Ristrutturazione casa a Brescia: elenco imprese specializzate

Cerchi un'impresa specializzata nella ristrutturazione casa a Brescia?

Compila la richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Brescia
  3. Brescia città
  4. Imprese Edili Brescia






Aziende partner di Edilnet trovate: 31

logo_ARTEO COSTRUZIONI S.R.L.

ARTEO COSTRUZIONI S.R.L.

ARTEO COSTRUZIONI S.R.L. è specializzata in tutto quanto necessario per il corretto utilizzo degli ambienti realizzati, migliorandone comfort e fruizione. Opere di demolizione, alla pittura, passando per opere quali costruzione di murature, cartongessi, impiantistica idraulica ed elettrica, pavimenti e rivestimenti, ecc.. La sede legale e la sede operativa si trovano in VIA DEL MELLA ...

logo_www.Impresil.it

www.Impresil.it

Www.impresil.it Affitto appartamento loft, monolocale, bilocale, trilocale, quadrilocale, in Brescia e Ponte di Legno

logo_Biolevel

Biolevel

Biolevel, con ventennale esperienza nel settore Edile promuove costruzioni, ristrutturazioni e coibentazioni di altissimo livello attraverso materiali ecosostenibli quali Calce & Canapa della miagliore qualità disponibile in commercio.

logo_SPAZIO S.R.L.

SPAZIO S.R.L.

SPAZIO S.R.L. è specializzata in progettazione, ristrutturazione e interior design. La missione di Spazio è riuscire a risolvere le tue esigenze, migliorare il vivere della tua quotidianità, creando quello che hai sempre sognato. La sede legale e la sede operativa si trovano in BGO PIETRO WUHRER 97, c.a.p. 25123, nella città di BRESCIA (BS). L'attività &egr ...

logo_Arcos Soluzioni Immobiliari Srl

Arcos Soluzioni Immobiliari Srl

Chi siamo Il gruppo Arrighini è impegnato nel settore edile dal 1970 con la costituzione dell’Impresa edile Arrighini snc fondata da Arrighini Giuseppe e successivamente diventata dal 1987 Impresa Edile Arrighini f.lli snc con il passaggio della società ai figli Valter e Dario Arrighini. Grazie al costante impegno dei due fratelli si è potuti giungere alla situazion ...

logo_Multitech srl

Multitech srl

Multitech s.r.l. offre soluzioni integrate e personalizzate per: • Progettazione, realizzazione, montaggio e manutenzione nel settore civile, industriale e terziario, • Impianti idro-termosanitari, • Caldaie, climatizzazione, condizionamento e trattamento dell’aria, • Riscaldamento e condizionamento a pavimento, • Impianti elettrici civili, • Pannel ...

logo_Impresa Di Costruzioni MSD Di Bertanza Mattia

Impresa Di Costruzioni MSD Di Bertanza Mattia

Geometra Mattia Bertanza, Impresa di Costruzioni MSD, operante nel settore edilizio come General Contractor. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Brescia, Bergamo, Milano, Cremona. Anno di fondazione: 2012. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Più di 30. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? ...

logo_Cambio vasca

Cambio vasca

CAMBIO VASCA a Brescia è un marchio specializzato nel sostituire vasca da bagno con doccia e nella sovrapposizione del piatto doccia. I Nostri clienti principalmente sono anziani o diversamente abili con la necessità di eliminare una barriera pericolosa come la vasca da bagno e dare a loro la possibilità di farsi una comoda doccia in sicurezza. Abbiamo riscontrato che copp ...

logo_Immobiledildue srl

Immobiledildue srl

La nostra azienda a conduzione familiare opera dal 2002 nel campo dell'edilizia, ci occupiamo di ristrutturazioni e nuove costruzioni ed anche piccoli interventi.

logo_IN COSTRUZIONI SRL

IN COSTRUZIONI SRL

SIAMO SPECIALIZZATI IN: BIOEDILIZIA COSTRUZIONI IN LEGNO RIFACIMENTO TETTI RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE RISTRUTTURAZIONI CONDOMINI RISTRUTTURAZIONI INTERNE PARZIALI O TOTALI IMPRESA GIOVANE E DINAMICA, EFFETTUIAMO SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI SENZA IMPEGNO. USCIAMO SUL MERCATO CON OTTIMI PREZZI E SOPRATTUTTO REALI, CON NOI SCORDATEVI LE SORPRESE DI FINE LAVORI ADDIO ALL ...

logo_Tecno-immobiliare S.r.l.s.

Tecno-immobiliare S.r.l.s.

Via Trento
25128 - BRESCIA (BS)

logo_Edil Elite Finiture Di Precisione

Edil Elite Finiture Di Precisione

Corso Martiri Della Liberta
25122 - BRESCIA (BS)

logo_Edil Singh Swaran

Edil Singh Swaran

Via San Faustino
25122 - BRESCIA (BS)

logo_LJA COSTRUZIONI

LJA COSTRUZIONI

Via Pastrengo
25038 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Cswb Srl

Cswb Srl è ristrutturazione ed impiantistica chiavi in mano, progetti e pratiche edilizie complete, dai restauri con affreschi alle nuove costruzioni.

logo_fotostandard

Edilgest

Impresa edile immobiliare specializzati in ristrutturazioni bonifiche amianto e coperture

logo_fotostandard

Dominante Costruzioni

Via giovanni pascoli
25126 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

GRG MULTISERVICE

Via Milano
25121 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

La Spada

Via Giosuè Carducci
25125 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Piazza Costruzioni Generali S.r.l.

Via Fratelli Ugoni
25126 - BRESCIA (BS)


RISTRUTTURARE CASA A BRESCIA: COSA SAPERE E COME TROVARE LA MIGLIORE IMPRESA SPECIALIZZATA

Le imprese di Ristrutturazione Casa Brescia su Google maps su Edilnet it

Cerchi informazioni utili e consigli pratici per ristrutturare la tua casa a Brescia? Con Edilnet scopri quali sono i passi giusti per scegliere i migliori professionisti e per risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio. Se non ci credi, ti chiediamo solo pochi minuti da dedicare alla lettura della nostra guida, frutto della collaborazione con le più selezionate aziende di zona.

COSA SAPERE PRIMA DI RISTRUTTURARE?

Ristrutturare: che esperienza emozionante! La tua casa a Brescia può finalmente assumere l’aspetto che hai sempre sognato e tu non vedi l’ora. Ma come si passa dalla teoria all’azione? La ristrutturazione domestica può essere un sogno che si avvera, oppure nascondere insidie da incubo. Ecco perché informarsi è il miglior antidoto contro le brutte sorprese. Nella nostra lunga esperienza, segnata dai feeback dei clienti e dai riscontri dei professionisti, abbiamo individuato due punti da fissare, prima di ristrutturare:

  • Ristrutturazione ordinaria e ristrutturazione straordinaria

Quali tipi di intervento hai in mente? La risposta a questa domanda determina una serie di conseguenze: tempi, costi, permessi etc. Si parla di manutenzione edilizia ordinaria quando gli interventi non modificano né la struttura in volumetria, né la conformazione degli impianti. Per esempio l’installazione di infissi e serramenti, la sostituzione della caldaia o dei radiatori, la manutenzione sull’impianto elettrico o idraulico, la pavimentazione interna ed esterna etc. Questi lavori non necessitano di permessi da parte del Comune.

La manutenzione edilizia straordinaria riguarda tutte quelle opere che, pur non alterando i volumi e le superfici delle unità immobiliari e non comportando modifiche della destinazione d’uso, vanno comunque ad intervenire su parti strutturali. Ecco qualche esempio fra i più comuni: nuovi impianti, sostituzioni di infissi, opere di consolidamento etc. I lavori di ristrutturazione straordinaria necessitano di un permesso rilasciato dal Comune.

  • Realizzazione progetto

A nostro avviso è il passaggio più delicato perché in questa fase si mettono su carta tutti gli elementi costitutivi della ristrutturazione sia dal punto di vista pratico, che delle aspettative finali. Il capo progetto effettuerà uno o più sopralluoghi per studiare come allestire il cantiere, smaltire i detriti e trasportare i nuovi materiali. Dopodiché realizzerà il capitolato con costi, materiali impiegati, scadenze di pagamento ed eventuali penali per ‘sforamento’ delle tempistiche di fine lavori.

COME FARE PER I PERMESSI?

Non tutti i lavori richiedono il rilascio di autorizzazioni e permessi. Dipende dal tipo di intervento messo in opera come chiarisce il Testo Unico sull'Edilizia DPR. 380/01 nel quale sono riportare tutte le direttive e le prescrizioni previste della Legge Italiana in materia. Gli enti deputati all’applicazione pratica degli strumenti legislativi sono la Regione e il Comune con i vari regolamenti locali. Ciò premesso, per la ristrutturazione straordinaria della tua casa a Brescia avrai bisogno o della CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) o della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Vediamo a cosa servono nella fattispecie questi due diversi tipi di permessi relativi alla ristrutturazione casa:

  • CILA: viene presentata dal proprietario dell’immobile o dal professionista abilitato - geometra, architetto, ingegnere - allo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di pertinenza. È necessaria per le opere di ristrutturazione straordinaria leggera come riordino spazi interni; spostamento pareti non portanti; controsoffitti; chiusura o apertura infissi; installazione canna fumaria; frazionamento unità immobiliari etc.

  • SCIA: è il permesso relativo agli interventi di ristrutturazione straordinaria pesante che coinvolgono elementi strutturali dell’unità immobiliare, come muri portanti, pilastri, solai etc. Per tali lavori è necessario il progetto approvato e presentato da un ingegnere al Genio Civile. Ecco qualche esempio di ristrutturazione con SCIA: rifacimento del tetto, realizzazione di un solaio, consolidamento delle fondamenta, cambio di destinazione d'uso etc.

N.B. Il professionista abilitato, in qualità di progettista, è sempre necessario per la compilazione dei documenti (planimetrie, prospetti etc.) e la firma delle dichiarazioni di conformità di sua competenza. In particolare quelle attestanti che i lavori messi in opera con CILA/SCIA rispettano la normativa in materia.

COME SCEGLIERE L'IMPRESA?

E adesso che sai perfettamente cosa fare per ristrutturare la tua casa a Brescia, non ti resta che decidere a quale impresa affidare l’incarico. Si tratta di un passaggio cruciale, perché alla ditta edile spetta il compito di mettere in pratica la tua idea di rinnovamento parziale o totale. Nessuna paura, le indicazioni da seguire per non sbagliare la scelta sono poche e per comodità le elenchiamo in una lista, da spuntare via via che avrai adempiuto a ciascun punto:

  1. Controlla la documentazione della ditta: l’impresa edile deve essere iscritta al Registro delle Imprese ed essere in regola sia con i versamenti previdenziali e assicurativi, che con le abilitazioni.

  2. Studia i lavori svolti in precedenza: un portfolio lavori è un ottimo biglietto da visita per i professionisti del settore, che potranno dimostrare di saper svolgere le lavorazioni richieste con i materiali scelti.

  3. Analizza attentamente il capitolato: prendi visione delle tempistiche di fine lavori, delle modalità di pagamento (anticipi, rate e saldo), delle tipologie di materiali e delle specifiche dei costi (manodopera, materiali, trasporto, smaltimento etc.).

  4. Supervisiona il cantiere: fai fotografie, interessati dello stato di lavorazione, controlla i materiali e rapportati spesso col capo cantiere.

COME POTER RISPARMIARE?

Cosa vuol dire risparmiare sulla ristrutturazione? Vuol dire non tanto trovare il prezzo più basso, quanto assicurarsi il preventivo che garantisce il miglior rapporto qualità prezzo. Con internet è oggi possibile sfruttare la comparazione come unico vero modo per risparmiare. Con Edilnet - che si da anni si è affermato come uno dei più seri e affidabili strumenti per la richiesta di preventivi online - potrai chiedere fino a 4 preventivi alle migliori ditte di Brescia e dintorni. Un numero statisticamente sufficiente per trovare l’impresa giusta per te. Quattro passi ti separano dal tuo professionista di fiducia:

  1. Compila senza impegno la richiesta online e ricevi le offerte dei professionisti specializzati nel lavoro richiesto;

  2. Valuta i loro profili attraverso le recensioni degli altri clienti;

  3. Studia le loro proposte;

  4. Scegli il migliore per te e per la tua casa.


Elenco per città

Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜