CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI

SOLID PROJECT S.R.L.


Realizzazioni - ABRUZZO, ATRI



Prezzo: Richiedi


Consolidamento fondazioni Atri – Teramo



Consolidamento fondazioni svolto nella provincia di Teramo, ad Atri.

L’intervento è stato eseguito tramite iniezioni di resina espandente certificata MultiStark, tenendo un interasse da 0,80 – 1,00 metri.



Il consolidamento è stato eseguito lungo un tratto di 22 metri lineari, lungo i quali sono state eseguite delle triple iniezioni di polimeri espandenti.



L’edificio in questione aveva 2 piani fuori terra e un piccolo sottotetto, presentava fondazioni a trave rovescia, saldamente posizionate.

La scelta di utilizzare resine espandenti è stata presa a seguito di indagini penetrometriche e indagini tomografiche, svolte nelle zone limitrofe del fabbricato.



Le crepe sui muri presenti, si sono allargate durante l’estate arida, e il ritiro del terreno ha portato il cliente di Teramo a contattare un’azienda esperta nel consolidamento fondazioni.



L’intervento ha richiesto più di 1.100 Kg di resina espandente, la quale, iniettata a sotto l’edificio, ha provocato un sollevamento di circa 5 mm.

Le crepe nei muri presenti si sono socchiuse, il terreno è stato consolidato e il riempimento dei microvuoti permetterà alla casa di non subire ulteriori lesioni.



Come dimostrano le fotografie, i fori effettuati tramite punte apposite, a forma elicoidale e sottile, sono stati fatti nella più bassa invasività possibile. Con le nostre tecnologie di foro, la nostra esperienza decennale nel settore, ci permette di eseguire interventi senza essere invasivi, senza rovinare nulla.



Dopo l’intervento non ci sarà la minima traccia, in quanto i fori da noi eseguiti vengono prontamente richiusi e livellati col terreno, in modo da non disturbare il cliente. In questo Solid Project vanta di essere l’unica azienda di consolidamento fondazioni a fornire un servizio del tutto non invasivo, sia nel caso di utilizzo di resine espandenti, sia nel caso di micropali.



CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI, ATRI | SOLID PROJECT S.R.L. partner di Edilnet.itCONSOLIDAMENTO FONDAZIONI, ATRI | SOLID PROJECT S.R.L. partner di Edilnet.itCONSOLIDAMENTO FONDAZIONI, ATRI | SOLID PROJECT S.R.L. partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵