SOLID PROJECT: CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI

SOLID PROJECT S.R.L.


Realizzazioni - EMILIA ROMAGNA, RIMINI



Prezzo: Richiedi


Consolidamento fondazione – Rimini, EMILIA ROMAGNA

DOVE:

Rimini, Emilia Romagna

L’EDIFICIO:

Il condominio in questione è un grande edificio vicino al mare che presenta 9 piani fuori terra e 2 piani interrati per uso cantine e autorimesse. Come si può evincere dalla fotografia la struttura è di recente costruzione (2014), le fondazioni sono di tipo continuo in c.a. e presenta diversi plinti anch’essi in c.a.

IL PROBLEMA:

L’intervento di consolidamento aveva lo scopo di rinforzare il terreno di fondazione in quanto negli anni una struttura di tale peso ha portato a un leggero ma progressivo cedimento di fondazione.

Le crepe nei muri interne che si sono create preoccupavano gli inquilini i quali, hanno deciso di effettuare un intervento specifico per il consolidamento fondazioni.

LA SOLUZIONE:

Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento Solid Project inizialmente si preserva di effettuare delle analisi geologiche complete. Uno studio specifico eseguito dai nostri ingegneri e tecnici del settore ci consente di poter scegliere la miglior soluzione.

Una combinazione di resine espandenti MultiStark e dei nostri micropali pretensionati SteadyFast ci ha permesso di eseguire un lavoro a regola d’arte e consolidare l’intero edificio.

Le perforazioni avevano diametro di circa 10-20mm e l’interasse era variabile dai 0,5-1,5 metri.

Sotto l’edificio sono stati iniettati ben 7.590Kg di resina espandente, tale quantità è stata necessaria ai fini di compattare il terreno, aumentarne la portata e la resistenza, migliorare le capacità idrauliche e geologiche.

Dopo aver effettuato l’intervento Solid Project ha riesaminato il terreno, effettuando le prove penetrometriche dinamiche e i test tomografici del sottosuolo. Comparando i dati iniziali con quelli post intervento si è potuto testare i risultati.

L’intervento ha richiesto 17 giorni lavorativi

IL CLIENTE:

Amministratore condominiale: “Progressivamente queste crepe si stavano espandendo, bisognava intervenire al più presto. Le agevolazioni fiscali condominiali ci permetteranno di risparmiare diversi soldi, non ne eravamo a conoscenza, sono stati i consulenti di Solid Project a segnalarcelo. Davvero competenti”



SOLID PROJECT: CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI, RIMINI | SOLID PROJECT S.R.L. partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵