Tempo asciugatura massetto rapido per posa parquet

Elena S.

11/05/2019 17:07

Quanto tempo deve passare prima della posa del parquet su massetto con malta ad asciugatura rapida?

Risposte


  • Edilnet.it

    27/10/2023 14:00

    Salve Elena,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    Il tempo di asciugatura di un massetto con malta ad asciugatura rapida può variare a seconda del prodotto specifico utilizzato e delle condizioni ambientali presenti durante l'asciugatura. In generale, un massetto ad asciugatura rapida può impiegare dai 3 ai 7 giorni per asciugarsi completamente e essere pronto per la posa del parquet.

    Tuttavia, è fondamentale seguire le indicazioni fornite dal produttore della malta utilizzata, in quanto ogni prodotto può avere caratteristiche e tempi di asciugatura differenti. Inoltre, le condizioni ambientali, come l'umidità e la temperatura, possono influenzare notevolmente i tempi di asciugatura.

    Per garantire la corretta adesione del parquet e prevenire problemi futuri, è cruciale attendere che il massetto sia completamente asciutto prima di procedere con la posa. Un professionista sarà in grado di valutare il livello di umidità del massetto utilizzando strumenti appositi e confermare quando è il momento giusto per iniziare la posa del parquet.

    Se desideri ulteriori consigli o hai bisogno di assistenza professionale per la posa del parquet, ti suggerisco di effettuare una richiesta di preventivo online su Edilnet. In questo modo, potrai ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona, specializzati in lavori di pavimentazione e posa di parquet.

    Cordiali saluti,

    Luca del Team Edilnet

Tempo asciugatura massetto rapido per posa parquet

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)