Villa in venditaEDILNET.IT


Immobili - commerciale - PUGLIA, OSTUNI



Prezzo: 265.000,00 €


OSTUNI- ROSA MARINA - BELLA VILLA NEL VILLAGGIO PRIVATO DI ROSA MARINA di OSTUNI COMPOSTO DI 2 AMPIE CAMERE, 2 BAGNI, CUCINA, PRANZO-SOGGIORNO ED UN BEL GIARDINO DI 300 MQ. POSSIBILITA' DI COSTRUIRE 20 MQ COME DA PROGETTO DI AMPLIAMENTO PIANO CASA .



La storia di Rosa Marina risale alla fine degli anni '50, quando, dopo la seconda guerra mondiale, l'impero britannico dovette riorganizzare la struttura del suo impero coloniale, con nuovi equilibri dettati dal conflitto.

Per centinaia di funzionari e burocrati Britannica, vissuti per generazioni in luoghi come Africa, Australia, America e Asia, molto diversi per clima e cultura,venne offerto dalla Regina una formula di pensionamento da passare in una zona con un clima temperato, dove avrebbero trascorso in pace e gioia la loro meritata pensione.

L'area prescelta era inizialmente di 138 ettari con sabbia bianca e mare verde, alberi di olio d'oliva, circondato da circa 3 km di larghezza da una caratteristica fascia floreale tipica della macchia mediterranea.



Poco dopo viene affidato a Max Schachter, un imprenditore austriaco, lo sviluppo dell'intero progetto, creando sicuramente un villaggio unico unico nel Sud Italia, che ha attratto molti turisti stranieri, soprattutto svedesi e inglesi, che hanno acquistato le prime ville alla fine degli anni sessanta.

Oggi Rosa Marina è una località turistica, con più di mille ville sulla costa adriatica, a circa 10 km dalla cosiddetta Città Bianca "di Ostuni, a circa 35 km dall'aeroporto di Brindisi e 75 km dall'aeroporto di Bari.

Superficie (Mq): 60

, OSTUNI | EDILNET.IT partner di Edilnet.it, OSTUNI | EDILNET.IT partner di Edilnet.it, OSTUNI | EDILNET.IT partner di Edilnet.it, OSTUNI | EDILNET.IT partner di Edilnet.it, OSTUNI | EDILNET.IT partner di Edilnet.it, OSTUNI | EDILNET.IT partner di Edilnet.it, OSTUNI | EDILNET.IT partner di Edilnet.it

Foto allegate:

Dettagli

Stato: Da ristrutturare

Riscaldamento: Assente

Piano: piano rialzato

Box auto: posto auto

Locali: 3

Giardino: No

Bagni: 2

Balconi: No

Classe energetica: G



Contatta l'azienda online ⤵