Problemi di umidità

Francesco L.

29/06/2018 22:12

Efficacia del sistema della messa in tensione delle murature con presenza di umidità, potete spiegarmi meglio?

Risposte


  • Edilnet.it

    20/10/2023 09:57

    Salve Francesco,

    Sono Luca, del Team Edilnet.

    Il sistema di messa in tensione delle murature è una tecnica piuttosto avanzata utilizzata per il consolidamento di muri che hanno subito danni, tipicamente a causa di problemi strutturali, sismi o assestamenti differenziali del terreno. Questo sistema impiega trefoli o barre in acciaio, che vengono inseriti attraverso il muro e poi messi in tensione per "stringere" e consolidare il muro stesso.

    Relativamente all'umidità, la messa in tensione delle murature non è specificamente una soluzione diretta per i problemi di umidità. Tuttavia, se i danni strutturali sono stati causati o aggravati da problemi di umidità, il consolidamento può aiutare a prevenire ulteriori danni in futuro.

    Se il tuo obiettivo principale è trattare l'umidità, ci sono diverse soluzioni a seconda della causa del problema, come barriere contro l'umidità, drenaggi perimetrali, sistemi di ventilazione o deumidificazione. La scelta della soluzione migliore dipende dalla natura e dalla causa dell'umidità presente.

    Se desideri approfondire la questione e avere un'idea più chiara su come intervenire, ti consiglio di effettuare una richiesta di preventivo online su Edilnet. In questo modo potrai ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona, partner di Edilnet, che sapranno guidarti nella soluzione più adatta al tuo caso.

    Un caro saluto,
    Luca.

Problemi di umidità

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)