CONSOLIDAMENTO DI FONDAZIONI

SOLID PROJECT S.R.L.


Realizzazioni - MOLISE, TERMOLI



Prezzo: Richiedi


CONSOLIDAMENTO PILASTRI – Termoli



Solid Project ha effettuato un consolidamento di 5 pilastri portanti presso una grossa impresa nella zona di Termoli in provincia di Campobasso in Molise.



L’impresa, dopo il sopralluogo del nostro geologo di zona, ha deciso di effettuare i lavori utilizzando la bassissima invasività dell’intervento con polimeri espandenti certificati MultiStark di Solid Project.



Antecedentemente e successivamente all’intervento sono stati effettuati delle indagini geologiche effettuate da un’azienda terza scelta dalla Committenza, in modo da poter verificare l’efficacia dell’intervento della resina e i benefici apportati al terreno e alla struttura.



A seguito di un’analisi tecnica degli ingegneri di Solid Project, sono state effettuate delle iniezioni di polimeri espandenti triple attorno ai pilastri, in modo da creare un bublo di resina sottofondazione, il quale, grazie alle sue caratteristiche di alta resistenza ed espansione, ha portato a un consolidamento strutturale e un lieve sollevamento.



Le indagini eseguite dall’azienda terza hanno dimostrato come prima del nostro intervento vi fossero dei problemi legati al terreno sottostante, infatti, i microvuoti creatosi nel tempo e la bassa compattezza del terreno stesso hanno portato i pilastri al cedimento strutturale.



Dopo i nostri interventi, le prove geologiche hanno palesato come il sottosuolo abbia migliorato le proprie caratteristiche e come i pilastri abbiano ritrovato l’uniformità col terreno d’appoggio e si siano consolidati.



L’intervento è stato realizzato in 3 giorni lavorativi e hanno apportato un consumo di circa 1.350 Kg di resina espandente.



CONSOLIDAMENTO DI FONDAZIONI, TERMOLI | SOLID PROJECT S.R.L. partner di Edilnet.itCONSOLIDAMENTO DI FONDAZIONI, TERMOLI | SOLID PROJECT S.R.L. partner di Edilnet.itCONSOLIDAMENTO DI FONDAZIONI, TERMOLI | SOLID PROJECT S.R.L. partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵