pareti prima della realizzazione del massetto. Il suo scopo è di ridurre la trasmissione del suono e le vibrazioni tra il pavimento e le pareti, e di permettere una certa dilatazione del massetto, evitando contatti diretti con i muri che potrebbero causare delle fessurazioni. Va posizionato negli angoli e lungo tutto il perimetro delle pareti.

    L'applicazione corretta di questi materiali è fondamentale per assicurare una buona performance del pavimento nel lungo termine. Se desideri una valutazione precisa e professionale per il tuo progetto specifico, ti suggerirei di effettuare una richiesta di preventivo online, in modo da ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona, partner di Edilnet. Questo ti permetterà di avere un'idea più chiara dei costi e delle procedure tecniche implicate.

Massetti pavimento interno

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)