Ristrutturazione appartamento anni 60 con riscaldamento a pannelli

marta m.

15/01/2019 14:40

Salve, vorrei comprare una casa degli anni 60 che ha riscaldamento a pavimento a pannelli. Vorrei cambiare il pavimento e fare zona leaving con l'unione di soggiorno a camera da letto. Quindi occorre spostare tutti gli impianti.
é una cosa fattibile?

Grazie

Risposte


  • TEKNOLEDIMPIANTI SRLS

    17/01/2019 15:52

    ritengo che non serva!!


  • Un impianto degli anni 60, è un impianto ormai vecchio. Nei primi anni 60 in molti condomini c'era stata una certa diffusione di questi impianti che sono poi stati abbandonati poichè erano stati progettati per temperature superficiali troppo alte che non erano certamente salutari. Sicuramente nel tempo saranno state effettuate delle manutenzioni e nei circuiti generali e nel generatore apportate modifiche.
    Sicuramente se non è mai stato fatto nessun cambiamento al sistema radiante per una ristrutturazione dell'appartamento che voglia avere garanzie di durata (suppongo vorrai cambiare rivestimenti si deve prevedere una sostituzione totale dell'impianto di riscaldamento onde evitare magari di dover rompere dopo poco per eventuali perdite. Ci sono attualmente molte soluzioni per controllare la temperatura. Per dare una risposta completa sarebbe necessario avere molte più informazioni sull'impianto stesso. Ti suggerisco di fare eseguire un sopralluogo ad un professionista competente che ti possa dare le giuste informazioni.

Ristrutturazione appartamento anni 60 con riscaldamento a pannelli

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)