LED PER EDIFICI COMMERCIALI: UN BUSINESS DA 50 MILIARDI

LED PIù ITALIA SRL


Offerte - LOMBARDIA, GERENZANO



Prezzo: Richiedi


Sarà un business globale da oltre 50 miliardi di dollari l’anno, entro il 2021, quello delle lampade a led per l’illuminazione di ambienti con i soffitti alti. È quanto emerge da una ricerca di Navigant Research sul cosiddetto high-bay lighting, cioè i punti luce installati a oltre 6 metri di altezza. Riguardano l’allestimento di supermercati, centri commerciali, palestre e tutti quegli spazi commerciali ampi in cui l’illuminazione deve rispondere a specifici criteri: riduzione dei contrasti e delle aree d’ombra, standard di sicurezza, oltre che efficienza energetica.



Fino al 2013 la tecnologia led è stata di rado applicata a questo tipo di lampade, che di conseguenza avevano consumi elettrici particolarmente elevati. Dallo scorso anno però sono stati lanciati sul mercato diversi prodotti ad alta efficienza, anche per punti luce su soffitti molto alti: oggi si parla di un business da 8,3 miliardi l’anno, che ci si aspetta crescerà fino a 54,7 miliardi entro il 2021.



Il report “High-Bay Lighting” pubblicato il 27 marzo 2014 da Navigant Research analizza il dettaglio di cinque tipologie di edifici: magazzini, spazi industriali, palestre e impianti sportivi al coperto, negozi e trasporti.



LED PER EDIFICI COMMERCIALI: UN BUSINESS DA 50 MILIARDI, GERENZANO | LED PIù ITALIA SRL partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵