RISTRUTTURAZIONE -MANUTENZIONE

R E S DI GEOM. ARMESI WALTER


Realizzazioni - LOMBARDIA, MILANO



Prezzo: Richiedi


L'impresa R.E.S. (geom. Walter Armesi)nasce dall'esperienza ventennale del suo fondatore nel campo della costruzione , ristrutturazione e manutenzione edile.



Principalmente la società R.E.S. si rivolge , come società in grado di fornire consulenza e relativi servizi per il corretto adempimento delle normative rivolte alla manutenzione e costruzione di stabili.



Anche ad aziende e privati potranno usufruire del nostro know how per affrontare nel migliore dei modi le loro esigenze in materia di costruzione e ristrutturazione degli stabili, e di opere edili in generale.



Operiamo principalmente nelle province di Bergamo Lecco e principalmente di Milano, ma su richiesta eseguiamo sopralluoghi e preventivi anche oltre.





Manutenzione Condomini



La manutenzione dei condomini consiste nella progettazione e realizzazione di una serie di lavori – ordinari o straordinari – volti al mantenimento o alla ristrutturazioni di un edificio o di alcune sue parti con interventi specifici.



La gestione annuale di un condominio che comprenda tutti i lavori di ordinaria manutenzione, preventivati a monte, in modo da abbattare costi superflui e notevoli perdite di tempo.



Per quanto riguarda eventuali manutenzioni condominiali straordinarie queste verranno valutate a seconda della casistica, ma con costi estremamente contenuti, grazie al rapporto continuativo della manutenzione condomini ordinaria.



La vita degli edifici può essere allungata attraverso una manutenzione corretta e panificata.



Allagamenti per mancata pulizia per gli scarichi e pozzi drenanti, degrado di strutture statiche per infiltrazioni di acque piovane, sono solo alcuni esempi di mancate manutenzioni periodiche. Altre volte la manutenzione si renda necessaria a causa dei difetti costruttivi.





Grazie all’ esperienza e alla conoscenza tecnica, si riesce in molti casi ad individuare le cause delle problematiche, consigliando le lavorazioni più idonee da eseguirsi.



A titolo di esempio un piccolo elenco di lavorazioni che programmate permettono di eliminare o limitare drasticamente i costi della manutenzione straordinaria:



Facciata



La facciata richiede interventi di manutenzione straordinaria ogni 10 – 30 anni. Questo ampio scarto è legato al tipo di materiale utilizzato, agli sbalzi termici, alla salsedine e allo smog.

Nell'effettuare interventi utilizziamo sempre materiali che garantiscano la traspirazione dei muri, impedendo all'umidità esterna di entrare.

Le facciate in piastrelle e pietra vanno regolarmente, ogni 5 anni circa, pulite. Se ben tenute durano 30 anni e più.



Balconi e terrazzi



Vanno regolarmente verificate l’impermeabilizzazione dei bordi, la sigillatura dei gocciolatoi e l’intonaco dei parapetti e delle soffitte del piano di sotto. I balconi, a meno di necessità urgenti, vengono consolidati ogni 20 anni, di solito quando si ristruttura la facciata dello stabile.



Il tetto



Lo stato del tetto andrebbe verificato dopo ogni forte temporale. Essendo questo impossibile, è buona norma prevedere almeno un controllo annuale, con interventi che vanno normalmente effettuati ogni 2 anni (manutenzione travi in metallo, controllo della tenuta delle tegole con sostituzione di quelle danneggiate).



Lastrici solari



Nel caso in cui si formino delle bolle sotto il manto vanno rifatti integralmente.

E’ possibile ripristinare una sola zona, ma va considerato che ogni giunto sarebbe a rischio infiltrazioni. In generale la ristrutturazione dei lastrici solari va effettuata ogni 10 anni.



Grondaie



Le grondaie vanno regolarmente pulite, soprattutto se la casa si trova nelle vicinanze di alberi, mentre la loro sostituzione varia in funzione del materiale utilizzato: dai 7 ai 25 anni.



Scale



Normalmente le scale interne non richiedono grossi interventi di manutenzione. Se dovessero rendersi necessari possiamo intervenire in maniera rapida e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.











Oltre ai lavori di manutenzione inquadrabili nelle opere da impresa edile siamo in grado anche attraverso i nostri Partners di svolgere interventi sugli impianti in particolare :



Rifacimento impianti idraulici



- Rifacimento bagni e cucine

- Impianti idraulici e riscaldamento

- Sanitari, rubinetterie, accessori bagno

- Revisione scaldabagni



Rifacimento impianti elettrici



- Impianti elettrici civili

- Impianti telefonici

- Revisione scaldabagni



Prestazioni professionali - tecniche



Attraverso la collaborazione consolidata di professionisti di fiducia siamo in grado di

risolvere ed adempiere agli obblighi imposti sia per quanto concerne le autorizzazioni ai lavori sia agli adempimenti della sicurezza.

(autorizzazioni-comunicazioni edilizie paesaggistiche e coordinamento della sicurezza- aggiornamento catastali ecc...)



Manutenzione straordinaria



Recupero immobili anche di pregio



L’attenzione al contesto e la scelta di materiali di altissima qualità ci consentono di realizzare interventi di riqualificazione di immobili di pregio.



Collaboriamo con numerosi amministratori di condomino e privati per eseguire l’ordinaria e straordinaria manutenzione su strutture ed impianti, con la possibilità di intervenire urgentemente



Rifacimento manti di copertura



Oltre alle tradizionali coperture con tegole in cotto o in cemento, siamo in grado di utilizzare materiali innovativi come l’alluminio anodizzato o l’acciaio inox in lastre grecate semplici o con coibentazione intermedia.

Abbiamo maturato una significativa esperienza nella rimozione del fibrocemento, con smaltimento del materiale inquinante.













Manti impermeabili



Realizziamo tutti i tipi di manto impermeabile con teli in PVC di vari spessori e membrane bituminose per eliminare le infiltrazioni di acqua meteorica nei box a cielo aperto o interrati, dai terrazzi, lastrici solari o balconi.



Ripristino facciate



Eseguiamo la ristrutturazione completa di facciate in klinker, con intonaco tradizionale, in cemento decorativo, con rivestimento in pietra.

Nelle opere può essere compreso il rifacimento di pavimenti, frontalini e parapetti di balconi e terrazzi.



Isolamenti a cappotto



Negli interventi di ristrutturazione dei prospetti degli stabili possiamo impiegare materiali isolanti che riducono la dispersione di calore dai locali interni, realizzando un notevole risparmio energetico.

La coibentazione può essere costituita da diversi tipi di pannelli isolanti, mentre per la finitura di facciata si può scegliere fra i rivestimenti tradizionali di tipo cementizio e le facciate ventilate.





Rifacimento fogne

Eseguiamo il rifacimento di condotti fognari condominiali o industriali (con posizionamento di tubazioni in cemento, PVC o gres ceramico), fosse settiche, pozzi perdenti, caditoie ed allacciamenti delle reti private alla fognatura comunale. Sostituiamo le colonne di scarico verticale negli stabili, impiegando materiali all'avanguardia per resistenza alla corrosione degli acidi ed al calore.







DOVE SIAMO : Via Antonio Panizzi, 12 (zona S. Giminiano ) MILANO



CONTATTI : Geom. Walter Armesi





RISTRUTTURAZIONE -MANUTENZIONE, MILANO | R E S DI GEOM. ARMESI WALTER partner di Edilnet.itRISTRUTTURAZIONE -MANUTENZIONE, MILANO | R E S DI GEOM. ARMESI WALTER partner di Edilnet.itRISTRUTTURAZIONE -MANUTENZIONE, MILANO | R E S DI GEOM. ARMESI WALTER partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵