Aziende per ristrutturazione casa Genzano Di Roma

Se stai pensando di ristrutturare casa a Genzano, è bene che tu sappia fin da subito che potrebbe essere un'operazione non troppo semplice, ma neppure impossibile. L'importante è compiere le scelte giuste e trovare la migliore azienda esperta in ristrutturazione casa nel comune di Genzano Di Roma.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Roma
  3. Genzano Di Roma
  4. Imprese Edili Genzano Di Roma






Aziende partner di Edilnet trovate: 9

logo_Navarra Edil Art

Navarra Edil Art

  7 Opinioni

Un po' di storia: Mestiere tramandato da padre in figlio, Ivan Navarra inizia il suo percorso nella metà degli anni novanta con il papà Navarra Osvaldo , figlio del noto costruttore Navarra Vincenzo che tra gli anni settanta ottanta vanta di molti fabbricati costruiti in Roma e comuni come lariano Velletri Pomezia Torvajanica Lavinio e Genzano dove decide poi di stabilirsi. ...

logo_Edilremix

Edilremix

Via Molise
00045 - GENZANO DI ROMA (RM)

logo_fotostandard

C.f.c.srl

Impresa di costruzione e ristrutturazione completa per interni ed esterni compresi impianti idrici,elettrici,condizionamento, fotovoltaico e solare termico

logo_fotostandard

.REA srl

Lavori di ristrutturazione chiavi in mano

logo_fotostandard

mister service soc coop

corso don minzoni 39
- GENZANO DI ROMA (RM)

logo_fotostandard

LM ristrutturazioni

Via Antonio Ligabue
00045 - GENZANO DI ROMA (RM)

logo_fotostandard

Ditta Lucatelli Sonia

via Montecagnolo
00045 - GENZANO DI ROMA (RM)

logo_fotostandard

LEUTI ENRICO

VIA DELLE DALIE, 3A
00045 - GENZANO DI ROMA (RM)

logo_fotostandard

Tielle di Tiziano Leoni

viale delle regioni
00045 - GENZANO DI ROMA (RM)


Ristrutturazione casa Genzano di Roma

Ristrutturazione Casa Genzano di Roma. Perchè chiedere preventivi con Edilnet.it

Se si vive a Genzano, ma si lavora tutti i giorni a Roma, si può essere spaventati dall'idea di effettuare una ristrutturazione casa, pure se ormai opportuna: operai che si aggirano per casa e il poco tempo a disposizione per vedere come procedono i lavori possono apparire come ostacoli grandissimi.

Inoltre, posso capire bene che già dover guidare tutti i giorni fino a Roma e affrontare il caos di automobili dell'Appia ti dia un tale carico di stress che solo pensare di dover ristrutturare casa tua (che per di più si trova a Genzano di Roma) ti metta addosso un bel po' di ansia.

Comunque pensa al piacere che potresti provare se, tornando la sera a Genzano, ci fosse ad aspettarti la casa dei tuoi sogni, con i muri appena imbiancati senza quelle brutte macchie di muffa, l'impianto idraulico del bagno che finalmente funziona e, magari, una bella doccia multifunzione al posto della vecchia e scomoda vasca!

Poter avere una casa proprio come la si desidera, calda, luminosa e comoda è fondamentale per mantenerti in equilibrio e del giusto umore: in modo particolare se abiti a Genzano, ma di fatto passi più tempo a Roma. Edilnet.it è stato pensato appositamente per facilitarti la vita nel caso in cui dovessi ristrutturare casa tua a Genzano, ma per il poco tempo che hai a disposizione non ti è semplice soddisfare questo bisogno.

Allora, il primo suggerimento che posso fornirti per rendere fattibile il tuo progetto di ristrutturare casa a Genzano, è quello di pensare bene a quello che ti serve: elenca ogni intervento che vorresti fosse eseguito e determina il tuo budget di spesa. Poi, fissa pure un tempo massimo entro il quale vorresti che la ristrutturazione casa fosse completata.

A questo punto non ti mancherà che compilare la form di richiesta preventivi per ristrutturazioni casa che puoi trovare su Edilnet.it: cerca di essere il più chiaro possibile nello spiegare i tuoi bisogni, le tue possibilità e i tuoi tempi. Inoltre, non ti dimenticare di dire che gli interventi di ristrutturazione riguarderanno una casa a Genzano di Roma.

Stai pur certo che in brevissimo tempo riceverai fino a un massimo di 4 preventivi di ditte edili con esperienza in ristrutturazioni casa desiderose di soddisfare le tue esigenze e i tuoi bisogni.

Ristrutturazione casa Genzano di Roma. L'esperienza di Paolo per la ristrutturazione della sua casa

Salve a tutti, mi chiamo Paolo e vivo a Genzano, un comune dei Castelli in provincia di Roma. Ho sempre pensato che vivere in un piccolo centro, soprattutto in una cittadina carina come Genzano, abbia molti lati positivi: aria pura, prossimità a luoghi bellissimi come il Lago di Nemi, la possibilità di mangiare tutti i giorni un pane famosissimo in tutto il mondo. Insomma, proprio un bel posto dove vivere.

Fino a qualche mese fa, l'unica cosa che mi infastidiva era proprio lo stato di casa mia. Avendola trascurata per troppo tempo si era decisamente deteriorata: gli intonaci e i colori degli interni si erano rovinati a causa dell'umidità, mentre cucina e bagno erano rimasti sempre gli stessi ormai dagli Anni '70.

Dal momento che avevo preso la liquidazione dopo essere andato in pensione e avevo sentito parlare della possibilità di avere delle detrazioni fiscali nel caso di una ristrutturazione casa a Genzano, ho deciso di fare questo passo e di rinnovare casa.

Non conoscendo direttamente nessuna impresa edile e volendo avere più preventivi per i lavori che avevo in mente di fare, ho iniziato a fare una ricerca su internet. Mi sono imbattuto in Edilnet.it e la possibilità di richiedere fino a 4 preventivi per la ristrutturazione di casa mi è sembrato facesse proprio al caso mio.

In pochi minuti ho compilato il loro modulo di richiesta, facendo molta attenzione a specificare quello che desideravo, quanto ero disposto a spendere e che casa mia si trovava nel centro storico di Genzano di Roma.

Nell'arco di una mezza giornata ho ricevuto tutti i preventivi che volevo e sono riuscito a trovare un'impresa edile di Marino che mi ha fatto una proposta estremamente conveniente assicurandomi, inoltre, che mi avrebbe fornito tutta l'assistenza necessaria per ottenere le detrazioni fiscali. Inutile dire che ho dato subito il via ai lavori e in sole due settimane la mia casa di Genzano era come nuova!

Ristrutturazione casa Genzano di Roma. Quale tipo di ristrutturazione casa?

Prima di iniziare una ristrutturazione edilizia è decisamente il caso di far mente locale e calcolare con precisione quale sia il budget a disposizione. Solo in base alle tue reali disponibilità potrai valutare esattamente quali lavori andare ad eseguire e anche quali materiali ti potrai permettere.

Certamente ti starai domandando quanto costa una ristrutturazione casa nel comune di Genzano e già ti posso dire che i costi variano in funzione del tipo di ristrutturazione che vuoi eseguire.

Una ristrutturazione casa, infatti, può essere:

· totale

· parziale.

In una ristrutturazione totale di casa si ha un rinnovamento completo dell'immobile, che potrebbe contemplare pure la demolizione con successiva ricostruzione, senza però andare ad alterare volumi e metrature.

Una ristrutturazione parziale di un immobile, invece, riguarda interventi che intereseranno solo alcune parti della casa. Per esempio il rifacimento del pavimento, l'ammodernamento degli impianti o magari solo la tinteggiatura della casa.

Per poterti dare un'idea di quanto potrebbe essere la spesa, ti possiamo dire che – in generale – il costo di ristrutturazione al mq per una casa nel comune di Genzano può oscillare fra circa 300 - 700 €. Tieni presente che dal prezzo totale dovrai dedurre quanto potrai risparmiare grazie agli incentivi e alle detrazioni fiscali.

Esistono infatti delle agevolazioni fiscali di cui è possibile usufruire nel caso si voglia effettuare una ristrutturazione edilizia. Infatti, la Legge di Stabilità assicura delle detrazioni fiscali, ai fini Irpef e Ires, fino alla fine dell'anno e, probabilmente, saranno proprogate anche il prossimo anno. Se non vuoi perdere questa opportunità sarà bene approfittarne quanto prima!

Ristrutturazione casa Genzano di Roma. Le possibilità di detrarre le spese da IRPEF e IRES

La Legge di Stabilità include diverse misure volte a promuovere il rinnovamento del patrimonio edilizio del comune di Genzano.

Le agevolazioni riguardano interventi volti alla:

riqualificazione energetica – grazie al cosiddetto bonus energia che garantisce una detrazione Irpef del 65%,

adeguamento antisismico – con la possibilità di portare in detrazione fino al 65% delle spese sostenute in sede Irpef o Ires,

ristrutturazione edilizia – con la possibilità di detrarre il 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione casa dalla dichiarazione dei redditi ai fini dell'Irpef,

acquisto di mobili e grandi elettrodomestici - grazie al bonus mobili che garantisce di dedurre dall'imponibile Irpef il 50% dei costi sostenuti per l'acquisto di arredi ed elettrodomestici.

Per poter avvalersi di questi incentivi è necessario pagare lavori e fornitori con un bonifico parlante, nella cui causale deve essere specificato a quale tipo di incentivo si vuole accedere.

A questo punto dovrai solo scegliere a quale impresa specializzata in ristrutturazione casa nel comune di Genzano rivolgerti per effettuare i lavori. Come si sa, oggi come oggi, non è facile reperire un'impresa edile qualificata che non ti faccia spendere una fortuna.

Quindi ti suggerisco di chiedere più preventivi a più di un'azienda. In questo modo ti sarà possibile confrontare fra più proposte e scegliere quella più in linea con i tuoi bisogni.

Naturalmente sarà opportuno che ogni impresa specializzata nella ristrutturazione casa nel comune di Genzano, ancor prima che ti fornisca il suo preventivo, abbia la possibilità di effettuare un sopralluogo accurato.

In caso contrario non gli sarà possibile fornire una quotazione precisa per i lavori che si desiderano compiere.

Inoltre, sarà il caso di controllare che nel preventivo sia indicata la data di fine lavori. Avere operai in casa non è mai molto piacevole, quindi si dovrà definire fin dal principio quanto durerà la ristrutturazione edilizia e, soprattutto, chiarisci immediatamente che la data di fine lavori prevista non potrà essere posticipata.


Elenco per città

Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜