DISINFESTARE OPERE D'ARTE TARLATEATE

ARTECONTROL CONSULTING DI GIANFRANCO MAGRI


Servizi - CAMPANIA, NAPOLI



Prezzo: Richiedi


Disinfestiamo le opere d'arte ed i manufatti delicati infestati dai tarli con la tecnologia anossica (atmosfera modificata e controllata) Olympo Etere, che sottrae, all'nterno di bolle confinate, l'ossigeno, sostituendolo con azoto, gas inerte, che non interagisce con le decorazioni.

Il sisterma, molto sofisticato, permette di raggiungere in breve tempo, all'interno delle bolle anossiche, la percentuale minima di ossigeno pari allo 0,2%, Per mantenere inalterati questi valori, contrastando il rilascio costante di ossigeno da parte dei manufatti lignei e cartacei, vengono immessi nelle bolle anossiche speciali assorbitori di silica gel, che non permettono più il rialzo dei valori, per tutto il periodo del processo.

L'azoto immesso nelle bolle è purissimo ed arricchito alla % di umidità regolata in base ai valori ambientalin di origine, per non sottoporre a stress le opere.

Tutti i valori, di ossigeno, temperatura e umidità vengono costantemente monitorati, tramite ossimetri e datalogger.

Dopo la disinfestazione, le opere vengono protette da nuove re-infestazioni, con bio-deterrente antitarlo atossico, inodoro, che non altera le decorazioni ed è certificato ed adottato dalle Soprinterndenze.



DISINFESTARE OPERE D'ARTE TARLATEATE, NAPOLI | ARTECONTROL CONSULTING DI GIANFRANCO MAGRI partner di Edilnet.itDISINFESTARE OPERE D'ARTE TARLATEATE, NAPOLI | ARTECONTROL CONSULTING DI GIANFRANCO MAGRI partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵