Pratiche per Sfratto Parma: professionisti specializzati

Hai bisogno di un avvocato che gestisca una pratica di sfratto nel comune di Parma?

Compila rapidamente la tua richiesta e otterrai fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Parma
  3. Parma città
  4. Avvocati Parma






Aziende partner di Edilnet trovate: 3

logo_fotostandard

Avvocato Cecilia Tanzi

Strada Benedetto Cairoli
43121 - PARMA (PR)

logo_fotostandard

Studio Legale Pavesi

VIa Mansfield
43122 - PARMA (PR)

logo_fotostandard

Studio Tecnico Geom Crusco Francesco

via contini,
43125 - PARMA (PR)


Pratiche per sfratto nel comune di Parma: come trovare il miglior avvocato della zona

Un contratto di affitto è stipulato tra un proprietario di abitazione e un inquilino, che può usufruire del locale per un tempo precedentemente fissato, versando un canone mensile. Vi sono più modalità di contratti di locazione. Si ha un caso di sfratto quando il proprietario dell'immobile vuole disdettare il contratto anticipatamente rispetto ai tempi prestabiliti.

Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori avvocati esperti in Pratiche Per Sfratto nel comune di Parma, il tutto gratuitamente.

Ci sono più motivi che possono portare allo sfratto di un inquilino. Se il proprietario viene a trovarsi nella condizione di dover usare il locale per necessità motivate, può richiedere all’inquilino di abbandonare l’abitato, anche in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale. Appartengono alle esigenze motivate l’utilizzo personale, o l’uso concesso a familiari o parenti che rientrano nel secondo grado di famiglia.

In codesto caso, bisogna avvertire mediante raccomandata l’inquilino delle necessità che comportano il suo sfratto. L’avviso mediante raccomandata deve avvenire come minimo 6 mesi prima.

Lo sfratto può anche avvenire per morosità degli inquilini: vale a dire, l’inquilino non versa il canone mensile di affitto.
In primo luogo, si deve sollecitare l’inquilino mediante raccomandata. La morosità si ottiene dopo 20 giorni di ritardo nel versamento da quando la raccomandata è stata ricevuta. Molte volte il proprietario della casa predilige attendere ancora, poiché è sempre preferirebbe non avviare la procedura di sfratto; tuttavia, solitamente l’inquilino continua a rimanere moroso, con successive perdite per il proprietario.

È bene dunque avviare rapidamente la pratica mediante consulenza legale. Il legale nel comune di Parma procede ad effettuare un atto di intimazione di sfratto al Tribunale. L’inquilino deve quindi comparire ad un’udienza per rendere conto della morosità. Durante la prima udienza, il giudice approva lo sfratto per morosità, e stabilisce la data in cui fare l’esecuzione forzata.

Il legale prepara l’atto di precetto per rilascio, secondo il quale l’inquilino deve abbandonare la casa. Se l’inquilino non demorde, il legale avvia l’esecuzione forzata in collaborazione con l’ufficiale giudiziario e le forze dell’ordine. In funzione del numero di udienze necessarie e dell'insistenza dell’inquilino, lo sfratto può richiedere da 3 mesi a 1 anno.


L’importanza di avere un professionista competente nel comune di Parma

Data la complessa normativa che va a regolamentare gli sfratti, è doveroso affidarsi ad un vero professionista esperto nella materia. Infatti,un cittadino comune non riesce a districarsi entro la procedura legale che regola gli sfratti, e la sua poca competenza in materia lo porterebbe a subire grandi ritardi nella procedura di sfratto. Un professionista competente può terminare una procedura di sfratto nel giro di pochi mesi.


Quanto costano le pratiche di sfratto?

Le pratiche di sfratto hanno costi diversi in funzione della tipologia di sfratto che si sta eseguendo e dei differenti fattori in gioco. Generalmente, una pratica di sfratto per morosità ha un prezzo che va dai 700 ai 2000 euro. Molti studi legali nel comune di Parma mettono a disposizione la possibilità di accedere a preventivi che paragonati tra loro danno il vantaggio di un notevole risparmio.


Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜