Posso abitare con un impianto elettrico non a norma?

Valentino B.

17/03/2017 09:35

Sto comprando casa e colui che vende dice che l'impianto elettrico non è a norma, vorrei sapere io che acquisto posso abitarci e poi mettere il tutto a norma o prima di entrare devo metterlo a norma? L'appartamento e stato costruito intorno al 1970, grazie.
Valentino.

Risposte


  • Buonasera , sono un Geometra, le consiglio di farsi adeguare l'impianto prima di rogitare visto che è nelle competenze di chi vende.
    Di conseguenza le dovrà consegnare la conformità dell'impianto prima della stipula.
    Saluti


  • PRIMA IDEA S.R.L.

    03/04/2017 18:33

    Certo che ci può abitare, a suo rischio e pericolo! Chi vende dovrebbe far verificare l'impianto e venderlo a norma con tanto di dichiarazione di rispondenza. Potrebbe altrimenti chiedere uno sconto al venditore e far adeguare l'impianto prima del trasloco, ricordando di farsi consegnare la dichiarazione di conformità dall'installatore, per non avere lo stesso problema se dovesse rivendere.


  • Non può acquistare l'immobile senza i dovuti certificati di conformità. Nel suo caso se non possiede tale certificato rilasciato, basta avere un quadro con il salvavita e si può certificare. Legge marzo 2008 antecedente.

Posso abitare con un impianto elettrico non a norma?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)