Quali sono le misure limite per un pannelli in vetro stratificato 3+3.9,76

claudio f.

10/12/2018 16:39

Quali sono le misure limite per un pannello in vetro stratificato 1b1 la misura limite.

Risposte


  • Edilnet.it

    23/10/2023 10:49

    Salve Claudio f.,

    Sono Luca, del Team Edilnet.

    Il vetro stratificato 3+3 9.76, che si riferisce a due lastre da 3 mm ciascuna separate da uno strato di pellicola PVB (Polivinil butirrale) dello spessore di 0.76 mm, è classificato come 1B1 secondo la norma europea EN 12600 che definisce le prestazioni in termini di sicurezza.

    Le misure limite per un pannello in vetro stratificato dipendono da diversi fattori, tra cui l'applicazione specifica, le condizioni di carico, la modalità di fissaggio e le normative locali. Generalmente, per un vetro di questo tipo, la dimensione massima consigliata per un pannello potrebbe variare da 2,5 a 3,5 metri per il lato più lungo. Tuttavia, per dimensioni più precise e sicure, è necessario consultare le linee guida del produttore e/o un ingegnere strutturale.

    È importante sottolineare che per l'utilizzo di vetri in situazioni particolari, come facciate continue, parapetti, coperture o pavimenti in vetro, le normative di sicurezza richiedono valutazioni specifiche e, in molti casi, test di resistenza e sicurezza.

    Se hai bisogno di assistenza professionale per la scelta e l'installazione di pannelli in vetro stratificato o per qualsiasi altro progetto edilizio, ti invito a considerare l'opzione di richiedere un preventivo online tramite Edilnet. In questo modo, potrai ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese qualificate della tua zona.

    Un saluto,
    Luca.

Quali sono le misure limite per un pannelli in vetro stratificato 3+3.9,76

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)