NEST: RESIDENZE PRIVATE

NICOLLI SRL


Realizzazioni - VENETO, SCHIO



Prezzo: Richiedi


Due residenze “gemelle” hanno nel vetro e nel movimento i fattori principali della loro estetica architettonica. E' l’accurata progettazione della luce, infatti, che rende queste ville luminose e accoglienti.

L’ufficio tecnico Nicolli ha ideato la soluzione per la chiusura degli scorrevoli con angolo di curvatura variabile della facciata poligonale, creando ambienti interni avvolgenti e curvilinei di grande suggestione.

Le facciate poligonali, i serramenti dotati di meccanismi interni e sensori di allarme e le tende motorizzate fanno capo al sistema domotico che governa i due edifici con particolare attenzione al risparmio energetico. Le due piccole dependance, immerse nel verde e rivestite in erba artificiale, con le loro singolari finestre sagomate a foglia si confondono tra gli alberi.

Il progetto delle finestre a foglia ha vinto il primo premio del concorso “La finestra che vorrei” 2011 (2a selezione) indetto da Fischer italia.





NEST: RESIDENZE PRIVATE, SCHIO | NICOLLI SRL partner di Edilnet.itNEST: RESIDENZE PRIVATE, SCHIO | NICOLLI SRL partner di Edilnet.itNEST: RESIDENZE PRIVATE, SCHIO | NICOLLI SRL partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵