Posso ricoprire un pavimento di travi in legno con parquet in laminato?

silvia T.

12/12/2017 16:53

Salve, chiedo se è possibile ricoprire il pavimento con parquet in laminato. Praticamente sono travi in legno mai state trattate. Oppure se ci sono altre soluzioni per rendere il pavimento più gradevole e facile da lavare. Grazie

Risposte


  • Maurizio G.

    11/01/2018 19:28

    I laminati possono essere di tante tipologie di materiale, bisogna farsi dire il grado di lavabilità dell'elemento ed in più deve essere perfettamente sigillato (un elemento con l'altro) altrimenti si perdono le caratteristiche antiallergiche e di tenuta. In generale il laminato legno non andrebbe lavato con l'acqua ma con il suo prodotto specifico onde evitare rigonfiamenti e macchie. I laminati plastici invece possono essere lavati senza problemi. Attenzione particolarissima va data alla posa!
    Arch. Maurizio Gamberini


  • SENSI SABRINA

    23/01/2018 17:50

    Certamente. Sarà opportuno affidarsi ad un buon posatore che sicuramente saprà spiegargli tutti i pro e contro dell'opera. Comunque sarà opportuno trattare le travi in legno esistenti con un buon prodotto. La spesa sarà maggiore ma il legno è legno andrebbe sempre trattato per allungare i tempi di conservazione non solo dell'ambiente ma dai parassiti.

Posso ricoprire un pavimento di travi in legno con parquet in laminato?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)