Ristrutturazione : costi struttura rustica senza mura

Giuseppe t.

02/09/2018 08:22

Salve, sono in trattativa di sola struttura rustica senza mura, solo pilastri e tetto, per una villetta di circa 130m2 a piano vorrei sapere piú o meno quanto può andar via per una ristrutturazione.

Risposte


  • Salve Giuseppe, praticamente è impossibile darti un prezzo che rispecchi un costo reale senza aver visto lo stato e i lavori da realizzare.
    Credo che nel tuo caso la cosa migliore da fare sia quella di farsi affiancare da un tecnico specializzato (ingegnere, architetto o geometra) che dopo aver visto dettagliatamente e analizzato i lavori necessari da svolgere, potrà darti un costo realistico per la ristrutturazione.

    Un saluto


  • Salve, ho visto la tua richiesta e potrei dire che in stato grezzo senza muratura, con fondazioni, pilastri e tetto finito (intendo isolato e finito ad opera d'arte) compreso gli oneri di preparazione cantiere e documenti vari, andrai a spendere 63000,00 € circa.
    Saluti.


  • Studio di Progettazione

    20/09/2018 16:36

    Salve Giuseppe da quanto capisco sta acquistando un telaio di sola struttura rustica senza mura, corretto?
    Se quindi ho capito bene, in base alla mia esperienza le opere strutturali, se sono standard, rappresentano in linea di massima un 20-25% del costo totale della costruzione, da aggiungere tutte le opere edilizie e di finitura, gli impianti, gli allacci, etc.... tenendo in considerazione anche il livello di qualità che vuole raggiungere. per un parere più approfondito può contattarmi.
    Saluti

Ristrutturazione : costi struttura rustica senza mura

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)